Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
a mio avviso stai procedendo più che bene ....Jolly1971 ha scritto:Salve a tutti, io oggi 26 febbraio ho spostato le femmine dalla voliera nella gabbie da cova, adesso aspetto che si ambientino allo spostamento (anche se una mi sembra già abbastanza pronta in quanto si agita spesso sui posatoi batte ritmicamente le ali ed è già molto deplumata sotto alla cloaca) e fra circa una settimana dieci giorni a secondo di come le vedo pronte, metterò i maschi (che già comunque cantano abbastanza in continuità) ognuno con la rispettiva compagna in modo tale che dovrebbero essere pronte le coppie a nidificare più o meno intorno al 19 marzo, dalla maggior parte, identificata come data migliore per iniziare le cove. Quest'anno è il primo anno che ho più di una coppia, quindi spero di aver fatto bene nella procedura seguita, infatti l'anno scorso la mia unica coppia è stata sempre insieme nella gabbia da cova e quindi ha iniziato le cove secondo i propri ritmi, ma comunque più omeno sempre in questo stesso periodo.
A dimenticavo le gabbie sono all'interno in una stanza dedicata solo a loro e con fotoperiodo naturale in quanto la luce proviene da un balcone sempre aperto e quindi con la luce che entra la mattina quando c'è l'alba e finisce la sera al tramonto.
Grazie a tutti quelli che vorranno dare giudizi, pareri, consigli, critiche o semplicemente vorranno dire la loro opinione in merito.
Ciao
Vai tranquillo !Jolly1971 ha scritto:Grazie Marco, anche io sono convinto di questo, ma sai visto tutte le persone che hanno già cove o addirittura pulli a volte ti viene il dubbio di essere tu in torto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non posso che complimentarmi con te per la maturità che traspare dal tuo scritto.Jolly1971 ha scritto:Grazie Fausto lo farò senz'altro.
Io sono il tipo a cui piace leggere e informarsi prima di fare le sue scelte infatti come si può vedere nonostante sia iscitto da circa un anno ho postato soltanto poco più di 100 messaggi.
Ogni giorno quasi tassativamente mi collego al forum e leggo tutti (e dico TUTTI) i post dove ci sono aggiornamenti (a proposito è molto utile il fatto che i post con aggiornamenti siano segnalati dal nidocon le uova![]()
![]()
) delle sezioni che mi interessano e cioè: alimentazione, attrezzature, canarini, fringillidi, mostre, veterinaria e genetica, leggo tutto e soltanto quando non capisco qualche cosa oppure ho dei dubbi su qualcosa chiedo o rispondo, sicuramente all'inizio è stato faticoso ma adesso devo dire che non ci metto più di un ora al giorno e nel contempo si imparano tante cose utili e fondamentali per il buon andamento dei nostri cari piccoli amici.
Ciao