Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si marco sono disperato, perchè e morto il cardellino che ho cercato di salvare... lo svolgimento della storia passo per passo e scritta a 'pullo di cardellino in PERICOLO' questo e il link: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =4&t=10545
Ragazzi oggi o sperato le uova, Risultato 1 solo fecondo... avrei pensato di metterlo sotto un'altra canarina (che ha fatto le uova lo stesso giorno) e farlo baliare e tentare in un'ultima covata per quest'anno... voi cosa mi consigliate?
In questo modo farò fare la 4° covata... sono troppe?
zio mimì ha scritto:Ragazzi oggi o sperato le uova, Risultato 1 solo fecondo... avrei pensato di metterlo sotto un'altra canarina (che ha fatto le uova lo stesso giorno) e farlo baliare e tentare in un'ultima covata per quest'anno... voi cosa mi consigliate?
In questo modo farò fare la 4° covata... sono troppe?
mettere un uovo "ibrido" a balia di una canarina che ha uova fecondate da canarino ....l'ibrido potrebbe morire ...poichè alla nascita è + piccolo dei canarini e in + cresce diversamente dagli stessi ....
x non parlare della 4° covata di solito le covate dovrebbero essere 2 se una non ha esito positivo (uova infeconde o morte dei pulli nei primi giorni di vita) allora si permette alla femmina un'ulteriore covata ........poi liberi di scegliere ...se rischiare di avere altre uova infeconde e ad affaticare ulteriormente la femmina ...oppure di metterla a riposo (dal momento che l'hai tanto cercata) e prepararla alla prossima stagione riproduttiva in perfetta forma
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
infatti anche a me sembrava un po troppo la 4 covata...
Grazie marco per i chiarimenti, se tutto va bene mi accontento di un solo incardellato per quest'anno... e la faccio riposare per il prossimo anno...
Poi sorgeva un'altro problema se lo facevo baliare, la canarina ha tre uova feconde ed e sola, se avessi agiunto un quarto uovo avrebbe avuto dei problemi con lo svezzameto...
scusami zio mimì se ti stavo dando un consiglio sbagliato... ero convinto al 100% che si poteva tranquillamente mettere a balia un uovo ibridato con delle altre uova diciamo "semplici"... meglio i consigli di Marco visto che in quest'ambito ha molta più esperienza di me... ti ripeto sbagliavo ma in BUONA FEDE
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
non t'avvilire l'anno prossimo andrà meglio ...cerca di mantenere in forma i soggetti ... è molto importante fargli fare una buona muta del piumaggio e vedrai che il prossimo anno partirai alla grande
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]