problema cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Si, i savoiardi la sapevo anche io! Glieli da anche quel signore anziano che conosco e glieli dava già la madre di lui...ma lo zucchero lo lascia su!

Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Durante la notte sono morti i 2/3 della nidiata... :(
Ne è rimasto vivo solo 1, il mio amico vuole tentare l'allevamento allo stecco, ma non sa, come non so nemmeno io come si procede, come si fa il pastoncino adatto in casa?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

In questo caso è triste un "lo avevamo detto" perchè di mezzo ci sono delle piccole vite ma le cose finiscono così a voler forzare la natura.............. :?
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quando delle persone che hanno i canarini da 20 o 30 anni, dicono certe cose, non lo fanno x contrariare qualcuno o sembrare più brave, ma xchè hanno tanta esperienza e ne hanno già sentite e viste di tutti i colori.
------------------------------------------------------------------------------------
E' meglio usare i savoiardi senza zucchero sopra.
L'unico zucchero che non nuoce ai canarini è il fruttosio, cioè quello contenuto nella frutta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

AndreaCanarino ha scritto:Durante la notte sono morti i 2/3 della nidiata... :(
Ne è rimasto vivo solo 1, il mio amico vuole tentare l'allevamento allo stecco, ma non sa, come non so nemmeno io come si procede, come si fa il pastoncino adatto in casa?
ti conviene comprare del pastoncino apposito per allevamento allo stecco! l'energette ravasi và benissimo, specialmene se arricchito con dell'energetico tipo quello della cliffi(se nn ricordo male si chiama fortissimo)...
sull'etichetta della scatola troverai le indicazioni che ti serono per la preparazione del composto!
il passo più difficile è l'imbeccata, la si effettua o con uno stuzzicadenti con la punta tagliata, o con una siringa da insulina(5ml) senza ago, o cn un'ago apposito x imbeccata! attenzione alle imbeccate che nn siano troppo sostanzione, altrimenti rischi di far affogare il piccolo!
se ti serve urgentemente del pastone da imbecco e nn puoi procurati il ravasi, basta che fai con un flullatore una crema finissima di pastone base(bianco) uovo sodo e succo di mela per ammorbidire... mi raccomando, che sia tutto tritato a dovere!
spero di esserti stato d'aiuto
speriamo il piccolo se la cavi!!
(tienilo al caldo sotto una lampada) :oops: :oops:
Albatro

Messaggio da Albatro »

Fra meno di un mese mi si presenterà il grande problema di dover spostare tutto l'allevamento e, per forza maggiore, dovrò mettere tutte le gabbie ed i soggetti in casa.I
Il mio più grande problema è che l'unica stanza in cui potrò inserire il tutto è il mio studio, dove talvolta lavoro fino a sera/notte inoltrata e mi preoccupa non poco la cosa, infatti sarà problematico mantenere un'illuminazione naturale e questo mi cruccia non poco.

Al contrario di chi vuole forzare le cove innaturalmente.
Rispondi