Andamento cove

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele »

ke belli! sono davvero ben tenuti e carinissimi... sono in ottima salute e sembrano vivaci... complimenti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilaria

Messaggio da ilaria »

grazie grazie grazie, ma basta farmi complimenti... :oops:
comunque sono decisamente vivaci, e anche i genitori! l'arlecchino quando metto la mano nella voliera si avvicina e a volte ci sale perchè sa che gli porto sempre qualcosa di buono!
michele

Messaggio da michele »

salve ragazzi, a proposito di cove, da circa 15 giorni ho comprato due cocorite di razza inglese, inutile dirvi che sono bellissime..grandi ed eleganti!!! il maschio un pezzato cobalto e la femmina un lutino azzurro cielo. Ho notato che fin dal primo giorno il maschio corteggia la femmina la quale, puntualmente, lo becca e lo allontana, la cosa strana é che però la ho sorpresa spesso nel nido.....lo trovo un comportamento contradditorio. speriamo si accoppino [smilie=eusa_pray.gif]
un piccolo clown
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Ecco la prima foto che sono riuscita a scattare ai pulletti!!! Come sospettavo dai versetti che sentivo provenire dal nido ne sono due!!!

[albumimg]1252[/albumimg]

[smilie=eusa_pray.gif]
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
ilaria

Messaggio da ilaria »

complimenti Iris!
non vedo l'ora di vedere come crescono, io non ho mai avuto i rosella e sono molto curiosa.. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
EmaManuLele

ma che piumosi!!! :P
roccosiv

Messaggio da roccosiv »

quest'anno le mie covate stanno facendo leggermente schifo.
una coppia di inseparabili mascherati che su 26 uova (4 covate) solo 4 erano feconde e neanche sono nati.
una coppia di calopsitte che su 6 uova 4 erano feconde e ne è nato solamente 1 che poi è morto dopo 2 giorni.
una coppia di forpus che di uova nemmeno l'ombra (forse la femmina è sterile)
una coppia di gropponi rossi che hanno iniziato la loro 1° covata e ancora nn ho effettuato la speratura.
adesso ho formato una nuova coppia di calopsitte...speriamo bene.
rocco
EmaManuLele

ma che sfortuna! speriamo bene x le calo e per i gropponi rossi...
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

roccosiv ha scritto:quest'anno le mie covate stanno facendo leggermente schifo.
una coppia di inseparabili mascherati che su 26 uova (4 covate) solo 4 erano feconde e neanche sono nati.
una coppia di calopsitte che su 6 uova 4 erano feconde e ne è nato solamente 1 che poi è morto dopo 2 giorni.
una coppia di forpus che di uova nemmeno l'ombra (forse la femmina è sterile)
una coppia di gropponi rossi che hanno iniziato la loro 1° covata e ancora nn ho effettuato la speratura.
adesso ho formato una nuova coppia di calopsitte...speriamo bene.
:shock: :shock: :shock: :shock: Ma che sfortuna!!!!!! Mi spiace molto... :cry:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

Shiro

Messaggio da Shiro »

**Iris** ha scritto:Ecco la prima foto che sono riuscita a scattare ai pulletti!!! Come sospettavo dai versetti che sentivo provenire dal nido ne sono due!!!

[albumimg]1252[/albumimg]

[smilie=eusa_pray.gif]
STUPENDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
michele

Messaggio da michele »

speriamo bene anche per me ..... i mie pappagalli sembrano non volersi proprio accoppiare ( piu la femmina a dire il vero il maschio ci prova sempre :lol: )
un piccolo clown
EmaManuLele

ah, michele, è sempre così... :lol: :lol: :lol:
michele

Messaggio da michele »

ma quindi devo perdere ogni speranza? :cry:
un piccolo clown
Shiro

Messaggio da Shiro »

No! Manu intendeva quella frase come uno scherzo. era ironico! credo si riferisse anche a come sono gli umani....sai... che gli uomini lo vogliano di piu che le donne.

non te la prendere! :lol:

non devi perdere speranza. magari un giorno la femmina lo accetera. vedrai.......
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
EmaManuLele

esatto! nn devi ASSOLUTAMENTE perdere la speranza... intendevo dire che è sempre il maschio che ci prova... :lol:
ilaria

Messaggio da ilaria »

piccoli pulli crescono...

[albumimg]1383[/albumimg]
meggy

Messaggio da meggy »

ma che belli! quanti colori...e quanti pappi!!!
bellissimi, davvero!
una domanda...ma quelli sullo sfondo sono tutti peperoni?? e li mangiano così grossi?in un giorno solo tutti quei peperoni?
alla faccia, io ai miei devo triturarli quasi liquidi, altrimenti ci giocano e li buttano x terra senza mangiarli! :evil: :lol:
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

ilaria ha scritto:piccoli pulli crescono...

[albumimg]1383[/albumimg]
Ma sono bellissimi!!! Complimentoni!!!
Anch'io devo mettere qualche foto di come sta andando...ma sono tutti spiumati non si possono guardare :lol: :lol:

ilaria

Messaggio da ilaria »

non non sono tutti peperoni, anzi c'è solo una rotella di peperone tagliata a pezzi! c'è molto rosso perchè ci sono anche carote, rapanello, zucca e pomodorini, e in più c'è del sedano, della mela e dell'insalata!
comunque tutta questa bella insalata dura circa 2 ore! magari buttano per terra qualche pezzetto ma poi vanno a mangiare anche quello quindi direi che non hanno problemi con le dimensioni dei pezzi... tra l'altro i pulli sono molto più voraci dei genitori e sbranano qualsiasi cosa! ieri ad esempio hanno divorato i semi di mezzo melone, ho letto sul forum che si possono dare e ho provato ieri per la prima volta... non mi aspettavo tutto questo entusiasmo!
comunque in generale non ho problemi con nessun cibo, amano molto anche i "minestroni" di legumi e cereali!
appena avrò qualche ora libera volgio provare a fare il pane con la ricetta che ho trovato s uun altro post!
Shiro

Messaggio da Shiro »

beata che mangiano tutto.... :roll:
ilaria

Messaggio da ilaria »

si sono fortunata!
magari sarà anche perchè si fidano di me, quindi appena mi avvicino alla gabbia vengono a mangiare anche attraverso le sbarre.. non vengono subito tutti (solo 3 su 6), ma ne basta anche solo uno per attirare gli altri!
comunque dipende anche dal carattere dei singoli pappagalli, alcuni sono più curiosi e altri più diffidenti..
ad esempio la forpus mangia poca frutta e pochissima verdura anche se ogni giorno ne metto di fresca e provo mix diversi... il maschio mangiava tutto e la imboccava quindi adesso deve imparare da capo!
Shiro

Messaggio da Shiro »

è sì. ognuno ha il suo carattere...tex è molto pignolo! forse ora che prendo la compagna lei sarà piu brava e gli insegna che si deve mangiare la frutta e la verdura! :)
ste91

Re: Andamento cove

Messaggio da ste91 »

**Iris** ha scritto:Visto che nella sezione canarini da tempo c'è lo stesso topic aperto frequentatissimo, mi sembra proprio il caso di battere questa concorrenza aprendone uno uguale anche qui!! :lol:

Tutti gli amanti dei pappagalli intenti al conto alla rovescia possono postare qui anche le loro foto e miraccomando le foto inseritele sul sito altrimenti si potrebbero perdere le tracce!!! :wink:

Non vedo l'ora di sapere quanti pappagallini ci saranno tra qualche giorno!!! [smilie=041.gif]
Io devo aspettare fino a giovedì massimo... :? per la nascita dei cocoriti della mia ragazza, stiamo aspettano con ansia, perchè temiamo che non nascano..... :(
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

ste91 ha scritto:
**Iris** ha scritto:Visto che nella sezione canarini da tempo c'è lo stesso topic aperto frequentatissimo, mi sembra proprio il caso di battere questa concorrenza aprendone uno uguale anche qui!! :lol:

Tutti gli amanti dei pappagalli intenti al conto alla rovescia possono postare qui anche le loro foto e miraccomando le foto inseritele sul sito altrimenti si potrebbero perdere le tracce!!! :wink:

Non vedo l'ora di sapere quanti pappagallini ci saranno tra qualche giorno!!! [smilie=041.gif]
Io devo aspettare fino a giovedì massimo... :? per la nascita dei cocoriti della mia ragazza, stiamo aspettano con ansia, perchè temiamo che non nascano..... :(
Non buttarti giù!! Se non nasce niente ci riprovi!!! :? Almeno hai le uova ci sono alcune coppie che non fanno nemmeno quelle! :?

Shiro

Messaggio da Shiro »

Shiro ha scritto:è sì. ognuno ha il suo carattere...tex è molto pignolo! forse ora che prendo la compagna lei sarà piu brava e gli insegna che si deve mangiare la frutta e la verdura! :)
MIRACOLO!!!!!!!!! oggi ho preparato un bel mix con insalata varia, mela, broccoli, carota e mentre la tagliuzzavo minuscola come piace a Tex lui ha assagiato il broccolo e la carota!!!!!!! ho fatto pure il VIDEO!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

appena posso lo metto su youtube e ve lo faccio vedere!!!!!!! [smilie=Drogar-KnockedOut(LBG).gif]
ste91

Messaggio da ste91 »

**Iris** ha scritto:
ste91 ha scritto:

Non buttarti giù!! Se non nasce niente ci riprovi!!! :? Almeno hai le uova ci sono alcune coppie che non fanno nemmeno quelle! :?
Lo so... :D grazie per il consiglio... comunque penso che su 5 uova almeno uno o due nascano...
Shiro

Messaggio da Shiro »

si spera! poi mi raccomando fai delle foto se nascono.

io sono assetato di belle foto di cove!! :twisted:

:lol: :lol:
ste91

Messaggio da ste91 »

Questo è poco ma sicuro!!
Shiro

Messaggio da Shiro »

bene.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]
ste91

Messaggio da ste91 »

E' nato il primo/a :D :D :D !!!! apena posso mando le foto... ma il flash gli darà fastidio? :?:
Rispondi