Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Non ce nulla da capire..non sino macchine matematiche...quest anno tante uova chiare dappertutto..perche ???? Difficile dare diagnosi...ogni coppia fa storia a se e ogni allevamento e diverso dall altro...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, scusate se non apro un nuovo topic, ma ho il medesimo problema di uova chiare, però riguarda una coppia cardellino-canarina.
Prima covata, a inizio giugno, tutte uova chiare....li separo u po', do' vitamine ad entrambi, vitamina E, li ho messi in gabbia con il separè l'altro ieri, ieri ho tolto il separè, e se le suonano di santa ragione...
Aspetto che trovino una "sintonia"...oppure rimetto il separè qualche altro giorno?
La canarina è pronta...sta facendo il nido da ieri, per questo ho tolto il separè, ed anche il cardellino sembra pronto, canta ed ha la mascherina rossissima.
se li tieni separati le possibilità che le uova saranno fecondate ,da scarse diventano nulle ,quindi lasciali insieme a menarsi ,magari mettili in gabbia spaziosa
Grazie...la canarina è molto avanti nella preparazione del nido...
Mi sa che li lascio insieme...
Non si sa mai che lei presa dal desiderio della maternità si lasci fecondare
Anche se mi pare sia lei la prima a rincorrere l'altro
le baruffe non hanno molta importanza,soprattutto nelle coppie ibride dove non è facile l'intesa tra partners di specie diverse ,ma se deve fecondarla lo farà comunque
Salve
Ci risiamo dopo 4 covate di uova chiare, oggi ho trovato un altro uovo. Il maschio insiste a corteggiare la femmina e lei ha accettato l'invito.
Non ho più fiducia sul fatto che sia fecondato, sarebbe una bella sorpresa.