Isabella rosso intenso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nino56

Re: Isabella rosso intenso

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:le mie allevano tutte quindi forse meglio una novella sono piu vigorose,ti consiglio però di affiancarle un buon maschio ,sempre meglio usare coppie di balie xchè i pulli crescono in maniera piu equilibrata.Io uso tutte coppie di balie.
Mettero un maschio dei miei

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se alleva bene è ok.come stanno i cardellini?
massese

Messaggio da massese »

Ma li hai già presi Nino.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:Ma li hai già presi Nino.
Si devo ancora andare a prendere la femmina lutina sabato....mi faro 250 km all andata e altrettanti al ritorno...
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:
massese ha scritto:Ma li hai già presi Nino.
Grande Ninoo!
Luca C.
massese

Messaggio da massese »

Nino ti auguro grandi successi,se ingrani con quelli tra 2/3 anni ci vediamo a Reggio.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:Nino ti auguro grandi successi,se ingrani con quelli tra 2/3 anni ci vediamo a Reggio.
Mha....lo spero ...per il momento ho ingranato solo una grande spesa
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:se alleva bene è ok.come stanno i cardellini?
Stanno bene...gli sto facendo alcuni giorni di antistress
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Ti capisco Nino,ma è pur vero che se si vuol iniziare bene,ci vogliono dei sacrifici.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:Ti capisco Nino,ma è pur vero che se si vuol iniziare bene,ci vogliono dei sacrifici.
Noi (matti) abbiamo questa passione e li chiamiamo sacrifici perche cosi ci conviene dire ma.....per il resto delle persone sono follie e a pensarci bene hanno ragione...perche non si posdono spendere determinate somme e con mezza giornata di pioggia (dunque umidita ) rischi che muoiano tutti
Nino56
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

nino56 ha scritto:
massese ha scritto:Ti capisco Nino,ma è pur vero che se si vuol iniziare bene,ci vogliono dei sacrifici.
Noi (matti) abbiamo questa passione e li chiamiamo sacrifici perche cosi ci conviene dire ma.....per il resto delle persone sono follie e a pensarci bene hanno ragione...perche non si posdono spendere determinate somme e con mezza giornata di pioggia (dunque umidita ) rischi che muoiano tutti
Ma anche non avere niente da fare è pericoloso: poi si finisce al bar, dietro alle macchinette, oppure appresso alle "cene eleganti"... ...
pier lorenzo orione

secondo me l'ornicoltura è un hobby sano ,che ti consente di rimanere a contatto con la natura ed è un ottimo antistress,certo è costoso e impegnativo,ma sempre meglio delle macchinette o del fumo
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:secondo me l'ornicoltura è un hobby sano ,che ti consente di rimanere a contatto con la natura ed è un ottimo antistress,certo è costoso e impegnativo,ma sempre meglio delle macchinette o del fumo
Condivido in pieno Pier! [smilie=041.gif]
Ciao
Cipcip64
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:secondo me l'ornicoltura è un hobby sano ,che ti consente di rimanere a contatto con la natura ed è un ottimo antistress,certo è costoso e impegnativo,ma sempre meglio delle macchinette o del fumo
Certo messa in questi termini hai perfettamente ragione....infatti io che mi sento persona di sani principi preferisco questa passione a tanti altri vizi.....fermorestando che costi e prezzi soggetti sono oggettivamente esagerati....ma non per questo mi sono arreso....infatti mi manca un ultimo soggetto che andro a prendere sabato facendomi tra andata e ritorno quasi 500 km
Nino56
pier lorenzo orione

io ne ho fatti 600 domenica x prendere ciuffolotti mutati ,ma ne è valsa la pena,non mi è pesato affatto
massese

Messaggio da massese »

Che sia una bella e sana passione non c'è alcun dubbio,sicuramente i prezzi di alcuni soggetti sono alti,io lo scorso anno per tre canarini ho speso quasi 400 euro,e non è poco per i canarini di colore,ovviamente nessuno chi obbliga a comprare,ma se si vogliono animali di un certo standard o ricercati c'è poco da fare i prezzi sono molto elevati,con il rischio che una volta portato a casa un soggetto che sembrava perfetto vada in crisi e muoia......
RNA SU09
pier lorenzo orione

ad es io ho limitato le spese acquistando mutazioni piu comuni ,tipo bruna ,pastello pastello bruna ,cosi ho materiale su cui lavorare di selezione e il prossimo anno ,se tutto va bene ,avrò soggetti da cedere e potrò investire il ricavato introducendo nuove mutazioni piu costose,questo credo sia l'unico modo x non svenarsi ma ci vuole un pò di pazienza .
massese

Messaggio da massese »

Sì bisogna partire per gradi,altrimenti c'è veramente da svenarsi.
Io per quest ' anno non ho prenotato nulla,ma so 'già dove andare per prendere un maschio che abbia determinate caratteristiche, ovviamente da un super vincente che se lo farà pagare profumatamente,sempre con la speranza che sia sono,non ti muoia subito, fecondi...eccetera eccetera
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ricordatemi i rischi che ho gia il terrore dei fuochi di fine anno...secondo me li appena sbatteranno e si rovineranno sara la fine potrei anche non allevare piu neanche canarini
Nino56
pier lorenzo orione

se si rovinano il piumaggio non è grave ,avranno il tempo di rifarlo x primavera,l'importante che non si feriscano gravemente o si rompano zampe ,ali ecc.Ti consiglio x quella notte di ritirali in casa in una gabbia coperta con un panno scuro,tanto è solo x la notte di s.silvestro,poi li rimetti fuori sani e salvi il mattino dopo.
nino56

Messaggio da nino56 »

E quello che sto pensando di fare....ma non e solo per san silvestro...qui sono malati di fuochi di artificio dunque e per santa lucia 13 dicembre e per san silvestro 31 dicembre 11 gennaio x la festa della madonna locale...e 20 gennaio per s sebastiano...ecc ecc qui sparano anche per santa barbara ..s nicolo....4 e 6 dicembre...qui sono malati...il pane non possono comprarselo ma i soldi per i fuochi di artificio li mettono sempre
Nino56
pier lorenzo orione

pazzesco,io impazzirei ,non sopporto i botti la notte di s.silvestro dormo con i tappi alle orecchie
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:pazzesco,io impazzirei ,non sopporto i botti la notte di s.silvestro dormo con i tappi alle orecchie
Per questo sto pensando che anziche fare entra e esci.....per quelle occasioni sto pensando di accendergli una picvola luce alle 17 e spegnerla a notte fonda tipo le 3 di notte cosi anche se svolazzano impauriti non sbattono e vedono....e un idea???
Nino56
pier lorenzo orione

si potrebbe essere utile ,ma se li sparano dopo le tre?
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:si potrebbe essere utile ,ma se li sparano dopo le tre?
Oppure in quelle sere lasciare la luce accesa fino all indomani...non credo che per qusnche sporadica notte vadano in muta
Nino56
pier lorenzo orione

non credo neanchio ,poi gli indigeni non sono cosi soggetti alla falsa muta come i canarini,ce ne vuole prima di scondizionarli in quel senso
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:E quello che sto pensando di fare....ma non e solo per san silvestro...qui sono malati di fuochi di artificio dunque e per santa lucia 13 dicembre e per san silvestro 31 dicembre 11 gennaio x la festa della madonna locale...e 20 gennaio per s sebastiano...ecc ecc qui sparano anche per santa barbara ..s nicolo....4 e 6 dicembre...qui sono malati...il pane non possono comprarselo ma i soldi per i fuochi di artificio li mettono sempre
Ineccepibile, infatti lo scorso anno una mia canarina bianca recessiva poi morta per tricomoniasi mi è andata in falsa muta a gennaio, causa botti di capodanno.
Luca C.
PAOLO65

Messaggio da PAOLO65 »

ciao a tutti me venuta un'idea e l ho messa su argomento "fotogrfia naturalistica uccelli"
ho dato il titolo all'argomento " FOTO NOSTRI CANARINI" provate leggere e ditemi se vi va l'idea..
ciao a tutti...
paolo65
Rispondi