uova non si schiudono

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuseppe944

Re: uova non si schiudono

Messaggio da giuseppe944 »

A grazie nille nino un ultima cosa k ieri mi sobo dimenticato di dire quanto ho aperto uovo il saccovitelino era fresco fresco come ti posso. spiegare io liquido non era secco che vuol dire? K era korto da poko? Xke il liguido nn era srcco dopo 17 giorni di cova. Che ne dite ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

Il liquido una volta morto il pullo non si asciuga...un esperto dalla formazione del pullo riesce a capire giorno piu giorno meno di quanti giorni era al decesso ma cosi ti direi una cosa inventata...e non e nel mio stile
Nino56
giuseppe944

Ah non lo sapevo nino xche sembrava strano non ne capisco di queste cose spero solo k ultima cova k faro andra bene era futto formsto il pullo xo ormai dovevo aprirlo erano passat ben 17 giorni senza aprire da solo
nino56

Messaggio da nino56 »

La morte puo essere stata causata da parecchi motivi te ne dico 2 dei piu frequenti
la mamma e uscita per cibarsi e stata infastidita dal maschio che probabilmente voleva accoppiarsi e la femmina si e messa a litigare cosi tanto da distrarsi per un bel po e ritardando a rientrare nel nido cosi da far freddare l uovo e dunque il pullo che senza il calore costante della mamma muore..un altro molto frequente e che il pullo attaccato da batteri non riesca a vivere oltre a dove earrivato e muore.
Mi dispiace ma capita a tutti anche a me dunque insisti vedrai che la prossima andra meglio
Nino56
giuseppe944

Infatti nino penso la 2 ipotesi xke la prima non pyo essere xke il maschio lo avevo diviso dalla femina nino da venerdi a ogg sono passati si o no 3-4 giorni la mia canarina gia scava sul fondo dell gabbia x farsi il nido devo aspettare altri giorni? Visto k solo venerdi glielo tolto
nino56

Messaggio da nino56 »

E dunque se pensi la seconda ipotesi io al tuo posto farei una settimana di antibatterico...antibiotico tipo avalox...oppure ciproxin
Nino56
giuseppe944

Si nino xke la femmina era divisa mal maschio e stsva.sempre a cpvarequindi ipoteso potrebbe essere k e stato attakato dsi bstteri uovo e sia morto il canarino ..quindi tu mi dici ke prima di rimettere il nido dovrei dare ciproxin x una settimana ? Io mi sento ankora in colpa forse se lo facevo stare qual giorno in piu masceva ho paura k sia stato io il problema aprendo uovo e facendolo morire pero erano 17 giorni..
giuseppe944

La canarina mia gia cerca il materiale cosa devo fare?
nino56

Messaggio da nino56 »

Non prima che siano passati 6 giorni da quando hai toltonil nido
Riguardo agli antibiotici non darli a caso ci vorrebbe una analisi delle feci in un veterinario
Nino56
giuseppe944

Ciao ragazzi un piccolo enigma io compro sempre il pastoncino ke e molto giallo. E nn so se e morbido o secco vi direi una sciokkezza oggi era finito e sono andata a comprarlo ma quello li era finito e mia dato un altro pastoncino sempre giallo ma prp piu sbiadito tipo bianco quasi e il problema che hai canarink nn lo hanno nemmeno pizzicato quello li lo divprano il vekkio chi mi sa dore che pastone mi hanno venduto?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se cambi pastone è ovvio che non lo mangiano perchè non lo conoscono .puoi dire la marca?
giuseppe944

No pier wuestp e wuello sfuso wuello vecchio era del cede wuesto.nn saprei sevondo me questo e pastone secco e nn lo preferiscono quale ci vuole il morbifo o il secco? X la riproduzione
nino56

Messaggio da nino56 »

Il cede e un ottimo pastone
Nino56
giuseppe944

Ma e meglio il secco o il morbido nino? Poi una altra cosa nino la cabarina sta per effettuare la sua 4 covata non gli fara male nessuna del tre andata buona prima tt infeconde la 2 covate erano fecondi per lei abbandonato io nido perche il maschio dava fastidio la terza erano buoni pero nn si e schkuso erabo morti dentro mo appena finito il nido per la sua 4 cova ce la puo fare a farcela o nob e il caso?
nino56

Messaggio da nino56 »

Visto che non si e sforzata ad allevare nemmeno una covata fafli fare la 4 ma non andare oltre in ogni caso
pastoncino meglio il secco cge quando vuoi puoi ammorbidire con del cous cous ammollato
Nino56
giuseppe944

Ragazzi ho verdone piccolo trovato cosu sembra a qyasu tt le penne ma nn sa bere ne mangisre k gli podso date a sto. Pikkolo uccelino
pier lorenzo orione

riportalo dove l'hai trovato e mettilo in un cespuglio fitto ,i genitori verranno a nutrirlo
nino56

Messaggio da nino56 »

Mettilonin un qualche ramo in modo che i gatti non ci arrivino altrimenti diventa merendina
Nino56
giuseppe944

Purtroppo lo messo in un ramo ma e senpre stato li ed e caduto lo ripreso e desso lo messo in una gabbietta e gli do un po di pastoncino secco bagnato con acqua nel siringa non so che dargli mifa una tenerezza..ma metterlo con la canarina non gli da da mangiare?
nino56

Messaggio da nino56 »

Non credo ma puoi provare a volte l istinto materno fa miracoli
Nino56
giuseppe944

Vorrei provare pure ma il gfatto e che la mia canarina ha funito oggi il nido .. nn si cm compprtarmi che sfortuna
nino56

Messaggio da nino56 »

E allora il suo istinto sara la deposizione ma ripeto non e detto che non imbecchi il pullo
Nino56
giuseppe944

Oggi la mia canarina ha fatto il primo uovo e spero k nn sia ultimo visto cge ci sta sempre dopra mentre il verdone sta nel sya gabbietta e ci sto dando il pastone vn acqua cn la suringa k posso metterci piu dentro? Mettere cn la canarina pendo k la canarina lo uccide
pier lorenzo orione

dovevi fare come ti ho detto ,lo nascondevi in un cespuglio fitto del posto dove l'hai trovato e te ne andavi,i genitori sarebbero venuti a nutrirlo seguendo i suoi richiami ,ma cosa chiedi a fare se poi fai come vuoi
nino56

Messaggio da nino56 »

Sarebbe giusto e onesto chiedere ragazzi ho trovato questo piccolo che vorrei tenere e allevare che devo fare????
chi se la sente ti risponde
Nino56
giuseppe944

Ho provato tre volte ragazzi io non so xhe farmene nn ho nemmeno spazio aecpndo voi me lo terrei cosi lo provato ed e rimasto solo soletto li e per lo piu me lorrocato sul balcone chw aprca la bocca e gli ho dato pastone con acqua io lo voglio aiutare a ceescere e nn farlo morire avete sbafloato ragazzi
pier lorenzo orione

non sai di cosa parli ,non si raccolgono pulli impiumati,non sono caduti dal nido ma lo hanno già lasciato spontaneamente ,i primi gg stanno nascosti nei cespugli e i genitori vengono a nutrirli finchè non imparano a volare e se ne vanno x la loro strada ,raccogliendolo lo hai solo sottratto alle cure dei genitori e alla natura.Ma fai come credi
giuseppe944

Scusami pier sono in pivello nel mondo degli ucceli qyesto e il mio primo anno che provo anke ad accoppuare i canarini senza riuscire a portare alcun ridultato scusami faro come da te detto non so nulla volevo solo aiutarlo nulla di piu
Rispondi