Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
quando arriverà il caldo estivo togli il plexigass lasciando solo la rete di protezione,cosi circola l'aria.Come protezione dal sole puoi mettere una tenda ombreggiante x serre.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
scusatemi stamattina noto una certa apatia di tutti e 2 i canarini....
poi sento molto spesso come un lamento, credo sia la femminuccia mi dite se si tratta di un lamento oppure e tutto normale? grazie...
come le galline qualche volta anche le canarine depongono uova con 2 tuorli(molto raro),ma dovrei vederlo dal vero e non in foto.Prova a postare la foto dell'uovo accanto ad un uovo in plastica ,che ha dimensioni standard,cosi riesco a rendermi conto delle reaLI DIMENSIONI.
stamattina alle 7:50 niente uova (
ho cercato nella gabbia ma nulla
lei sta sul posatoio apatica...
forse lo trovo piu tardi??
devo dire che hanno anche avuto rapporto
e tutto normale?
l'uovo in foto è normale.Prendi in mano la canarina e tasta col dito la cloaca(delicatamente):se senti il duro del guscio sotto la pelle potrebbe avere ritenzione ovarica.In tal caso devi fare un clistere di olio tiepido con siringa da insulina senz'ago e metterla sotto un pentolino bollente in modo che il vapore acqueo provochi vasodilatazione e espulsione dell'uovo.Prima però aspetta se lo fa da sola ,a volte possono saltare un giorno o deporre nel pomeriggio.
alcuni canarini fanno una pausa di un giorno...per deporre...capita in alcuni casi...certo che se la canarina sta sul fondo della gabbia...devi preoccuparti che sia ritenzione dell'uovo...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
no non sta sul fondo, ogni tanto si ferma sul posatoio, ma il resto tutto normale mangia si baciuccano fanno l'amore ecc ecc, e ogni tanto entra nel nido....
ora sono dovuto uscire spero al rientro trovi la sorpresa )
ps ritenzione?? che significa
che non riesce a deporre l'uovo ,ma manifesta segni di forte malessere ,è impallata ,sta sul fondo ,non mangia.Se è normale significa che salta un gg e domani avrai il 2° ovetto.
Non è detto che capiti sempre al primo uovo. Per esempio, l'uovo potrebbe essere rotto o deformato... e questo causerebbe la mancata deposizione. Brutta bestia... ma spero non sia il tuo caso!
tuttooooo ok trovato stamattina il secondo uovo ))))
scusatemi ma nella normalità dovrei trovare 4 uova, ora devo aspettarmi comunque 4 uova oppure domani deporrà l'ultimo?
io stamattina sesto uovo...pier lorenzo mi spieghi una cosa...allora oggi quando sono arrivato a casa ho visto che la canarina che covava aprivi il becco ripetutamente e faceva rumore...sono tutti sintomi dell'acariasi respiratoria,ma può essere mai?lei cova e mangia tranquillamente e poi ieri non aveva nessun sintomo,stava benissimo.che puoi dirmi?cosè secondo te?
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
continua a farlo anche di notte...non mi preoccupo molto...anche perchè il maschio che c'è in gabbia con lei sta bene e non emette nessun rumore....è un'ottima mamma anche se del 2010 e non voglio privarmene almeno per quest'anno...