info sulle cove

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

realealfonso

Re: info sulle cove

Messaggio da realealfonso »

perchè di solito? può essere che depone uova ma ancora non è matura sessualmente?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se depone le uova è matura sessualmente,ma a volte possono deporre in maniera irregolare,finchè non raggiungono la piena forma amorosa
realealfonso

Messaggio da realealfonso »

comunque l' altro ieri sono andato dal negoziante per comprare il grit, mi ha chiesto se i miei canarini erano già in calore, io gli ho risposto di no, allora mi ha regalato delle vitamine in polvere "ferti-vip", mi ha detto che si possono mettere o nel beverino o nel pastoncino, e io da ieri le ho somministrate nel beverino, anche se voi mi avevate detto che non servono, ma visto che me le ha regalate...insomma ho fatto bene a darle? poi oggi ho separato i canarini con il separè per affiatare la coppia, hanno a disposizione 30cm a testa li faccio stare cosi per 15giorni, in più fornisco un alimentazione più sostanziosa ,faccio bene? e poi mi ha consigliato di dare alla nascita dei pulli ogni giorno uovo sodo e di non dare pastoncino per il primo mese di vita, devo fare cosi?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Secondo me le vitamine te le ha regalate o su richiesta della casa produttrice per pubblicizzarle, oppure perchè erano invendute... io avrei risposto: no, grazie!; tu libero di agire come credi. :wink:
Per il divisorio, va bene: magari prova a dare alla femmina qualche filo di juta ogni tanto, e se dovesse prendere la juta nel becco, girare per la gabbia e infine ammucchiarla nella mangiatoia o nel fondo gabbia, allora togli il separè e metti nido e materiale perchè vuol dire che è pronta a deporre.
Ok per l'uovo (bollito per almeno venti minuti e offerto tagliato a metà compreso di guscio, da eliminare dopo qualche ora), ma il pastoncino non va tolto per il primo mese. Unico accorgimento: se è a base d'uovo, somministralo la mattina e butta gli avanzi la sera perchè si deteriora.
Se dai frutta o verdura, quella sì che occorre sospenderla i primi 10 giorni di vita dei pulletti, ad eccezione dei piselli.
1234fff

Messaggio da 1234fff »

Salve a tutti,ho una coppia di canarini e mi chiedevo se è normale che la mia canarina ha fatto per la terza volta il nido deponendo uova non feconde perchè non le ha mai covate,ho notato che di accoppiarsi non ne ha la minima idea mentre il maschio si sgola.Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?e sopratutto anche se non covate devono essere considerate come se avesse fatto tre cove?
nashir

Messaggio da nashir »

se non covate puoi farne altre...ma non mi convince il fatto che non si accoppia....
Rispondi