Una brutta giornata !!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alessandro92

Re: Una brutta giornata !!!!!!

Messaggio da Alessandro92 »

klaus89 ha scritto:salve io allevo esclusivamente rossi mosaico,la femmina è linea maschile ..le zone di elezione maschera,spallina,petto e codione sono ben delimitati ma sono "inquinati" di bianco e giallo (nelle spalline sopratutto),il maschio ha la maschera troppo ridotta e il triangolo pettorale quasi accennato ,la prole magari avrà una maschera migliore visto che la femmina è linea maschile.....devi sperare che la prole non manifesti questi piccoli (difettucci).....ma anche se li eredità chissenefrega!!!!mica devi fare mostre no???p.s ricordati che i nuovi nati vanno colorati artificialmente dal 40esimo giorno dalla nascita,io personalmente uso un misto di carophill rosso,cantaxantina e betacarotene in giuste proporzioni miscelato a pastoncino bianco con ridotto contenuto di umidità,gli adulti vanno colorati solo nel periodo della muta.
Hai ragione sul fatto che la femmina sia di linea maschile, ho visto di sfuggita le foto e ho fatto confusione.
Cmq secondo me su 3 covate uscirà fuori almeno un maschietto da mostra :D

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Messaggio da klaus89 »

nick nell'allevare i canarini tutto è possibile dipende dalla genetica che hanno alle loro spalle questi 2 soggetti......io mi sono limitato solo all'aspetto di questi.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Klaus ... una domanda per te ... con cosa li colori tu i tuoi mosaici ??? betacarotene ?? altro ?? ho visto anche un prodotto chiamato MASK ... :?: dedicato ai mosaici ...... non vorrei rovinare lo stomaco ai miei bellissimi uccellini !!!!

sia che dopo due bagnetti col bicarbonato (quando ho postato le foto non avevano ancora fatto il bagnetto ed erano un pò sporchetti) mi sembrano più bianchi ???

Grazie Klaus !!!

Mirta
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

scusate l'intrusione,,e riguardo i mosaici...
i maschi non hanno la maschera mentre le femmine no?io pensavo si riconoscessero cosi
Amo gli uccelli!

Francesco.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

EH NO MIO CARO FRANCESCO !!! anch'io credevo così ma come detto da AlexTO hanno creato le linee femminili e maschili sia per i maschi che per le femmine quindi i miei mosaici sono LUI di linea femminile e LEI di linea maschile .... il contrario praticamente ... però la mia femmina porterà i figli maschi con la mascherina come dici tu !!!! credo che se avrò successo con le cove un maschietto lo tengo !!!

ciao !!!
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

e certo spero che ne avrai anche qualcuno da mostra dati i riproduttori secondo me loro sono da mostra specialmente la particolarita della femmina
Amo gli uccelli!

Francesco.
Alessandro92

Anche se una femmina è di linea maschile e un maschio di linea femminile è facile riconoscerli, basta osservare bene la mascherina.
E cmq il maschio sarà sempre più colorato della femmina.
Alessandro
Ex Allevatore di:
klaus89

Messaggio da klaus89 »

mirta io do un misto di carophill rosso, beta-carotene e cantaxantina.....per le proporzioni ogni allevatore ha il suo pensiero....e meglio se te lo fai dire da quello dove li hai comprati.

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Scusami Klaus se ti chiedo un'altra cosa: uovo sodo ... tu lo dai completo ?? anche il giallo (il tuorlo) ... ?? non rovina il bianco del piumaggio ???
Alessandro92

Mirta68 ha scritto:Scusami Klaus se ti chiedo un'altra cosa: uovo sodo ... tu lo dai completo ?? anche il giallo (il tuorlo) ... ?? non rovina il bianco del piumaggio ???
Il bianco resta sempre bianco.
Dallo pure con il tuorlo l'uovo, considerando che hai i rossi ti avvantaggerà con la colorazione.
Alessandro
Ex Allevatore di:
klaus89

Messaggio da klaus89 »

si mirta dai anke il rosso,a quel che so non ha potere colorante sui soggetti rossi.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma se non andate alle mostre date tutto l'uovo che volete ,a gialli e rossi non importa.e x lo stesso motivo il colorante è meglio evitarlo,a che scopo rovinare il fegato dei nostri pennuti?
antoniocolombini

Messaggio da antoniocolombini »

Successe anche a me e nonostante 55 anni per poco, pochissimo, non ci piansi.
Forza.
San Giuliano Terme (Pisa) RNA CL99
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

cosa ti successe antonio ???

sapete ragazzi che ho saputo che una signora che aveva in voliera una decina di canarini, presi dall'allevatore del mio nuovo mosaico M, lasciando la voliera sotto il sole senza riparo ha perso un pò di soggetti ?? i suoi non erano coperti dal policarbonato nè da altri materiali ....ma i raggi solari diretti li hanno uccisi .... questo per dire .... a -12° in inverno sono perfetti ... si alza la temperatura e cedono ..... poverini !!!! :(
pier lorenzo orione

se la voliera era arieggiata non credo che siano morti a causa del sole,i tuoi sono morti x l'effetto serra ,causato dal sole che ha fatto aumentare moltissimo la T° causando la morte degli uccelli x un colpo di calore,come succede spesso ai cani chiusi in macchina(e purtroppo è accaduto anche qualche bambino piccolo,non molto tempo fa),ma penso che in quel caso siano morti x altre cause che non possiamo sapere.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh già ... che disgrazia per i genitori ..... ma dico io come si fa a lasciare i bambini soli in macchina ???? sole o ombra che sia ?!?!?!
pier lorenzo orione

io credo che la causa di queste tragedie sia lo stress eccessivo a cui siamo sottoposti nella vita frenetica dei giorni nostri,e penso anche che avere un hobby come il nostro,cosi rilassante e a contatto con la natura,sia un ottimo antidoto allo stress lavorativo ,se fosse piu diffuso molte persone sarebbero piu serene,almeno x me funziona,credo molto nella cosidetta pet -therapy
Berenice

Messaggio da Berenice »

Pier, quella che tu dici è una grande verità.
L'anno scorso sono riuscita a superare una brutta situazione lavorativa, grande fonte di stress, con l'aiuto dei miei canarini e concentrandomi su di loro ad ogni nuovo ostacolo che si presentava.
Ne ho parlato in seguito anche con uno psicologo incontrato ad un corso di aggiornamento (lui era il formatore, non che io fossi in terapia :wink: ... ma forse se non avessi avuto i cana ci sarei potuta finire! :mrgreen: ); abbiamo concluso che è fondamentale per ognuno di noi avere una valvola di sfogo fuori dal lavoro.
Tra le mie colleghe presenti al corso, c'era chi per sfogarsi fa le pulizie, chi una torta, chi compera un nuovo paio di scarpe...
Io allevo canarini! :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì .. pienamente d'accordo con voi .... in estate è facile, luce che dura molto, rilassamento totale in terrazza con i miei canarini ... in inverno, voi non avete idea (anzi Berenice sì) sedersi 5 minuti al buio e guardare i pesci nuotare in acquario ... non pensare ad altro .... veramente rilassante !! non credevo ma ho dovuto ricredermi .....

e cmq ... un genitore per quanto stressato sia .... ce ne vuole a "dimenticarsi" il bambino in auto !!!!!! [smilie=074.gif] :twisted: [smilie=074.gif]
linda6

Messaggio da linda6 »

Sono d'accordissimo!! Io sinceramente non riesco neanche a lasciare il cane in macchina per 2 minuti figuriamoci il giorno che avrò dei figli! Comunque anche io sono dell'idea che avere valvole di sfogo anche se nel mio caso dalla scuola sia importante, altrimenti impazzisci! E io lo faccio occupandomi degli animali, sperando che un giorno saranno i protagonisti del mio lavoro! :D
Linda <3
pier lorenzo orione

vuoi iscriverti a veterinaria?
Rispondi