Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io non lavo i semi con nessun disinfettante. tengo a germinare dentro casa al caldo i semi , un avolta germinati li porto in allevamento sempre tenendoli in acqua. Poco alla volta prendo la dose ke mi serve , gli do una sciacquata sotto l'acqua, unisco il pastone secco , faccio riposare e poi lo servo. Mai morto un pullo o canarino.
per quando invece comincia ad arrivare il caldo bisogna tenere i semi germinati al fresco anche perchè con il caldo spunterebbero le piantine!!!!!!!!!!!!
Ma se fai qualche ricerca sulla preparazione non bastano 24 ore per farli germogliare così li ammorbidisci ma non li rendi più nutrienti
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
oggi ho sistemato le coppie per la nuova stagione cove....siccome li ho messi in quelle scaffalature di metallo che vendono già montate e tutto....la coppia più in basso prendeva poca luce...allora li ho messi davanti alla finestra in modo che abbiano più luce...il problema è che adesso questa gabbia è di fronte alle altre 3 e quindi i canarini si vedono tra di loro...che posso fare???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Ciao gnagnax potresti prendere un pezzo di plexiglas trasparente o in alternativa della plastica che trovi al brico poi prendi l'acetone ( quello per togliere lo smalto dalle unghie ) e lo passi solo da un lato così diventa opaco e avrai sia luce che intimità per i pennuti io ho fatto i divisori in questo modo e mi trovo benissimo
Dimenticavo di dirti di lavare bene con sapone dei piatti o sgrassatore per rimuovere i residui di acetone
Francesco
RNA 65UL
probelma risolto....ho alzato le mensole....ed ho alzato quindi anche le gabbie....adesso la luce diciamo che arriva in quantità uguale a tutti...speriamo bene....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
da dove e' uscita questa che due coppie diverse non possono vedersi? e' molto ma molto raro che un soggetto che vede un altra femmina si disinteressi alla propia...io ho 2 file da tre separate dal pannellino e di fronte altri canarini...a distanza...non mi e' mai successo di avere uova vuote ...
se le gabbie sono vicine e le femmine diciamo 1 po' veraci si scannano a distanza , non c entra niente la fecondita' delle uova il maschio 1 volta che l ha presa il gioco e' fatto....
ma se si vedono e ancora non sono in calore...come adesso...ad esempio....può esserci il rischio....ma un'altra domanda...ho la voliera accanto a questo scaffale,i pulli che nasceranno li metterò in voliera...è un problema se si vedono cn i genitori???
il problema delle coppie in gabbie vicine può diventare un ostacolo alla riproduzione se le gabbie sono proprio a stretto contatto tra loro ,senza alcuna schermatura.In questo caso le coppie non hanno il necessario spazio territoriale,e vedendo l'altra coppia vicina,si scagliano continuamente contro le sbarre x scacciarla(spec i maschi).Se le gabbie sono ad una certa distanza tra loro le coppie si abituano alla vista reciproca e non hanno problemi xchè non si sentono minacciate nel loro spazio vitale ,l'unica vertenza è quella di lasciare sempre la stessa disposizione delle gabbie ,xchè se durante la riproduzione vedono improvvisamente individui sconosciuti,è possibile abbandono della covata o aggressività improvvisa tra i partners(rara).
xchè la mia canarina ,mi svezza i pulli x quasi una settimana e mezza e poi me li lascia disidratare xchè non gli da più da mangiare?ci si mette sopra x dargli calore ma non me li fa mangiare e li devo imbeccare con lo stecco e poi siringa ,xchè fa questo? chi mi pùò dare aiuto'?