Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
...io ho visto le nove uova deposte
...quest'anno ho avuto una coppia taglia olandese con otto uova deposte, in prima covata, con otto pulli schiusi...peccato che il piu' piccolo non è riuscito ad uscire dall'uovo sopraffatto dai fratellini, ma i sette son stati allevati magnificamente da un bruno dorso chiaro x bruna , ottenendo mascherati, dorso e bruni ...ma non è il mio record
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho una domanda da farti..allora nel nido adesso ci sn 3 uova ma il maschio continua sempre ad inseguire la femmina xkè vuole accoppiarsi ma lei fa un verso strano come se stessero litigando...oggi mentre veniva inseguita si è rifugiata nel nido ma il maschio stava quasi x entrare..non c'è il pericolo ke x questo le uova si potrebbero rompere???
...potrei dirTi che è tutto normale ...sono di quegli "impeti" che spesso i mandarini hanno , ma poi tutto si regolarizza
...ci sono maschi particolarmente "espansivi" nelle loro manifestazioni "amorose" , il consiglio è quello di tenerLi sotto controllo ...impara ad osservarli e a conoscerli
...le uova non dovrebbero correre alcun pericolo , in questi sono molto attenti
Che nessuno compra più,
...anche questo è normale, vedrai che da domani o dopodomani la musica cambiera'
Che nessuno compra più,
...abbi fede , lascia fare loro ...molto spesso l'accoppiamento avviene anche nel nido
...devi solo avere meno premura
Che nessuno compra più,
nel caso che quando effettuerò la speratura le uova della 2 coppia siano vuote..posso mettere delle uova della prima coppia alla seconda o c' è la faranno a prendersi cura di 5,6 pulli anche se ancora nn so quanti saranno??
...sono in grado di allevarli non temere, ma puoi fare anche come dici...lo faccio spesso anch'io ...pochi soggetti per coppia da allevare Ti garantiscono una prole forte e sana
Che nessuno compra più,
ho una domanda..oggi ho visto ke la mia diamantina faceva feci molto liquide infatti si è sporcata anche il piumaggio cosa posso fare??nn ho datto nessun tipo di verdura o frutta come mi hai consigliato tu aliante...cosa posso fare allora??
...tenerla sotto controllo , puo' anche trattarsi di di una situazione passeggera, sta deponendo ...ma Tu non hai variato la sua dieta vero ...non hai cambiato nulla ...che ne' so , la stessa miscela di semi
Che nessuno compra più,
...si, ma non conviene somministare "schifezzuole" varie, meglio agire sulla loro dieta...cos'è questo pastoncino giallo che stai dando...quello comune che Ti rifilano in uccelleria ...devi prenderne uno con un alto valore proteico e di buona qualita'...questo giallo il piu' delle volte e' del pane con coloranti vari e nulla piu' ...Tu invece devi cercarne un all'uovo e di ottima qualita', in cui , anche se liofilizzato, ma ci sia dell'uovo
Che nessuno compra più,
Che nessuno compra più,
..si certo, puo' esserci una deficenza che viene risolta in questo modo, oppure puo' accadere che "sentono" l'uovo non fecondo e lo allontanano dal resto delle altre, e molto volte viene nascosto o riposto in un angolo della cassetta nido
Che nessuno compra più,
Che nessuno compra più,
...se sono stati abituati così , per adesso devi continuare così ...altre cose che metteresti potrebbero essere ignorate ...ricorda che la dieta che intendi fornire per allevare i pulli va programmata almeno un mese prima ...ma quello che dai è sufficiente ...in seguito potresti integrare con un po' di uovo sodo o del cous cous per esempio
Che nessuno compra più,
oggi guardando se era tutto ok nel nido..ho notato che un uovo era a macchie a tratti piu scuro a tratti bianco..cosa puo essere??che il piccolo nn sia potuto nascere..o che fra poco debba schiudersi??
...non c'è verso ...non hai pazienza
...adesso lascia fare ai genitori, Tu devi solo fornirgli cibo e confort ...tenendoli tranquilli ...dai che ci siamo
Che nessuno compra più,
...grazie a Te per aver voluto condividere con tutti Noi
...mi raccomando facci sapere se tutto procede bene ogni tanto
Che nessuno compra più,
Salve a tutti, anche io, dopo i canarini vorrei dedicarmi all'allevamento dei D.M. Mi chiedevo se fosse possibile tenere due coppie in una gabbia da 60cm, oppure ciò potrebbe compromettere la loro riproduzione?Sono uccelli molto territoriali?
Grazie