Saranno tutte gallate (o quasi) Mirta, si sono accopiati centinaia di volte da quello che leggo.......almeno questo è il mio pensiero.
Non sopravviverà l'ultimo pullo, 6 giorni sono troppi, gli altri saranno già con le piume mentre il piccolo minuscolo. Per non parlare della madre che intorno al decimo giorno non li scalderà più la notte e lui avrà appena 4 giorni.
Meglio dirle prima queste cose, inutile creare illusioni. Tu però provaci lo stesso, pastone per imbecco e aiutalo! Poi decide la natura.
Volevo raccomantare una cosa che mi è appena successa PERCHE' SIA DA MONITO PER I NEOFITI.
Questo racconto dovrebbe far capire a tutti quanto dannosa è l'ovatta!!!!!!!!!!!!!
Non la uso appunto perchè la reputo pericolosa ma da 2 giorni la madre spiumava i pulli in modo costante. Le ho provate tutte, juta a volontà così come fazzoletti di carta, carta igienica. Niente la femmina preferiva il piumino dei piccoli.
Dato che a casa non ci sono quasi mai e non posso controllare se vengono alimentati dal separatore ho deciso di lasciare tutti insieme ma inserire un pò di ovatta. Esperimento riuscito, i pulli sereni e la madre che si distraeva con l'ovatta.
Oggi non ho lavorato e per pranzo sono tornato a casa trovando la seguente situazione.
Beverino completamene vuoto perchè i furboni avevano inzuppato l'ovatta e la femmina sul fondo della gabbia con entrambe le zampe legate. Era praticamente immobilizzata, non poteva neanche salire sui posatoi. Ho messo subito l'acqua è ho dovuto impiegare oltre mezzora per liberarla!!!!!!! E se non tornavo a casa? Secondo voi cosa avrei trovato? 6 cadaveri visto che erano assetati! Per non parlare delle zampe che sarebbero andate in necrosi.
Quindi attenzione all'ovatta, la sconsiglio da anni ma da oggi è diventata la mia ossessione
Ciao, Alex.