Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
marco62 ha scritto:come tu hai scritto ......la probabilità non è certezza ....infatti come puoi notare ho scritto .....la deposizione di un singolo uovo........ non è un chiaro segno di debolezza fisica.....come aveva affermato gabriele ....e a mio avviso nemmeno una probabilità ..(una canarina che depone 4 uova ....la si lascia in cova x 20 giorni ....poi la si fà riprodurre e depone un solo uovo ...debolezza?![]()
una canarina che depone 4 uova ...cova x 13/15 giorni....alimenta i pulli (seppur aiutata dal maschio)...fino a quando non inizia un'altra covata..(se quella di prima era debole ....come sarà mai la femmina che ha svezzato dei piccoli?
vediamo se ho capito ....zio mimì avrebbe dovuto togliere l'uovo e conservarlo ....fino a quando la canarina non avrebbe fatto un'altra deposizione![]()
qualche calcolo è d'obbligo....togliere il nido ....dopo 7 giorni rimetterlo ....poi aspettare che la canarina effettui una nuova deposizione ....quanti giorni?minimo 10....e già siamo a 17 giorni
l'uovo x quanti giorni si mantiene?...io personalmente non saprei ...posso dire di aver aspettato 8 giorni prima di mettere in cova delle uova.....il risultato è stato...... tutte feconde...... ma 17/20 giorni?
lasciare o non lasciare un solo uovo alla canarina? (ovviamente calcolando che non si hanno altri uccelli a cui affidarlo)
un solo uovo deposto se tutto va bene ...è un solo pullo nato
ora ipotiziamo la deposizione di 4 uova .....uno solo fecondo
come si sarebbe dovuto comportare zio mimì?
poichè zio mimì ha detto di non avere la possibilità di mettere l'uovo sotto altra canarina? (che comunque avrebbe dovuto covare uova ibride di cardellini o al massimo di verzellini e non di canarino ......poichè la crescita dei suddetti soggetti è diversa)
a me personalmente poprio quest'anno....mi è successo che una canarina .....ha deposto e portato a termine una covata di 3 pulli .....poi alla seconda un solo uovo .....ovviamente io metto in cova le coppie in gruppo di 3/4 ....proprio x un'eventuale passaggio di un uovo solo oppure di un solo uovo fecondo x cui ho spostato l'uovodony/nene ha scritto:
una canarina se dopo una cova con svezzamento di pulli ti depone 1 solo uovo non ti passa nemmeno per la testa che possa esserci qualche carenza o stanchezza dai qualche dubbio ti viene![]()
a mio avviso ...la tua è stata un'affermazione errata .....certo che ......se avresti spiegato a zio mimì quello che hai detto a megabriele ha scritto:se ha deposto un solo uovo è un chiaro sintomo di debolezza fisica...
allora in quel caso .....ti avrei dato pienamente ragione ......gabriele ha scritto:marco... io dicevo che era un sintomo di debolezza perchè la canarina ( a quanto ho capito) è stata acquistata da poco....
ora... chi ci dice che non possa essere stata utilizzata per altre cove?? e il solo uovo deposto sia il modo per indicarlo.???
non metto in dubbio che a te possa succederetrovare un solo uovo..... ma... tu sai quali sono le condizioni fisiche del soggetto... e tu curi i soggetti durante l'anno ....e ne sei sicuro perchè LO HAI FATTO TU!!
ma sei sicuro che gli altri lo hanno fatto?? avranno curato il soggetto... l'hanno gia fatta covare??? bohhh??
il commerciante che vende non si fà scrupoli pur di abbassare i costi....
gabriele ha scritto:si marco hai ragione... cercavo solo di mettere in allerta zio mimi perchè in questo caso... le probabilità non giocano a suo favore... le cose che possono fare pensare a una debolezza sono:
1.aver comprato recentemente la canarina
2.respirazione affannata
3.deposizione di un solo uovo
certo che ognuno di loro.. preso singolarmente non dà molti dubbi.... ma analizzandoli e sapendo che si sono verificati insieme mi fà pensare che con molte probabilità la canarina non è in forma...
ovviamente io non dico... si sta bene o no non stà bene... in base a quello che riesco a capire cerco di farmi un idea e dico COSA secondo me è più probabile![]()
![]()
![]()
mi dispiace x il piccollo .....il colore ...nero e marrone è normale ..il nero è l'eumelanina .....e il marrone la feo melaninazio mimì ha scritto:Ragazzi che delusione... l'incardellato, in mia assenza, e caduto dal nido, mia madre non se ne accorta e il secondo giorno lo ha trovato sulla griglia morto [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] ... aveva 10 giorni e incominciava a fare le piume (ed era di colore nero e marrone, suppongo un pezzato come piacciono a me)
zio mimì ha scritto:![]()
..................................Ragazzi primo uovo..............................
![]()
![]()
Speriamo che domani trovo il secondo...