Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Nonno, proprio perchè è il primo posto dove guardare è meglio avere i posatoi cavi.robertuzzi ha scritto: Sarà...ma perchè fornire nidi agli acari x riprudursi, quando si può fare a meno?
Tu usa cio che vuoi,ma non dire sul forum ,che i posatoi di plastica sono meglio di quelli di legno.
Qualcuno che ti legge potrebbe prenderti sul Serio.......e poi, col tempo, buttarti dentro!!!!!![]()
![]()
![]()
senza offesa ma solo x la verità.ciao nonnoroby
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
se insisto,chiedo scusa,ma lo devo x i nuovi e giovani allevatori del forum.Fausto ha scritto:Nonno, proprio perchè è il primo posto dove guardare è meglio avere i posatoi cavi.robertuzzi ha scritto: Sarà...ma perchè fornire nidi agli acari x riprudursi, quando si può fare a meno?
Tu usa cio che vuoi,ma non dire sul forum ,che i posatoi di plastica sono meglio di quelli di legno.
Qualcuno che ti legge potrebbe prenderti sul Serio.......e poi, col tempo, buttarti dentro!!!!!![]()
![]()
![]()
senza offesa ma solo x la verità.ciao nonnoroby
Li individui subito ! O forse è meglio aspettare di avere i pulli dissanguati ? Non credo, vero ?![]()
Poi ognuno si regoli come meglio crede. Personalmente la penso come Marco.
dopo questo tuo scritto mi convinco che stiamo parlando di 2 razze diverse di acari,e quì mi fermo.(tu scrivi di acari che si nutrono di posatoi,(?), io di quelli che succhiano.... sangue !!!! prima di incanalarsi nei posatoi.marco62 ha scritto:gli acari sendendo dai canarini lungo le zampe il primo contatto è con il posatoio poi si allontanano alla sue estremità se i posatoi sono cavi gli acari si annidano e tu li puoi sconfiggere se viceversa il posatoio non è cavo gli acari arrivati alle estremità del postoio non si fermeranno e andranno a cercarsi altri pertugi dove nascondersi e i pertugi li troveranno tra gli interstizzi dei beverini mangiatoie nonchè sui i muri se le gabbie vi sono attaccate
come hai detto tu ognuno è libero di scegliere
io ti consiglio i posatoi cavi nell'interesse dei tuoi soggetti
e lo stesso consiglio lo dò a tutti i novizi con la speranza che lo mettano in atto
Nonno, ti riporto quello che scrive il Prof. Umberto Zingoni nel suo libro Canaricoltura a proposito dei posatoi.robertuzzi ha scritto:dopo questo tuo scritto mi convinco che stiamo parlando di 2 razze diverse di acari,e quì mi fermo.(tu scrivi di acari che si nutrono di posatoi,(?), io di quelli che succhiano.... sangue !!!! prima di incanalarsi nei posatoi.marco62 ha scritto:gli acari sendendo dai canarini lungo le zampe il primo contatto è con il posatoio poi si allontanano alla sue estremità se i posatoi sono cavi gli acari si annidano e tu li puoi sconfiggere se viceversa il posatoio non è cavo gli acari arrivati alle estremità del postoio non si fermeranno e andranno a cercarsi altri pertugi dove nascondersi e i pertugi li troveranno tra gli interstizzi dei beverini mangiatoie nonchè sui i muri se le gabbie vi sono attaccate
e lo stesso consiglio lo dò a tutti i novizi con la speranza che lo mettano in atto![]()
![]()
![]()
non deve essere 1 diatriba tra mè e tè,tutt'altro.)
nonnoroby
N.B.spero,x i giovani,che intervenga chi ha scritto ciò anche sui libri, x farti convinto.
tranquillo nonnorobertuzzi ha scritto:dopo questo tuo scritto mi convinco che stiamo parlando di 2 razze diverse di acari,e quì mi fermo.(tu scrivi di acari che si nutrono di posatoi,(?), io di quelli che succhiano.... sangue !!!! prima di incanalarsi nei posatoi.marco62 ha scritto:gli acari sendendo dai canarini lungo le zampe il primo contatto è con il posatoio poi si allontanano alla sue estremità se i posatoi sono cavi gli acari si annidano e tu li puoi sconfiggere se viceversa il posatoio non è cavo gli acari arrivati alle estremità del postoio non si fermeranno e andranno a cercarsi altri pertugi dove nascondersi e i pertugi li troveranno tra gli interstizzi dei beverini mangiatoie nonchè sui i muri se le gabbie vi sono attaccate
e lo stesso consiglio lo dò a tutti i novizi con la speranza che lo mettano in atto![]()
![]()
![]()
non deve essere 1 diatriba tra mè e tè,tutt'altro.)
nonnoroby
N.B.spero,x i giovani,che intervenga chi ha scritto ciò anche sui libri, x farti convinto.
i posatoi che utilizzo x le mie gabbie sono di diametro diversoPoepila ha scritto:![]()
![]()
X FAUSTO e MARCO62:- Ma la polvere di piretro a che serve? Non penso che avete
usato come posatoi le canne palustri. E vedi come si usavano, tanto tempo fa,
al suo interno si spruzzava DDT. Parli sempre del PROFF. Fausto, ma non parli mai
di NOI miseri allevatori di FARAONE. Ma non pensi che tutti questi appunti, sia
solo roba SUA! ( da domani se ti serve qualche consiglio NON lo chiedere più a
ME ma al TUO libro e PROF.![]()
![]()
)
Usare posatoi Vuoti al suo interno certamente e ricettacolo di ACARI e tanta
altra roba, questo e vero. Però Usando le canne palustri ma anche i vari ramoscelli,
obbligano i nostri soggetti a fare la ginnastica NON penso che il tuo LIBRO e il
PROFF, questo lo abbia scritto. E la ginnastica serve a tanto ma a tanto, il reso
conto lo devi trovare sul tuo libro -sono in sciopero Fausto Butta il libro e impara.
![]()
Sempre disposto ad imparare Zio, ma se ci sono gli acari vuol dire che qualcuno si è dimenticato di mettere la polvere di piretro e se ci sono gli acari il primo posto dove guardare è nei posatoi cavi.Poepila ha scritto:![]()
![]()
X FAUSTO e MARCO62:- Ma la polvere di piretro a che serve? Non penso che avete
usato come posatoi le canne palustri. E vedi come si usavano, tanto tempo fa,
al suo interno si spruzzava DDT. Parli sempre del PROFF. Fausto, ma non parli mai
di NOI miseri allevatori di FARAONE. Ma non pensi che tutti questi appunti, sia
solo roba SUA! ( da domani se ti serve qualche consiglio NON lo chiedere più a
ME ma al TUO libro e PROF.![]()
![]()
)
Usare posatoi Vuoti al suo interno certamente e ricettacolo di ACARI e tanta
altra roba, questo e vero. Però Usando le canne palustri ma anche i vari ramoscelli,
obbligano i nostri soggetti a fare la ginnastica NON penso che il tuo LIBRO e il
PROFF, questo lo abbia scritto. E la ginnastica serve a tanto ma a tanto, il reso
conto lo devi trovare sul tuo libro -sono in sciopero Fausto Butta il libro e impara.
![]()
viky30 ha scritto:...i miei vanno direttamente in palestra, vedessi che addominali e non solo hanno...![]()