Canarina infastidita durante la sostituzione delle uova?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mitsu

Re: uova

Messaggio da Mitsu »

giuseppe2603 ha scritto:
Francesco80 ha scritto:Ciao fate venire i dubbi alle persone....
Io non l'ho mai girate ed è andata sempre bene
....e manco ioooooooooooo....e continuerò a farlo!... :lol: :lol:

francesco mi spiace ti abbia ancora dei dubbi. come vedi ci sono diverse scuole di pensiero. alcuni girano le uova basandosi sul fatto che la decentrazione del tuorlo possa portare anomalie alla nascita, altri invece non credono sia necessario e non lo fanno ottenendo comunque prole sana.
ho già dato la mia opinione quindi non starò qui a riscriverlo ma ti chiedo di rileggere il topic, penso che ne siano state dette di tutte le salse, trai le tue personalissime conclusioni ed agisci i conseguenza.

ciao!

Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Io le giro x abitudine, ho iniziato tantissimi anni fà, quando avevo i canarini in soffitta e vi assicuro che picchiavano dei caldi terribili, allora x sicurezza iniziai a girarle.
E' vero che se le uova sono in un luogo fresco, come il mio garage, puoi anche non girarle x 3 gg. ma visto che si fà così poca fatica....xchè rischiare??
Poi arrivano le manie, metto sempre le uova in ordine cronologico di deposizione.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi