Anomalie nel canarino di colore

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

marco62

Messaggio da marco62 »

Si,sono quel Tommaso. Mi sembra che nell'ultimo messaggio gliel'ho detto!
Inoltre ho aperto un discorso serio a cui non c'è stata risposta.
Tommaso

ciao tommaso devi sapere che se non ti ho risposto e perchè oltre a lavorare e ad allevare il sabato e la domenica soprattutto in questo periodo aiuto un mio carissimo amico a caricare trasportare e vendere uccelli di ogni genere e specie in fiere e mostre
quando parlavo di sangue infetto mi riferivo a qualche soggetto geneticamente non puro faccio (un esempio) se allevi canarini lipocromici a fattore giallo immettendo sangue nuovo di un soggetto fenotipicamente giallo ma geneticamente portatore di bianco prima che esca fuori un soggetto bianco potrebbero NOTA BENE potrebbero passare degli anni prima che nel tuo allevamento fuoriesca un soggetto bianco puro x molteplici motivi 1° mutazione recessiva (dovranno incontrarsi 2 portatori x la nascita di un soggetto bianco (ma non è detto che nasca) 2°la vendita dei canarini in eccesso ovviamente anche gli eventuali portatori
ma non è detto che nel tuo allevamento non rimanga un altro portatore
non ho letto nei topic precedenti che allevi in consanguineità e se non sbaglio hai detto a tex che non ti sei qualificato come un grande allevatore
pertanto le risposte che si danno almeno da parte mia è sulle indicazioni di chi propone un quesito ciedendo le foto era x rendersi conto di ciò che tu descrivi un conto è descrivere un altro è vedere e in più quando si tratta di discutere e dare consigli lo faccio sempre seriamente e questo non è sarcasmo ma il mio modo di comunicare
ritornando al tuo quesito come detto precedentemente bisognerebbe vedere gli animali che non hai più però l'anno prossimo visto che allevi in consanguineità la quale tira fuori tutti i caratteri recessici ti nasceranno sicuramente altri soggetti interessanti in quel caso sarò felicissimo di allevare insieme a te tramite questo forum i tuoi soggetti anomali per uno studio + approfondito ciao :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tommaso

Messaggio da Tommaso »

Fausto ha scritto:
Tommaso ha scritto: ... Cosa ha sollecitato il tuo intervento?
Tommaso
La buona memoria. Tutto qui.
La buona memoria di cosa,a riguardo di che,non mi sembra di essere mai entrato in contatto con te o con altri su alcun argomento e per nessun motivo,non vorrei mi stessi scambiando per qualcun'altro! Comunque se vuoi,puoi anche contattarmi personalmente via mail,telefonicamente o anche personalmente,non ho da nascondere nulla,non sono mai entrato in polemica con nessuno nè tantomeno con te. Mi dispiace se ci sono stati dei fraintendimenti non è mai esisistito nei miei più reconditi pensieri l'intendimento di offendere o entrare in polemica con qualcuno. Avevo solo piacere di parlare di canarini con un più vasto numero di persone,in punta di piedi ed in modestia senza avere la superbia di insegnare qualsiasi cosa a nessuno.
Tommaso
Fausto

Messaggio da Fausto »

Tommaso ha scritto:
Fausto ha scritto:
Tommaso ha scritto: ... Cosa ha sollecitato il tuo intervento?
Tommaso
La buona memoria. Tutto qui.
La buona memoria di cosa,a riguardo di che,non mi sembra di essere mai entrato in contatto con te o con altri su alcun argomento e per nessun motivo,non vorrei mi stessi scambiando per qualcun'altro! Comunque se vuoi,puoi anche contattarmi personalmente via mail,telefonicamente o anche personalmente,non ho da nascondere nulla,non sono mai entrato in polemica con nessuno nè tantomeno con te. Mi dispiace se ci sono stati dei fraintendimenti non è mai esisistito nei miei più reconditi pensieri l'intendimento di offendere o entrare in polemica con qualcuno. Avevo solo piacere di parlare di canarini con un più vasto numero di persone,in punta di piedi ed in modestia senza avere la superbia di insegnare qualsiasi cosa a nessuno.
Tommaso
Buona memoria perchè ricordavo di un certo Tommaso ( prima avevi forse un altro nick, diciamo quello di un uccellino a cui tutti gli allevatori di canarini a fattore rosso dovrebbero essere grati ? ) che postava nel defunto forum FOI.
Mi reputo un buon osservatore e lascia che ti dica che ognuno di noi può cambiare nick e forum ma lo stile rimane. Ognuno di noi si esprime nel proprio stile, vuoi per forma e per contenuto. Chi è abituato alla battuta farà battute in tutti i forum che frequenta, chi è polemico fara polemiche in tutti i forum che frequenta, chi va d'accordo con tutti difficilmente litigherà in qualche forum ecc ...
Mi è sembrato di riconoscere il tuo stile, che in quanto "tuo" è personale, per come scrivi e ti ho chiesto se tu fossi quel Tommaso che scriveva nell'ex forum FOI. Tutto qui. Chiuso. Stop. Finito.
Non occorre stare così sulla difensiva, dal momento che nessuno ti ha mosso la minima accusa.
Ciao, buon forum.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Tommaso

Messaggio da Tommaso »

marco62 ha scritto:Si,sono quel Tommaso. Mi sembra che nell'ultimo messaggio gliel'ho detto!
Inoltre ho aperto un discorso serio a cui non c'è stata risposta.
Tommaso

ciao tommaso devi sapere che se non ti ho risposto e perchè oltre a lavorare e ad allevare il sabato e la domenica soprattutto in questo periodo aiuto un mio carissimo amico a caricare trasportare e vendere uccelli di ogni genere e specie in fiere e mostre
quando parlavo di sangue infetto mi riferivo a qualche soggetto geneticamente non puro faccio (un esempio) se allevi canarini lipocromici a fattore giallo immettendo sangue nuovo di un soggetto fenotipicamente giallo ma geneticamente portatore di bianco prima che esca fuori un soggetto bianco potrebbero NOTA BENE potrebbero passare degli anni prima che nel tuo allevamento fuoriesca un soggetto bianco puro x molteplici motivi 1° mutazione recessiva (dovranno incontrarsi 2 portatori x la nascita di un soggetto bianco (ma non è detto che nasca) 2°la vendita dei canarini in eccesso ovviamente anche gli eventuali portatori
ma non è detto che nel tuo allevamento non rimanga un altro portatore
non ho letto nei topic precedenti che allevi in consanguineità e se non sbaglio hai detto a tex che non ti sei qualificato come un grande allevatore
pertanto le risposte che si danno almeno da parte mia è sulle indicazioni di chi propone un quesito ciedendo le foto era x rendersi conto di ciò che tu descrivi un conto è descrivere un altro è vedere e in più quando si tratta di discutere e dare consigli lo faccio sempre seriamente e questo non è sarcasmo ma il mio modo di comunicare
ritornando al tuo quesito come detto precedentemente bisognerebbe vedere gli animali che non hai più però l'anno prossimo visto che allevi in consanguineità la quale tira fuori tutti i caratteri recessici ti nasceranno sicuramente altri soggetti interessanti in quel caso sarò felicissimo di allevare insieme a te tramite questo forum i tuoi soggetti anomali per uno studio + approfondito ciao :D
Ciao Marco
Sottolineo che quello che ti stò scrivendo non è polemica e nient'altro,sgombra la mente da ogni diffidenza parliamo solo di questa comune passione! Questa mia passione dura da tanti anni,forse da più della tua età,io dico sempre che se non avessi un hobby vorrei avere quello dell'ornicoltura e con questo spero di essermi chiarito.
Per quanto riguarda il resto(Lavoro e tempo che puoi dedicare al tuo allevamento) ho sempre detto che l'hobby è come il sale,dà sapore alla vita ed è bello proprio perchè fatto nel tempo rubato a sè stessi,se fatto a tempo pieno perderebbe di gusto,diventerebbe quasi un lavoro! Ognuno deve farlo nel tempo nei modi e negli spazi che può,senza togliere nulla al proprio lavoro o alla propria famiglia. Se si intaccano gli spazi dedicati al lavoro o alla famiglia l'hobby stà certo durerà poco. Ora quando vuoi parliamo dell'argomento che vuoi,però alziamo il livello dei discorsi,non parliamo più con termini infelici tipo (non ti offendere) "sangue infetto" e per quanto riguarda il "colore" tieni presente che li ho allevati quasi tutti e questo non deve dare l'idea che io sia un" grande allevatore",quando discuto con gli amici dico sempre che se i pipistrelli avessero qualche bel colore forse mi verrebbe voglia di allevare anche quelli !
Cordialmente
Tommaso
Rispondi