Si,sono quel Tommaso. Mi sembra che nell'ultimo messaggio gliel'ho detto!
Inoltre ho aperto un discorso serio a cui non c'è stata risposta.
Tommaso
ciao tommaso devi sapere che se non ti ho risposto e perchè oltre a lavorare e ad allevare il sabato e la domenica soprattutto in questo periodo aiuto un mio carissimo amico a caricare trasportare e vendere uccelli di ogni genere e specie in fiere e mostre
quando parlavo di sangue infetto mi riferivo a qualche soggetto geneticamente non puro faccio (un esempio) se allevi canarini lipocromici a fattore giallo immettendo sangue nuovo di un soggetto fenotipicamente giallo ma geneticamente portatore di bianco prima che esca fuori un soggetto bianco potrebbero NOTA BENE potrebbero passare degli anni prima che nel tuo allevamento fuoriesca un soggetto bianco puro x molteplici motivi 1° mutazione recessiva (dovranno incontrarsi 2 portatori x la nascita di un soggetto bianco (ma non è detto che nasca) 2°la vendita dei canarini in eccesso ovviamente anche gli eventuali portatori
ma non è detto che nel tuo allevamento non rimanga un altro portatore
non ho letto nei topic precedenti che allevi in consanguineità e se non sbaglio hai detto a tex che non ti sei qualificato come un grande allevatore
pertanto le risposte che si danno almeno da parte mia è sulle indicazioni di chi propone un quesito ciedendo le foto era x rendersi conto di ciò che tu descrivi un conto è descrivere un altro è vedere e in più quando si tratta di discutere e dare consigli lo faccio sempre seriamente e questo non è sarcasmo ma il mio modo di comunicare
ritornando al tuo quesito come detto precedentemente bisognerebbe vedere gli animali che non hai più però l'anno prossimo visto che allevi in consanguineità la quale tira fuori tutti i caratteri recessici ti nasceranno sicuramente altri soggetti interessanti in quel caso sarò felicissimo di allevare insieme a te tramite questo forum i tuoi soggetti anomali per uno studio + approfondito ciao