Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
io uso pastoncino morbido con o senza semi ammollati e poi asciugati a secondo del periodo + tarme e camole del miele
da un pò di tempo somministro cous cous al naturale raramente aggiungo semi ammollati
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho appena iniziato ho i canarini da novembre07 , ho provato da prima uno fatto in casa(ricetta presa in rete) con i seguenti ingredienti: biscotto polverizzato o pane secco grattato , carota grattugiata, uovo sodo,una fettina di mela grattata. poi ho provato uno morbido comprato da bellucci a modena ,e un altro morbido di una nota casa presente anche nei supermercati, il problema è che quelli presenti in commercio ho due canarini che non vogliono sapere di mangiarlo da solo senza aggiungere altri ingradienti, allora ho provato ad inventarmi una ricetta di questo tipo: 30gr di pastone morbido bellucci,20 gr di pastone morbido sempre del commercio ma un altra marca, 30 gr di pane secco grattato,30gr di carota grattata,una fettina di mela grattata,un uovo sodo, il tutto miscelato bene con mixer da cucina,fatto piccole porzioni poi congelato, questo altimo lo somministro non tutti i giorni (per adesso) e a piccole porzioni e sembra che lo gradiscono tutti e 4 i canarini !!!