Piccolo di balestruccio

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
swift

Re: Piccolo di balestruccio

Messaggio da swift »

Per i grilli guarda le feci... se fa un sacchettino gelatinoso va bene anche cosi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
swift

Messaggio da swift »

Ovviamente in questo modo gliele dai morte ma il contenuto di vitamina b non viene compromesso
Giulia2020

Messaggio da Giulia2020 »

No, vabbe, le camole dovrei farcela: taglio la testina e infilo in bocca. XD la cacca da che ho iniziato coi grilli è buona: c'è sacchetto fecale e virgoletta scura ed è abbastanza soda. Solo che due o tre al giorno, invece, sono meno belle: nella parte bianca c'è del marrone ed è un po' più liquida/mucosa.

In caso, di camole quante gliene do?
Grazie!
Giulia2020

Cece vola proprio benone da ieri. Non trovando appigli che gli piacciono per posarsi in alto nella stanza, fa anche un bel numero di giri prima di fermarsi e, stamattina, dopo il volo più lungo e qualche minuto di riposo, è ripartito per un ulteriore volo più breve. Credo che domenica mattina lo libererò, sperando non ci siano "tracolli" di nessun tipo nel frattempo.

Io l'ho trovato ad un quartiere di distanza da casa mia ed io abito al settimo piano: cosa mi consigliate per liberarlo? Apro la portafinestra qui da me oppure lo riporto nella sua zona? È vero che la distanza è pochissima da dove l'ho trovato, però qui da me balestrucci ne vedo pochi mentre ci sono tantissimi rondoni e poi, abitando ad un piano così alto, ho paura che per lui sia più faticoso o lo disorienti di più.
Grazie a chi potrà darmi un suggerimento!
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Meglio dove lo hai trovato
Giulia2020

Max585 ha scritto: 19 giugno 2020, 10:08 Meglio dove lo hai trovato
Grazie!
Giulia2020

Ancora domande... :/
Come ho scritto, pensavo di liberare il piccolo domenica.
Però, nei vari topic, ho letto che, quando sono pronti, iniziano a rifiutare il cibo, non si fanno più tanto prendere volentieri e perdono peso.
Cece continua a mangiare come non ci fosse un domani e me lo chiede proprio, quando vola e resta incastrato da qualche parte si lascia prendere abbastanza facilmente e tende a sperimentare un paio di voli al mattino e alla sera (però sono bei voletti, non svolazzetti, anche se atterra ancora un pochino di peso). Oggi non l'ho ancora pesato (me ne sono scordata stamani) ma ieri era sempre 18 grammi.
Mi sta venendo il grosso scrupolo che, dopo tutta l'attenzione, magari vado a liberarlo troppo presto :/
Giulia2020

Cece è partito stamattina: come una scheggia e senza alcun ripensamento e credo si sia riunito subito alla sua colonia d'origine.
Non so come ringraziarvi, quelli che hanno risposto alle mie domande e per tutte le informazioni trovate negli altri topic. Oltre alla gioia di averlo potuto rimettere in libertà, ho imparato moltissime cose.
Grazie! :)
swift

Messaggio da swift »

😁
Giulia2020

swift ha scritto: 20 giugno 2020, 22:52😁
♡.♡ :)
Rispondi