coppia con singolo pullo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Davide00

Re: coppia con singolo pullo

Messaggio da Davide00 »

Aspetta fino a sta sera,nel mentre metti un nuovo nido ,vedrai che non preferiranno quello vecchio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 »

gio79 ha scritto:Grazie.i genitori pensano a una nuova covata.lui canta e vuole accoppiarsi lei tira carta dal fondo. Faranno questo anche in futuro? Ho sbagliato io a nutrirli troppo bene? Il piccolo vedo che apre il becco e ha una bella bocca rossa . però il gozzo mi sembra vuoto.quando vede che sono io chiude il becco e si accuccia sul fondo del nido.devo comprare nel caso il prodotto apposito o uso il pastoncino/biscotto bagnato e una normale siringa?
Per usare la siringa devi comprare la pappetta da imbecco...con il pastoncno si ottura.
Oggi e domnica e credo trovi chiuso....nel frattempo prendi un po di tuorlo d uovo bollito lo inumidisci con acqua con la punta di un coltello lo schiacci fino a fare una cremina la metti dentro la siringa prendi il nido se apre la bocca spontaneamente metti la siringa nel becco e prem leggermente s non apre il becco lo prend n mano e forzatamente e lateralmente gli apri il becco metti dentro la siringa e premi delicatamente senza soffocarlo.
spero di esserti stato di aiuto e ....in bocca al lupo
Nino56
gio79

Messaggio da gio79 »

Grazie. Ultima cosa se inizio a imbeccarlo devo toglierlo ai genitori? Nel caso come lo riscalda la notte?
gio79

Messaggio da gio79 »

Nel caso come lo riscaldo la notte?
gio79

Messaggio da gio79 »

Posso provare con due passeri del Giappone? So che appartengono ad un'altra famiglia di uccelli con un diverso modo di stimolare l'imbeccata. Ma qualcuno di voi ci ha mai provato?
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Una volta a me è capitato di badare a 2 pulli abbandonati per riscardarli li mettevo in una scatola piena.di ovatta e accanto mettevo una borsa con l acqua calda ma non troppo,poi la sera chiudevo la.scatila ma facevo fei fori laterali per non farli soffocare
gio79

Messaggio da gio79 »

Grazie. Poi hai dato un'altra possibilità ai genitori? Come si sono comportati la seconda volta?
gio79

Messaggio da gio79 »

Ho messo un secondo nido nuovo già imbottito e la femmina sembra più tranquilla ora. Ho anche comprato un costoso mangime per l'allevamento allo stecco.domani vediamo. Spero di non doverlo usare. In cosa ho sbagliato per cui loro sono di nuovo pronti ad una nuova cova così presto? Cosa si può fare o non fare per evitare questo? Forse tutti i cibi succulenti che gli ho dato li hanno stimolati alla riproduzione? Correggetemi per favore . grazie e scusatemi per le tante domande ma mi preoccupo per il piccolo...
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Non c e niente da fare,la natura deve fare il suo corso
massese

Messaggio da massese »

Solitamente quando la femmina inizia la seconda cova è il maschio che finisce di svezzare i pulli.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
gio79

Messaggio da gio79 »

E quando il maschio non collabora?
Davide00

Messaggio da Davide00 »

massese ha scritto:Solitamente quando la femmina inizia la seconda cova è il maschio che finisce di svezzare i pulli.
Ma il non inizia a prendersi cura dei pulli dopo che escono dal nido?
gio79

Messaggio da gio79 »

Il pullo ha 13 giorni. Ho visto a volte la mamma nutrirlo ( non so quanto efficacemente però ieri sera lo imbeccava) e la notte lo scalda. Secondo voi va aiutato col nutribird o può andare avanti così? Rispetto alle vostre esperienze, un pullo di 13 giorni doveva essere più cresciuto? Pier Lorenzo puoi darmi anche tu il tuo parere? Grazie
Allegati
20160202_075837.jpg
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascialo stare cosi ,tanto non aprirà piu il becco xchè ormai conosce i genitori avendo già aperto gli occhi e si farà imbeccare solo da loro.lo sviluppo è normale,il pullo cresce bene ed è sano ,quindi non disturbarli.
nino56

Messaggio da nino56 »

Aspetta ancora 3 giorni prima di mettere nuovo nido
Nino56
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Non dare il nutribird ora, è già troppo grosso. Spero tu abbia trovato qualcuno che te ne vendesse un pò sfuso.
Con quella temperatura per loro è primavera inoltrata ed hanno un solo pullo da crescere, cosa che ha richiesto scarso dispendio di energie. Sono in forma e seguono il loro istinto.
natura

Messaggio da natura »

comunque ciao a tutti sono nuovo e nei tredici anni della mia vita ho sempre amato la natura ho una calopsite e dei canarini più altri animali come si invia una discussione
nino56

Messaggio da nino56 »

Clikka su una sezione esempio canariniClikka su nuovo argomento metti il titolo e poi esponi cio che vuoi dire
Nino56
gio79

Messaggio da gio79 »

Cari Pier Lorenzo, Nino e Alessandro,Grazie mille. Ho appena visto che il piccolo dorme col becco sporco di cibo.quindi ha mangiato. I genitori passano il tempo a divorare foglie e cime di rapa che gli sto fornendo in abbondanza al mattino coi gambi immersi in un bicchiere (esterno ma vicino alla gabbia)di acqua per mantenerli freschi.mi sembrano più sereni finalmente è quindi anche io. Per il nido ok.fra tre giorni provvedo. Per Alessandro: no, al centro commerciale domenica sera ho dovuto acquistare la confezione intera (mi è venuta più cara di un canarino ma non fa nulla): nutribird a21 ma almeno scade a fine 2016. Pensavo di fargliela mangiare ai genitori ma non l'ho ancora aperta. .oppure vedo se in qualche negozio di animali me la cambiano con mangime normale etc
Alessandro75

Si, ti conviene "permutarlo".
pier lorenzo orione

prima di fare acquisti chiedi,te lo avremmo sconsigliato .x l'imbecco a mano dei pulli di canarino esistono altri preparati piu idonei e meno cari ma sempre meglo farli allevare dai genitori
nino56

Messaggio da nino56 »

Nutribird pero e un ottimo prodotto..l ho usato io con ottimi risultati
Nino56
pier lorenzo orione

lo so ma è superfluo x una sola coppia di canarini .se serve basta una confezione piccola di energette
nino56

Messaggio da nino56 »

Daccordo.........il quesito e ......secondo te energette come prodotto in se e meglio di nutribird ???
Nino56
pier lorenzo orione

certo che no,meglio nutribird
Alessandro75

Io ho la fortuna di poterlo prendere sfuso ed in questo periodo ne sto somministrando una punta nelle linguette del pastoncino classico a tutti. Farò la stessa cosa a schiuse avvenute.
nino56

Messaggio da nino56 »

Alessandro75 ha scritto:Io ho la fortuna di poterlo prendere sfuso ed in questo periodo ne sto somministrando una punta nelle linguette del pastoncino classico a tutti. Farò la stessa cosa a schiuse avvenute.
Non per sapere....ma a quanto lo prendi sfuso ???
Nino56
Alessandro75

Figurati Nino... allora, posso dirti che con 2 euro (o forse 3 non ricordo perchè per quanto ne uso mi dura un secolo) riempio un barattolino poco più grosso di quelli dello yogurt per capirci.
nino56

Messaggio da nino56 »

Sara pero a peso ?????il mio negoziante sfuso lo da a 2 euro 100 grammi...ma se preso a kilo sempre sfuso lo da a 14 euro al kilo
mentre se prendo il barattolo 14 euro ma e 800 grammi
Nino56
Alessandro75

Certamente é a peso ma non ricordo quanto me ne dia sinceramente proprio perché un barattolino del genere mi dura mesi.
Rispondi