Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quello di via fidia si chiama stragliotto e l'allevamento si chiama lancashire ed è un pluricampione mondiale ed è stato lui a vendermi questo soggetto e a dirmi che è da 90 punti, ed è stato sempre lui a consigliarmi di accoppiarlo con un agata
Accoppiare Isabella per agata,non è così sbagliato,ma è un accoppiamento da lavoro,che serve all Isabella quando inizia a perdere il disegno,accoppiando maschio Isabella x femmina agata ottieni maschi agata portatori di Isabella e femmine Isabella.
Io sono sicuro che se contatti qualche associazione della tua zona,saranno ben contenti di indicarti qualche allevatore.
massese ha scritto:Accoppiare Isabella per agata,non è così sbagliato,ma è un accoppiamento da lavoro,che serve all Isabella quando inizia a perdere il disegno,accoppiando maschio Isabella x femmina agata ottieni maschi agata portatori di Isabella e femmine Isabella.
Io sono sicuro che se contatti qualche associazione della tua zona,saranno ben contenti di indicarti qualche allevatore.
Una domanda a Nino, ma anche agli esperti. Se i tuoi mosaico occhi rossi, provenienti appunto dal tuo allevamento pluriplemiato, a volte li vendi 20 euro, come mai un isabella rosso intenso, da quel che leggo non dei migliori, lo vendono 70 euro? una mia curiosità, forse gli isabella hanno un valore di mercato superiore?
alonso ha scritto:Una domanda a Nino, ma anche agli esperti. Se i tuoi mosaico occhi rossi, provenienti appunto dal tuo allevamento pluriplemiato, a volte li vendi 20 euro, come mai un isabella rosso intenso, da quel che leggo non dei migliori, lo vendono 70 euro? una mia curiosità, forse gli isabella hanno un valore di mercato superiore?
No qua sotto un isabella rosso intenso si trova anche a 15 euro...qua e il mercato dei cansrini che non va piu...a tutti piacciono i canarini ma nessuno vuole scucire un euro
La cosa ora mi è più chiara. Dovresti andarli ad esporre al centro nord, ma il guadagno in più se ne andrebbe tutto via per le spese di viaggio, quindi si è sempre punto e a capo.
Sì basa tutto sul blasone e piazzamenti a campionato mondiale,italiano e Reggio.
Se uno come Nino con ottimo ceppo,occhio nel riconoscere i soggetti e decennale esperienza,avesse lo spazio per 30/40 coppie sono sicuro che nel giro di 2/3 anni sarebbe uno degli allevatori di punta a livello nazionale con i suoi lutino,con conseguenti richieste per i suoi canarini da ogni parte d'Italia e a quel punto il prezzo lo farebbe lui.
Sono convinto che i canarini di Nino valgano sicuramente di più di 20 euro,come sono convinto che 70 euro per l'isabella di Zuer sono troppi(non me ne volere è solo il mio pensiero ).
Bisogna vedere il contesto in cui si vende e si compra,sono convintissimo che Nino a Reggio venderebbe i suoi soggetti a 40/50 euro già ora senza problemi,ovvio che data la distanza si debbano fare delle valutazioni.
anche secondo me se Nino portasse i suoi mosaico a reggio li venderebbe bene e si rifarebbe anche delle spese del viaggio.ho visto delle gabbiate di canarini di colore ,x carità molto belli e provenienti da ceppi pluripremiati in mostra ,ceduti a 50-100 euro l'uno ,andare via come il vento .Un allevatore di gloster,vincitore in molte mostre importanti ,cedeva i suoi soggetti a 100 -150 euro l'uno e li aveva già tutti prenotati,tenete presente che Reggio è piena di centinaia di gloster.
alonso ha scritto:Una domanda a Nino, ma anche agli esperti. Se i tuoi mosaico occhi rossi, provenienti appunto dal tuo allevamento pluriplemiato, a volte li vendi 20 euro, come mai un isabella rosso intenso, da quel che leggo non dei migliori, lo vendono 70 euro? una mia curiosità, forse gli isabella hanno un valore di mercato superiore?
No qua sotto un isabella rosso intenso si trova anche a 15 euro...qua e il mercato dei cansrini che non va piu...a tutti piacciono i canarini ma nessuno vuole scucire un euro
Quasi tutti i melaninici hanno questo valore in Sicilia, l'altro giorno ne ho venduto uno a 15 euro( era un signore che ne voleva uno per compagnia e avevo solo un maschio agata giallo intenso) quasi quasi lo voleva REGALATO, ma ovviamente ho detto o 15 euro o lo tengo per me.
Quasi tutti i melaninici hanno questo valore in Sicilia, l'altro giorno ne ho venduto uno a 15 euro( era un signore che ne voleva uno per compagnia e avevo solo un maschio agata giallo intenso) quasi quasi lo voleva REGALATO, ma ovviamente ho detto o 15 euro o lo tengo per me.
ecco il motivo x venire a vendere a reggio,molti allevatori si metto insieme x dividere le spese del viaggio e del tavolo in mostra scambio(lo faccio anchio) stanno 2-3 gg ,spesso dal venerdi alla domenica e vendono bene i loro soggetti ,è una sfacchinata lo so bene xchè l'ho fatto diverse volte ,ma è anche divertente e stimolante,la mostra è bellissima ,si conosce un sacco di allevatori e si scambiano esperienze,oltre a vedere uccelli di ogni specie ,x chi è veramente appassionato è un'esperienza unica.
Infatti io quest 'anno Pier Lorenzo farò proprio così,ho la fortuna però di abitare a soli 160 km da Reggio,in piu siamo in diversi della mia associazione,comunque ogni anno si trova gente proveniente da ogni parte d'Italia e d'Europa,leggevo sul sito della sor che in cento minuti dall 'apertura delle iscrizioni,hanno esaurito tutti i tavoli(500/600),senza contare gabbie e stand....numeri veramente impressionanti.
infatti io ho prenotato il tavolo la mattina stessa dell'apertura delle iscrizioni(16 ottobre) ed è andata bene che sono stato tempestivo xchè se aspettavo un giorno non ne trovavo piu.In seguito vi farò sapere il n° del tavolo cosi chi vuole mi viene a trovare.Se volete posso anche subaffittarlo a qualcuno che ha soggetti da cedere,tanto io ho solo 2 gabbie , c'è posto x altre 3,i miei amici verranno solo domenica quindi sabato sarà libero.
massese ha scritto:Infatti io quest 'anno Pier Lorenzo farò proprio così,ho la fortuna però di abitare a soli 160 km da Reggio,in piu siamo in diversi della mia associazione,comunque ogni anno si trova gente proveniente da ogni parte d'Italia e d'Europa,leggevo sul sito della sor che in cento minuti dall 'apertura delle iscrizioni,hanno esaurito tutti i tavoli(500/600),senza contare gabbie e stand....numeri veramente impressionanti.
La differenza la fa uno zero...tu a 160.....io a quasi 1600.....ho gia ceduto quasi tutto mi rimangono 20 soggetti 6 li ingabbiero alla mostra dell associazione di appartenenza e il resto li mettero in mostra scambio
Bene ragazzi verrò volentieri il sabato a salutarvi di persona, non vedo l'ora!
Pier e Roberto mi raccomando di comunicarci i numeri dei vostri tavoli x potervi trovare.
Roberto porterà gli agata. Quanti soggetti?
Pier tu cosa porterai?
massese ha scritto:Infatti io quest 'anno Pier Lorenzo farò proprio così,ho la fortuna però di abitare a soli 160 km da Reggio,in piu siamo in diversi della mia associazione,comunque ogni anno si trova gente proveniente da ogni parte d'Italia e d'Europa,leggevo sul sito della sor che in cento minuti dall 'apertura delle iscrizioni,hanno esaurito tutti i tavoli(500/600),senza contare gabbie e stand....numeri veramente impressionanti.
La differenza la fa uno zero...tu a 160.....io a quasi 1600.....ho gia ceduto quasi tutto mi rimangono 20 soggetti 6 li ingabbiero alla mostra dell associazione di appartenenza e il resto li mettero in mostra scambio
Nino ti comprendo e capisco benissimo,dico solo che è un peccato che i tuoi animali non abbiano il giusto valore,ma ripeto ti capisco e molto probabilmente farei anch'io come te.
Comunque tutti gli allevatori che vengono dalla Sicilia(e sono tantissimi )come si organizzano?
Ovviamente come Pier Lorenzo anch'io sarò ben felice di incontrare e salutare tutti.
Cipcip64 ha scritto:Bene ragazzi verrò volentieri il sabato a salutarvi di persona, non vedo l'ora!
Pier e Roberto mi raccomando di comunicarci i numeri dei vostri tavoli x potervi trovare.
Roberto porterà gli agata. Quanti soggetti?
Pier tu cosa porterai?
Io Rita porterò una cinquantina di agata,una decina di organetti mutati e non,qualche cardellino ancestrale di mio padre e infine lucherini e verdoni mutati per conto di un amico.
Cipcip64 ha scritto:Caspita... ma quante coppie hai????
Lo scorso anno 14 di canarini e 4 di organetti,quest 'anno vorrei fare 18/19 di canarini e sempre 4 di organetti.
Allevi in grande!!!
Come riesci a conciliare la gestione dell'allevamento con il lavoro e la famiglia?
E se vai in ferie c'è qualcuno che ti aiuta?
Io al massimo arriverò a 8 coppie di canarini allevati all'interno più due coppie di ciuffolotti allevati all'esterno.
Devo ringraziare mio marito che è in pensione e si occupa di tutto durante la settimana.
Io torno a casa saltuariamente durante la settimana perche lavoro a Milano e mi diletto con l'allevamento prevalentemente nei weekend (adesso poi che il fotoperiodo è più breve quando arrivo io la sera durante la settimana dormono già ).
Da quando abbiamo l'allevamento non li lasciamo mai soli x più di 2 giorni...
pier lorenzo orione ha scritto:io avrò poca roba visto che la mia stagione cove è stata deludente ,porterò una decina di lucherino americano ,qualche negrito e qualche ciuffolotto.
Piu la balia che mi hai promesso......mi raccomando scegline una che superalleva e quando lo saprai mi dici il numero del tavolo che ti mando un mio amico che sale.
ciao
Cipcip64 ha scritto:Caspita... ma quante coppie hai????
Lo scorso anno 14 di canarini e 4 di organetti,quest 'anno vorrei fare 18/19 di canarini e sempre 4 di organetti.
Allevi in grande!!!
Come riesci a conciliare la gestione dell'allevamento con il lavoro e la famiglia?
E se vai in ferie c'è qualcuno che ti aiuta?
Io al massimo arriverò a 8 coppie di canarini allevati all'interno più due coppie di ciuffolotti allevati all'esterno.
Devo ringraziare mio marito che è in pensione e si occupa di tutto durante la settimana.
Io torno a casa saltuariamente durante la settimana perche lavoro a Milano e mi diletto con l'allevamento prevalentemente nei weekend (adesso poi che il fotoperiodo è più breve quando arrivo io la sera durante la settimana dormono già ).
Da quando abbiamo l'allevamento non li lasciamo mai soli x più di 2 giorni...
Credimi che non sono poi tante coppie,anche se danno già un discreto impegno,è durante la stagione riproduttiva che il lavoro si intensifica,dato che devo andare in allevamento almeno due volte al giorno(di solito 3),ogni mattina sveglia 45 minuti prima e via....negli altri periodi il lavoro si riduce molto,in caso di vacanze ci pensa mio padre.
pier lorenzo orione ha scritto:io avrò poca roba visto che la mia stagione cove è stata deludente ,porterò una decina di lucherino americano ,qualche negrito e qualche ciuffolotto.
Piu la balia che mi hai promesso......mi raccomando scegline una che superalleva e quando lo saprai mi dici il numero del tavolo che ti mando un mio amico che sale.
ciao
ciao
ma preferisci una novella o una adulta?
Una che alleva.....non devo accoppiarla ma fargli fare da balia a una cardellina mayor lutina
mi fido di te
le mie allevano tutte quindi forse meglio una novella sono piu vigorose,ti consiglio però di affiancarle un buon maschio ,sempre meglio usare coppie di balie xchè i pulli crescono in maniera piu equilibrata.Io uso tutte coppie di balie.