Allarme pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

giuseppe944

Re: Allarme pulli

Messaggio da giuseppe944 »

Cosi faccio nino per alterno una volta metto uovo un altra volta i piselli pero i piselli non li metto nel pastoncino..inoltre nino una altra cosa visto k ormai il pullo oggi ha 5 giormi e altro non si e aperto vuol dire che ormai e andato io vorrei sapere se lo potrei tenere senza che dia fastidio xke non vorrei infilare la mano nel mido voda ne pensi potrei farlo rimanere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non preoccuparti non si spaventano se tocchi nel nido
nino56

Messaggio da nino56 »

Toglilo la putrefazione di eventuale pulletto dentro l uovo potrebbe strasmettere batteri e malattie...toglilo
Nino56
blustar

Messaggio da blustar »

Mi aggiungo a questa discussione in quanto sono 3 giorni che continuo a trovare un pullo di una decina di giorni sul fondo della voliera, stanno tutti insieme fuori.
Ogni volta scaldato e rimesso nel nido, la madre lo imbecca poco e il gozzo è sempre vuoto, altre due uova non schiuse e situazione già capitata svariate volte anche lo scorso anno.
ora ho provato a portarlo dentro e imbeccarlo con mangime specifico che ha accettato di buon grado, ora dorme.
alcune domande:
ogni quanto dovrei imbeccare, lo devo scaldare o dei ritagli di pile bastano, devo dare anche acqua?
Grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Devi solo rimetterlo dentro il nido e se ha 10 giorno non ce bisogno cheo scaldi...se i genitori lo hanno scartato dall imbecco dovrai farlo tu una volta ogni ora per 13 ore al giorno fino allo svezzamento
Nino56
giuse1970

Messaggio da giuse1970 »

nino56 ha scritto:Lasciala sola .....quando li avra svezzati se avrai intenzione di una nuova covata inserirai il maschio.
cosa puo essere successo????a volte puo verificarsi che con l asciugarsi del pullo appena nato o per qualche poco di cibo che resta sul becco o perche vanno a intrufolarsi tra le piume della mamma ....raramente puo succedere che qualche pulletto resti leggermente attaccato alle piume della mamma che uscendo dal nido non se ne accorge e lo scrollera giu al salto fuori del nido...ecvo sara succesdo uno di questi casi...quando ci si accorge in tempo prima che il pulletto muoia di freddo lo si prende si scalda con il nostro alito e si rimette dentro il nido.
ciao

Dopo quanti giorni inserire un nuovo maschio x fare la seconda covata ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Dipende.....se e una coppia gia affiatata dopo 15 giorni...ptovvedera il maschio a svezzare i pulli quando la femmina costruira il nuovo nido e completera la deposizione.
se invece e una femmina sola...o perche il maschio e morto o altri motivi....dopo 25 giorni..nel frattempo che prepara il nido e depone le uova i pulli raggiungeranno i 30 giorni che servono a essere indipendenti
Nino56
giuseppe944

Nino il pullo oggi a sei giorni pendo che per soppravivere sei guorni penso che lo imbeccano il problema xhe la mia canarina non mangia ne uovo sodo e nei i piselli glieli sto mettendo tutti i giotni ma rimane tutto come e che posso fare? A e ke giorni posso togliere uovo finto sotto il pullo ha 10 giorni?
nino56

Messaggio da nino56 »

Non capisco se leghi tutte le risposte..ti avevo gia detgo di togliere l uovo non schiuso.
riguardo si piselli e uovo..non ci sono abituati fai prova a impastare l uovo sodo al pastoncino secco impastalo con le mani
Nino56
giuseppe944

No nino nn hai capito oa mia domanda uovo finto fino a che giorni deve rimanere sotto al pullo?
nino56

Messaggio da nino56 »

Ok o non mi spiego o non leggete....siccome l uovo non schiuso non puoi sapere se e il primo o l ultimo deposto....17 giorni dall ultimo uovo deposto puoi toglierlo e buttarlo
Nino56
giuseppe944

Nino non ci siamo capiti prp uovo io lo buttato e messo un uovo finto di appoggio io voglio solo sapere quando lo dv togliere uovo finto che serve a sostenere il pullo cioe a quanti giorni toglierlo
nino56

Messaggio da nino56 »

Capito scusami...decimo giorno di vita del pullo togli uovo finto d appoggio
Nino56
giuseppe944

Grz mille nino oggi e settimo giorno del pullo e ankora gli occhi chiusi e normale ? Poi lo vedo sempre con la testa verso gii
nino56

Messaggio da nino56 »

Fidati che li apre...quando il pullo e uno solo sta spesdo a testa in giu e capitato anche a me..non mi chiedere il motivo non lo so...presumo che non avendo appoggi da fratelli assuma qurlla posizione ma crescendo si sistemera
Nino56
giuseppe944

Infatti mi sa che quel uovo finto sia inutile nn ci sta mai sopra ma sta senpre giu nemmeno io ne capisxo il sebso nemmeno io xo ce lo faccio stare uovo finto anche se non l usa ...unico problema e alimentazione non tocca nulla la canarina va avanti a pastoncino una foglia di insakata ma di piselli e uovo non ne vuol saoere nulla non so cone cresce questo pullo
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Un consiglio:non dare frutta e verdura per i primi 13 giorni di vita dei pulli.
Luca C.
pier lorenzo orione

xchè non l'avevi abituata prima a mangiarli
giuseppe944

Quindi coda posso fare pier? C
pier lorenzo orione

insisti con uovo sodo e piselli ,magari schiacciali nel pastoncino sperando che prima o poi inizi a mangiarli .
nino56

Messaggio da nino56 »

Ma non lasciarlo morire se ormai sono abituati cosi andra avanti senno sarebbe gia morto...magari pero fai come a detto pier insisti anche se non li tocca..per non fare grandi sprechi l uovo mettine uno spicchio al giorno
Nino56
giuseppe944

Infatti e stato un grabde errore mio incapacità pero vedo ke anche se non mangia queste cose il pullo e ancora vivo e a 8 giorni quindi presumo che lo stia imbeccando con il pastoncino? Si nino co provo lo stesso gliello metto senpre uovo anche se non tocca ne piselli ne uova
pier lorenzo orione

anche col pastoncino crescono abbastanza bene ,soprattutto se è di buona marca
nino56

Messaggio da nino56 »

Qualche anno fa mi dimenticai gli appunti nel calendario per la covata di una coppia e avendo allora piu di 20 coppie li dimenticai quando un giorno pulendo le gabbie mi acvorsi delle mezze bucce di uovo..guardo nel nido e mi ritrovai 3 pulli di una settimana allevati a solo misto semi
Nino56
pier lorenzo orione

io da piccolo non sapendo nulla davo solo i semi e crescevano ugualmente
nino56

Messaggio da nino56 »

Quando sono sani di salute mangiano anche le barre della gabbia
Nino56
giuseppe944

Grazie ragazzi e che io sono in po ansioso visto che su 4 cove un solo pullo e nato dopodomani compiera dieci giorni sperando che sia ancora vivo togliero uovo finto e un altra cosa visto che non posso rinire il maschio cn la femmina perche ha gia fattp covate anche se un solo pullo e nato cosa devo fare con il maschio toglierlo prp dalla gabbia? Perche la femmina fischiia come se volesse andare sl lato del maschio il maschio fischia come un pazzo che dovrei fare?
nino56

Messaggio da nino56 »

Lasciarli come sono lasciagli allevare il pullo a 14 giorji di vita del pullo dovrai decidere se fargli fare una nuova cova (sconsiglio visto che ne ha fatte 4)oppure vidto che ti ha fatto un solo pullo magari il maschio e entrato in estro da poco e potresti avere una cova tutta feconda
Nino56
giuseppe944

Anche io penso che nob sia il caso di farla riprodurre do nuovo ma se continuo cosi la canarina me lo portera al termine lo svezzamento ? Vedendo il maschio di la?
giuseppe944

Poi il problena sorge che essendo diviso ka gabbia la parte del pullo e della canarina e piu ristretta auando il pullo uscira dal nido ci sono dolo due portacibi non andrebbero stretti?
Rispondi