Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nel ricordarvi che il mio è questo...
Mi sono confuso ragazzi con questi colori, mi potete gentilmente postare una foto di quelli che potrei accoppiare? vi ringrazio di vero cuore.
nella foto che hai postato dove ci sobo parecchi canarini gialli mi sembra che qualche intdnso ci sia ma bisognera vedere se e femmina.affidati al negoziante chiedendo mi serve una gialla intensa femmina
marpep ha scritto:Ciao Pier, avevo deciso per la bianca dominante, che dici?
essendo il tuo un giallo brinato la bianca dominante potrebbe andare bene a patto che sia stretta di piumaggio se e a piumaggio abbondante e una brinata e sei sempre a rischio lumps.accoppiare sempre intenso per brinato e viceversa.insomma con il tuo canarino essendo un giallo brinato ci vuole o una gialla intensa o una bianca a piumaggio stretto (intensa)dominante o recessiva che sia
marpep ha scritto:Ragazzi assurdo zona Catania, Misterbianco e s.g. la punta non hanno piu' femmine, non so' piu' dove cercarla ho chiamato tutti...
certo il periodo e un po tardi ma e impossibile che a catania non ci siano piu femmine.dunque essendo io provincia di catania ti indico io qualche negozio.da sorbello in cima a via s giuliano ci sei stato? se si......via plebescito inizio presa da piazza alcala dopo che hai imboccato via plebescito sulla destra dopo un centinaio di metri ce un negozio abbastanza fornito.
guarda che anche a mistrrbianco ci sono parecchi negozi e sr non trovi nulla vai tra misterbianco e piano tavola da bucalo.li qualcosa trovi sicuro in quanto e un grossista che vende anche a dettaglio
Ciao Nino, allora, si in via plebiscito avevo anche chiamato mi hanno detto che avevano qualcosa, sono andato sabato pm e appena mi sono soffermato alla porta esterna ed ho visto i soggetti... onestamente non mi andava nemmeno di entrare, da bucolo ho chiamato stamattina e mi ha risposto che deve sistemare le sue coppie e poi vede se rimane qualcosa ma gli sembra difficile, forse quello che mi ha fatto fotografare i gialli (Misterbianco) mi ha detto che qualche bianca c'e' ma non lo vedo molto preparato nelle risposte quindi ho un po' di paura ad acquistare da lui.
Quello di via san giuliano onestamente l'avevo dimenticato.
Una cosa importante oggi ho fatto vedere il mio canarino a s.g.la punta e proprio lui mi aveva consigliato il mosaico perche' dice che quello in foto (il mio) non è un brimato ma bensi un giallo mosaico carico, per quello mi ha consigliato quella mosaica non sapendo comunque di cosa sia portatore.
CHE CONFUSIONE!!!!!!
ascolta per riconoscere un mosaico carico di soffusioni e difficile dalla foto ma se lo prendi in mano non puoi sbagliate il mosaico un po piu giu di meta petto ha un taglio netto nel colore che e fino alla cloaca completamente gessato mentre il brinato no..continua anche in quella zona a essere un brinato.poi un altra cosa non e che lo voglua sapere ma di dove sei di preciso?e il negoziante di quale negozio di s giovanni la punta ti ha detto che il tuo e un mosaico molto soffuso? a s giovanni la punta devi andare da..il volatile e cercare di pippo il principale e abb preparato e se tu ci volesdi andare mi tranne domani pomeriggio che sono di funerale mi dici quando e mi faccio trovate li cosi vedo di risolverti almeno la confusione.certo dovresti in questo caso portare il soggetto in una gabbietta.ciao
Ora come ora e difficile trovare una femmina siamo a gli sgoccioli del mercato da me in calabria non si trova niente fino novembre e poi tutto finito gli allevamenti stanno gia facendo la selezione quindi e rarissimo trovare la femmina ora io a sto punto prenderei una canarina qualsiasi e mi accontenterei dei pezzati
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
Vero che siamo in ritardo e quel che si trova di sicuro sono sogetti magari di "scarto",ma credo comunque che la possibilita'di trovare una femmina ci sia eccome,peccato pre la distanza perche'sono sicuro che a Reggio per San Valentino ce ne saranno parecchie,comunque la Sicilia e'piena di allevatori vedrai che la trovi,se vuoi un consiglio lascia perdere i negozi e tramite l'associazione foi piu'vicina a te e prova a contattare qualche allevatore,vedrai che troverai soggetti sicuramente migliori.
qui ci sara' il 31 gennaio.
comunque vi terrò aggiornati non demordo la troverò.
Vado per la bianca dominante o recessiva.
Grazie sempre a tutti per i vs celeri e importanti consigli che metto sempre in atto.
massese ha scritto:Vero che siamo in ritardo e quel che si trova di sicuro sono sogetti magari di "scarto",ma credo comunque che la possibilita'di trovare una femmina ci sia eccome,peccato pre la distanza perche'sono sicuro che a Reggio per San Valentino ce ne saranno parecchie,comunque la Sicilia e'piena di allevatori vedrai che la trovi,se vuoi un consiglio lascia perdere i negozi e tramite l'associazione foi piu'vicina a te e prova a contattare qualche allevatore,vedrai che troverai soggetti sicuramente migliori.
A Reggio E. per San Valentino si può trovare qualcosa, specialmente nel colore, ma bisogna fare attenzione.(alla pancia)
Molti psittacidi, diversi esotici e can. di colore, un po di silvani e pochi inglesi, questo l'anno scorso !
ciao.ascolta il negoziante del negozio da te citato ti garantisco che e una persona preparata e corretta ma se il soggetto non lo si vede di presenza non stabiliremo mai se e um brinato(e dunque quella mosaica non va bene) o se e un mosaico scarso perche molto soffuso.ti ho anche detto che se mi davi appuntamento a s giovanni la punta da il volatile non dico che ti avrei risolto il problema in quanto io allevo solo lutini mosaico e comunque non ne ho piu che mi avanzano in quanto ho gia le coppie e il resto l ho ceduto.ma...almeno ti avrei detto di che soggetto si tratta con sicurezza.ti ho anche spiegato come fare da te..se prendi in mano il canarino e lo capovolgi come a guardargli la zona della cloaca se da meta petto fino alla cloaca o coda e totalmente bianco gessato e un mosaico sr invece continua anche in quella zona ad avere un colore giallo brinato allora e un brinato e in quel caso non va bene la mosaica in quanto andresti incontro a lumps.ci vorrebbe o una bianca a piumaggio stretto o una gialla intansa.poi ti ho anche accennato che in quella foto che hai postato con parecchi canarini gialli ci stanno degli intensi vedi se fra loro trovi una femmina e risolvi il problena
Ragazzi sto per andare proprio al negozio di Misterbianco per vedere i bianchi (recessivi o dominante), se non ha femmine di questo colore prendo una gialla intensa che ho postato in foto.
benissimo se prendi una femmina gli fai una bella foto ravvicinata e la posti per farcela vedere.fermorestando che ancora non ci hai fatto sapere dell esito che ti avevo consigluatodi guardare il colore del pettoin giu per sapere se e un brinato (come io credo o se e un mosaico troppo soffuso)