Una brutta giornata !!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Una brutta giornata !!!!!!

Messaggio da spettacolalex »

Bei soggetti, brava Mirta!

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie Alex ... più che altro bisogna dire ... che c..... fortuna Mirta !!!!

Li ho pagati 22 € cad. e tra l'altro, l'allevatore del maschio abita vicino a casa mia .... un gg mio figlio girando in bici ha sentito cantare dietro una siepe altissima di una casetta a schiera e ha curiosato dentro notando moltissime gabbie ... ieri ho scoperto che il maschio arriva da quella casa .....

Per quanto tempo li devo tenere divisi ?? fino a metà/fine marzo tempo di nidi ?? o un pò meno in modo che si affiatino .... oppure ancora, fino a quando non sento il M cantare a squarciagola ?? ma perchè succede questo e cioè che il M non canta forte ? questo non me lo hanno spiegato !!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè non è ancora in pieno estro,tenendolo isolato senza vedere femmine andrà in estro prima,anch'io ho qualche maschio che canticchia,mentre ne ho altri che sono in amore da pazzi e si sgolano( e si menano) tutto il giorno,eppure sono tutti nello stesso ambiente,stessa alimentazione ecc.Se mi interessasse averli in estro li metterei da soli in gabbia singola e andrebbero in amore piu velocemente ,ma visto che preferisco attendere va bene cosi.
emi98

Messaggio da emi98 »

Complimenti Mirta,sono stupendi...bei soggetti...ora hai dei soggetti sicuramente migliori dei miei...COMPLIMENTI
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ma dai Emi .. grazie ... ma non merito così tanti complimenti ... è stata pura fortuna .... ok che l'allevatore è affidabile ma anche lui ha trovato quel che era disponibile .... speriamo che oltre ad essere belli siano anche bravi con la prole .....

grazie comunque !!! tante grazie !!!! [smilie=be mine!.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

I complimenti sono tutti giusti...fatti dare degli anellini ed anellali perchè possono competere nelle mostre provinciali e cittadine.
pier lorenzo orione

non credo che a Mirta interessino le competizioni ornitologiche,però Emi ha ragione,se venisse fuori qualche bel mosaico sarebbe un peccato non farlo gareggiare,ma x fare questo dovresti farti dare un pò di anelli dal tuo amico allevatore e farti spiegare come si infilano(se cerchi sul web puoi trovare foto e video del metodo di inanellamento dei pulli),ovviamente potranno partecipare alle mostre a nome dell'allevatore, ma è sempre una soddisfazione aver allevato dei campioncini,non credi?
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Ottimi soggetti, complimenti !!!
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie anche a te Scamark !!

sì Pier ha ragione, non mi interessano le mostre, è vero che sarebbe orgoglio ma già il fatto che voi tutti li consideriate belli per me è già onore questo ... ripeto, non mi sento "brava" per questa scelta, è stato puro caso e fortuna ma visto che è andata così .... ne sono molto fiera .... li ho visti anch'io che erano belli ma "così" belli non credevo !!!! grazie ragazzi ... grazie mille !!!!

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ps comunque oggi il maschio ha cominciato a cantare Jacopo era a casa e ha sentito la differenza di canto col Pepito .... bene... questo mi fa piacere che si sta ambientando ... ha anche mangiato tutto il radicchio ... la F non lo ha nemmeno toccato .... :? .. domani proverò con la mela .....
linda6

Messaggio da linda6 »

Sono davvero bellissimi, che fortuna!!! :D
Linda <3
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

grazie Linda :D
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

pier lorenzo orione ha scritto:infatti ho notato che vi affezionate molto,invece io con gli uccelli ho un rapporto piu distaccato,sebbene ci tenga a farli vivere nelle migliori condizioni possibili ,quando ho qualche perdita mi spiace ,ma non ci penso piu di tanto,ho un rapporto completamente diverso rispetto a quello che instauro con un cane o un gatto,con i quali stabilisco un legame affettivo molto forte e profondo,forse xchè in vita mia ho avuto tanti di quegli uccelli di tutte le specie che ormai mi sono "assuefatto",benchè la passione ornitofila sia piu viva che mai,li vedo piu come un "insieme",piuttosto che soggetti singoli,con le dovute eccezioni..
Anche io....
Quando mi muore un canarino, mi arrabbio un po', poi ci resto un po' male, dopo passa subito, ovviamente più è bello e particolare il soggetto, più si resta delusi. Pensate chi ha 100 canarini, sicuramente di 100 canarini al tempo della stagione delle cove 5-10 gli muoiono.
Invece con le mie 2 gatte a casa (Nerina di quasi 10 anni e Lilly di quasi un anno) è moooolto diverso, pensate che quest'inverno il veterinario ha operato Nerina per toglierle 2 denti malati, quando l'ho portata a casa dopo l'operazione è entrata in coma, stava morendo, mi stavo disperando, ho fatto casa-veterinario in macchina in 2 minuti, una mano teneva la gatta in braccio, l'altra invece faceva, cambio, volante, clacson per la strombazzata di emergenza, non so neanche io come ho fatto ad arrivare dal veterinario così presto e senza fare incidenti data la situazione :mrgreen:
Poi è uscito fuori che ha un rene praticamente non più funzionante, ma il veterinario non l'ha mai ipotizzato perchè è una gatta di grossa taglia (non è grassa, è proprio grande come gatto) e in perfetta salute e forma fisica (ancora gioca e si fa le corse intorno a casa e mi fa morire di risate quando fa queste maratone, si mantiene in forma, infatti ha certi muscoli sulle zampe che è problematico tenerla ferma quando bisogna metterle l'antipulci), mentre in genere i gatti con problemi renali non sono così in forma.
Venerdì di nuovo operata perchè le è uscito un tumore alla mammella che si stava ingrandendo a vista d'occhio e stavolta è andato tutto bene è stato bravo il veterinario.
Speriamo finiscano qua le sue disgrazie.
Scusate l'OT :oops:

Cmq Mirta molto belli i rosso mosaico, dovresti ottenere dei bei maschietti, su 3 cove è molto probabile che ti verrà fuori un maschietto da esposizione. Buon divertimento :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
linda6

Messaggio da linda6 »

Dubbio: dalle mie coppie usciranno sia maschi che femmine intensi i mosaici?
Linda <3
biagio11

Messaggio da biagio11 »

SI POTRESTI OTTENERE BELLE FEMMINE VISTO CHE IL MASCHIO E' DI LINEA FEMMINILE
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Non facciamo confusione Linda... Rimetti le foto delle tue coppie (o parlane dove hai le foto delle tue coppie) altrimenti ti rispondono guardando le foto di Mirta.
Saluti
Alex
linda6

Messaggio da linda6 »

Si scusate
Linda <3
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

No problem... :D
Saluti
Alex
Alessandro92

biagio11 ha scritto:SI POTRESTI OTTENERE BELLE FEMMINE VISTO CHE IL MASCHIO E' DI LINEA FEMMINILE
Sono entrambi di linea femminile, ma dalle mascherine secondo me usciranno bei maschi di linea maschile.
Io per la linea femminile accoppio un maschio che presenta una mascherina o come la femmina o come il maschio di quelli di Mirta con una femmina senza mascherina o con una femmina che ha solo un lieve accenno sugli occhi (per intenderci la femmina mosaico tipica).
Alessandro
Ex Allevatore di:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

No Ale ... non sono io che chiedo .... è Linda che vuole sapere cosa ne esce dalle sue coppie .... solo che era dentro al mio post ... se vai sui topic "new entry" ci sono le foto dei suoi canarini e sul mio piuma e pepito trovi le foto delle sue coppie !!! Infatti Alex aveva scritto che si poteva fare confusione .... :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta e P&P?Come sono?Ormai non ne parli più...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

poverini .. col trambusto di questi giorni li ho trascurati .... ma soprattutto ho trascurato i pesci rossi ..... :mrgreen:

P&P stanno benone ..... stamattina l'ho "sorpreso" :oops: sopra la canarina ..... la insegue di brutto ... ma lei non ne vuole sapere ..... però non le fa male .... sono solo inseguimenti e richiami ... l'ho anche sgridato :lol: :lol: .. sono belli vispi ed arzilli .... sono contenta .... chissà che si comportino bene anche quest'anno .... una signora oggi mi ha fermata e mi ha detto che vuole un mio canarino .... sta nascendo un business ... magari se "vendo" a mio marito l'idea del business mi fa comperare qualche altra coppia !!! :evil: [smilie=Drogar-Dolar(LBG).gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Io ho usato la scusa del business per la coppia di cardinalini...costando 50 euro ho detto a mio padre che i cardinalini mi servivano come "rimborso spese".
Alessandro92

Ogni coppia di canarini se è in perfetta salute con 3 cove fa 10 canarini di media (praticamente 3-4 a covata che sopravvivono etc...), questa è la statistica.
Un allevatore che dopo una stagione cove ha 50 canarini da vendere a 20 euro l'uno (escludendo quelli esposti alle mostre), fa 1000 euro (ovviamente non vendendoli tutti in blocco), ci recupera le spese e intasca qualcosina.
Non è proprio un buisness :lol: magari 50 li vendi in tempo per la prossima stagione cove a 20 euro l'uno, venderene 100 mi sembra più difficile invece.
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

poi dipende che canarini hai e i successi espositivi ottenuti.Conosco un allevatore campione del mondo con i mosaico rossi ,che cede i propri soggetti a 100-150 euro l'uno e gli vanno a ruba,ma dietro ci sono anni di selezione e sacrifici,in generale se riesci a farti un buon ceppo e ti piazzi a qualche mostra importante(reggio ,c.i ecc) 50 euro l'uno li puoi chiedere senza problemi,ma no è facile vincere con i canarini,la concorrenza è agguerrita..
emi98

Messaggio da emi98 »

Pier quanto puoi chiedere per i cardinalini se ti piazzi bene in mostre abbastanza importanti (pura curiosità).
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

NO MA IO SCHERZAVO ... non ho certo il tempo per seguire anche tutto questo !!! era solo per dire ..... :lol:

la mia è passione ritrovata ... tutto finisce qua .....
Alessandro92

pier lorenzo orione ha scritto:poi dipende che canarini hai e i successi espositivi ottenuti.Conosco un allevatore campione del mondo con i mosaico rossi ,che cede i propri soggetti a 100-150 euro l'uno e gli vanno a ruba,ma dietro ci sono anni di selezione e sacrifici,in generale se riesci a farti un buon ceppo e ti piazzi a qualche mostra importante(reggio ,c.i ecc) 50 euro l'uno li puoi chiedere senza problemi,ma no è facile vincere con i canarini,la concorrenza è agguerrita..
ma a quel prezzo li vende ad altri allevatori, non alla semplice persona in cerca di 2 canarini, o sbaglio?
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

li vende a che gli da i soldi che chiede,è ovvio che una persona che tiene 2 canarini x diletto non spenderà mai certe cifre,solo un allevatore che desidera iniziare un buon ceppo o migliorare il suo sarà disposto a spendere questi soldi
Emi,ho un amico allevatore di cardinalini che vive in Lombardia che cede i propri soggetti anche a 100-150 euro l'uno,a seconda delle mutazioni(lui è stato piu volte campione italiano),ma anche lui cede gli ancestrali a 50 euro se non sono eccezionali.Cmq devo dire che il cardinalino ,nonostante sia molto allevato e presente in gran numero alle mostre ornitologiche,ha sempre un buon mercato che "tiene" anche in questo periodo di crisi,mentre altre specie ,tipo cardellino ,ciuffolotto,verdone che essendo ormai molto allevati sono scesi molto di prezzo negli ultimi 2-3 anni,in pratica l'aumento dell'offerta ha fatto calare i prezzi,mentre non è stato cosi x il cardinalino che mantiene lo stesso prezzo medio da anni.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

salve io allevo esclusivamente rossi mosaico,la femmina è linea maschile ..le zone di elezione maschera,spallina,petto e codione sono ben delimitati ma sono "inquinati" di bianco e giallo (nelle spalline sopratutto),il maschio ha la maschera troppo ridotta e il triangolo pettorale quasi accennato ,la prole magari avrà una maschera migliore visto che la femmina è linea maschile.....devi sperare che la prole non manifesti questi piccoli (difettucci).....ma anche se li eredità chissenefrega!!!!mica devi fare mostre no???p.s ricordati che i nuovi nati vanno colorati artificialmente dal 40esimo giorno dalla nascita,io personalmente uso un misto di carophill rosso,cantaxantina e betacarotene in giuste proporzioni miscelato a pastoncino bianco con ridotto contenuto di umidità,gli adulti vanno colorati solo nel periodo della muta.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie Klaus per il tuo appunto più che accettato .... ma hai ragione, chi se ne frega ..... io non allevo per mostre o altro, come già detto, la mia è passione e questi due canarini sono quello che volevo ...... mi piacciono tantissimo ..... grazie mille .... :)
Rispondi