Nuova coppia di Bengalini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Faustocardllen86

Re: Nuova coppia di Bengalini

Messaggio da Faustocardllen86 »

anke al mio amiko che li abbiamo acquistati insieme con lo stesso nido sta succedendo in contemporanea la stessa cosa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

andrebbe messo esternamente attaccato a uno degli sportelli laterali, è più comodo perchè può essere pulito, evita che i piccoli cadano o si ammassino se sono troppi come ti hanno detto gli altri, però è un po meno naturale per i mandarini quindi alcune coppie faticano ad accettarlo, io ti consiglio di prendere un nido a gabbietta esterna per canarini e riempirlo di juta e altri materiali anche naturali tipo paglia (per la struttura esterna del nido) è graditissimo ai mandarini e trovo sia anche interessante vedere come in natura intreccino il nido da 0!
Faustocardllen86

davvero andrebbe bene io già ne posseggo uno a gabbietta però prima di farlo aspetterò un po se vedo che rimette la juta per terra farò come dici tu grazie tante per questo consiglio
ardeapurpurea

certo non è un metodo da allevatore ma se non hai intenzione di mettere su un'allevamento va bene
ghost

Messaggio da ghost »

Ciao!!

Giusto,dovresti aspettare un pò prima di installare il nido,almeno si possono ambientare nel nuovo ambiente... :D

Per il nido...si è meglio quello che di solito si usa con i passeri del giappone!almeno hanno più spazio i piccoli...

ciaoo
LA PAZIENZA è LA VIRTù DEI FORTI...
Faustocardllen86

buonasera alla fine ho messo il nido a gabbia e il maschio a preso tutto quello che c'era a terra e nel nido a pera e lo a spostato lì lo a costruito meglio ora manca solo che si metta la femmina perchè nel nido c'è sempre il maschio appollaiato oppure lo aggiusta voi che ne dite che faranno??
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

vedrai che presto arriveranno le uova....hai messo l'osso di seppia?è fondamentale per la femmina..puoi anche mettere il guscio di un uovo bollito o direttamente mezzo uovo sodo
Faustocardllen86

ma a cosa serve l'osso di seppia??
Faustocardllen86

cmq non so perchè ma la femmina non fa niente fa tutto il maschio per quanto riguarda il nido lei guarda solo entra solo per dormirci è basta, domani gli metterò l'osso di seppia vedremo che succederà anche se non credo che faranno le uova
Faustocardllen86

voi che dite uova o no ????
ardeapurpurea

l'oso di seppia serve alla femmina per fornirle il calcio necesario alla formazione del gucio, è normale che all'inizio entri solo il maschi ma vedrai che tra poco anche la femmina comincerà a far viita empre più spesso
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

come va con la coppia?
Faustocardllen86

va male xkè per ora niente uova e non li ho visti accoppiarsi l'unica cosa il maschio più passa il tempo e più entra spesso nel nido speriamo
Faustocardllen86

a poi un altra cosa che mi confonde il maschio ora entra sempre anche nel nido a pera allora io ieri li ho tolto un po di Yuta dal suo nido a gabbia e lo messa fra le sbarre per vedere se la metteva nel nido a pera ma lui la rimessa nel nido a gabbia quindi non ho ancora capito xkè adesso entra qualche volta anche nel nido a pera. (ultimamente o notato che si beccano fra di loro e sono una coppia molto unita).
VIKA

Messaggio da VIKA »

Togli il nido a pera!
Lasciandolo li confondi e basta. :D

Ricorda:
Gli uccellini non sono macchine, sono esseri viventi... quindi non ti fanno le uova semplicemente perchè non gli ci va... o magari è troppo caldo (siamo fuori stagione).

Vic
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Faustocardllen86

ora per esempio mi hanno confuso sono andato ha vedere cosa facevano è stavano tutti e due nel nido a pera e mi sembra non mi vorrei sbagliare che si accoppiavano come mi hanno visto sono usciti di corsa io non ci capisco più niente.....
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

lasciali un pò stare...se continui a osservarli,spostarli,togliere juta,mettere juta,spostare nidi ecc non faranno mai niente
Faustocardllen86

ragazzi aiutatemi io non li o lasciti stare per due giorni oggi sono andato per vedere ed ho notato che il maschio a preso un po di Yuta dal nido a gabbia e ha fatto anche un piccolo nido in quello a pera, poi non un altra cosa si beccano sempre tra di loro e stanno sempre vicini attaccati sul posatoio, datemi qualche consiglio per piacere......... :(
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

scusa fausto ma a sto punto te lo dico...i consgli te li abbiamo dati..
ti abbiamo detto di cambiare il nido a pera con uno a cassetta e non l'hai fatto...
ti abbiamo detto di avere pazienza e di lasciarli in pace e continui a non farlo....

ci sono coppie che ci impiegano MESI a fare la prima cova,quindi mettiti il cuore in pace,dai una buona alimentazione e non fargli mancare niente:

-osso di seppia
-pastoncino o uovo sodo
-spiga di panico una volta a settimana
-multivitaminico da mettere nell'acqua ogni giorno per una settimana
-acqua fresca da cambiare ogno giorno
-vaschetta per il bagnetto
-verdura fresca una volta a settimana (tarassaco,cicoria,radicchio,mela ecc) non erbe aromatiche o piante da fiore che nella maggior parte dei casi sono tossiche!

se vuoi dare una verdura/erba prativa e non sei sicuro se vada bene per i dm chiedi qui sul forum e ti risponderemo
Faustocardllen86

ciao a tutti ragazzi vorrei sapere una cosa per ottenere una mutazione di diamante mandarino Becco-Giallo che tipo di diamantini bisogna far incrociare ??
per favore rispondetemi .....
Faustocardllen86

Grazie Domenico per aver risposto saluti Fausto [smilie=041.gif]
Faustocardllen86

io possiedo un maschio Grigio e una femmina pezzata cosa potrebbe uscirne come mutazione?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

grigi e grigi pezzati..a meno che i genitori non siano portatori di altre mutazioni
Faustocardllen86

in precedenza pinnetta aveva visto le foto e mi aveva detto che il maschio è un grigio portatore di guancia nera mentre la femmina è grigio dorso chiaro pezzato portatrice di petto nero
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

sono io pinnetta...ho cambiato nome..

sono insicuro sul fatto che sia portatore di guancia nera...se puoi fare una foto più bella risolverò il dubbio :D
Faustocardllen86

ragazzi vorrei acquistare della sabbia da mettere come fondo alla gabbia quanto costa e ogni quante volte bisogna cambiare la sabbia????
Faustocardllen86

Ciao Domenico no la griglia si toglie molto facilmente quindi e facile quindi mi puoi dire quanto costa?? e ogni quante volte verrebbe cambiata la sabbia????
Faustocardllen86

si è proprio quella quindi cosa devo fare??
Faustocardllen86

Domenico ma dopo quanti giorni dal momento dell'accoppiamento la femmina depone le uova????

Saluti Fausto....
Faustocardllen86

Ciao a tutti finalmente li ho visti entrare più volte nel nido ed il cerchio che anno fatto all'interno è perfetto ora iniziano a coprire i buchi al di spora del nido e la femmina sembra molto ingrossata speriamo bene.....
Rispondi