Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in effetti l'uovo è assai simile anche l'interno del nido .
se si riesce a vedere un occhiocotto nei paraggi potrebbe essere proprio lui!!! mi sembrava strano come capinera dato che è ben fatto poi in un pinetto così è moltostrano che sia lei e poi non avevo visto da dove veniva ramsete
quoto x occhiocotto,ne ho trovati parecchi nidi nella macchio mediterranea e le uova sono molto simili,xchè non ti apposti con binocolo e vedi i genitori quando arrivano a covare?
eh eh, le care "caccarazze" siciliane, in italiano le gazze....si il nido è tipicamente da corvide, anche se mi sembrava più da ghiandaia "vadaruni"...dov'è l'hai trovato?
no il nido e' recente il piccolo combinava 1 macello tutto il giorno e i genitori facevano continuamente avanti e indietro l hanno costruito su quella spece di cactus menomale che non danno fastidio ai miei canarini altrimenti mi sarei attrezzato....
l anno scorso nel mio "albero della felicita'" che porta solo jella hanno costruito 1 nido in fango e arbusti ma non erano caccarazze era qualche altro uccello .....
le care gazze fanno un nido fatto di terra e rametti...un vero miscuglio....che solidificandosi diventa molto robusto e solido....
per l'occhiocotto ho indovinato eh...!!!!!
ma è un'insettivoro.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]