Situazione Aviario 2009

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pachi

Re: Situazione Aviario 2009

Messaggio da pachi »

Oggi altre 4 nascite sempre su 4 uova tutti e 4 nati [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] La madre sempre sorella delle altre canarine con pulli di 5 e un'altra di 4 giorni(che crescono benissimo),oltre a essere novella si dimostra anche molto brava nell'imbeccare i pulli !!2009 un anno pieno di soddisfazini ma sopratutto pieno di pulli ,e inproposito sto già pensando a una bella voliera.
immaginate che la cova è avvenuta all'esterno sopratutto con la neve!!! :shock: :shock: ma questo non ha fatto arrendere le canarine che hanno portato e stanno portando a termine il loror istinto!! :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao
Una volta mi sembrava di aver letto su un topic un comportamento strano di un canarino ma ho porvato a cercalo e non sono riuscito a trovarlo comunque ho un maschietto che si mette col becco a grattare le rete della gabbia, subito pensavo che lo facesse per limarselo ma ora dura da parecchi giorni, ha anche due ossi di seppia ma sembra che gli piaccia più mordere la gabbia ho quardato se ci fossero degli animaletti ma non vedo niente e poi mi sembra strano che lo fa nello stesso punto cosa può essere?.
Grazie per la risposta.
Ciao
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

pachi ha scritto:Oggi altre 4 nascite sempre su 4 uova tutti e 4 nati [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] La madre sempre sorella delle altre canarine con pulli di 5 e un'altra di 4 giorni(che crescono benissimo),oltre a essere novella si dimostra anche molto brava nell'imbeccare i pulli !!2009 un anno pieno di soddisfazini ma sopratutto pieno di pulli ,e inproposito sto già pensando a una bella voliera.
immaginate che la cova è avvenuta all'esterno sopratutto con la neve!!! :shock: :shock: ma questo non ha fatto arrendere le canarine che hanno portato e stanno portando a termine il loror istinto!! :D
con luce artificiale ? oltre alla neve,si intende...
sono curioso....ciao :D
nonnoroby[
pachi

Messaggio da pachi »

no no sono all'esterno con luce naturale come il resto dell'anno.
In tutto su 12 uova tutte feconde tranne come detto prima un pullo morto all'interno dell'uovo...VABBè! :(
Oggi primo uovo di una quarta coppia che ho sostituito !
ciao
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao a tutti

Sembrava che quest' anno andasse tutto bene era iniziato benissimo su tre coppie di canarini avevano in cova ben 5 uove ciascuno, la prima coppia sono usciti 3 pulli, uno morto subito dopo per cause sconosciute mentre gli altri due ora sono belli grandi di 40 giorni e passa, poi la seconda coppia sono usciti 4 pulli al 10 giorno succede qualcosa alla mamma e in poche ore la trovo morta, forse era vecchia non capisco, sono stato in pensiero dei 4 pulletti invece il papa anche se era giovane è riuscito ad imbeccarli da solo ora hanno sui 25 giorni, la terza coppia di nuovo 4 bei pulletti ma al nono giorno alla in due giorni a poco a poco li ho trovati morti, avevo dato la colpa hai genitori che li vedevo litigare tra di loro e avevo intuito che non li imbeccassero.
Ma ora ci ho ripensato perchè la prima coppia ha deposto sei ovetti e dopo sono usciti 5 pulli tutto bene ma ora sto facendo come la coppia precedente ogni giorno tolgo un pullo morto, hanno 6 giorni e non so cosa possa essere li vedo un po magri non vedo cosa possa esserci che non va eppure questa coppia qua si era comportata bene nella prima covata con delle belle imbeccate, mi sembra strano che non li imbeccano come mangiare hanno i classici semi, pastoncino, osso di seppia e poi gli do anche dei piselli.
Ho cambiato anche il nido e l' ho controllato per vedere se sotto c' era qualcosa di strano ma non ho notato niente, mi viene rabbia mi viene da pernsare che possa essere stato io a disturbarli ma come mai non ci sono stati anche dei problemi con i primi pulli?
Mi sapete dare qualche consiglio, ora ho fatto cuocere anche un uovo sodo apsetto che si freddi e poi glielo dò.
Grazie tante..
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo anche a me sono morti 2 pulli senza motivo e l'ultimo che mi è rimasto lo sto imbeccando io.........adesso ha 29 giorni.........spero al più presto che mangi da solo............... :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ogni coppia è diversa, non tutte si comportano nello stesso modo. Alcuni sono genitori modello altri neanche li guardano i pulli :?
Per conoscere la causa ESATTA dei decessi porta un cadaverino dal veterinario per un esame autoptico.

Ti consiglio oltra all'uovo sodo (fai bene) di somministrare semi germinati o ammollati per invogliare questi pigroni. Spesso serve questa cosa, prova...

P.S. tu comunque non li disturbare, invadi il MONO POSSIBILE il loro territorio. 2 ispezioni al giorno bastano, cibo e verifica pulli, stop.

Ciao, Alex.
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao
Sembra facile non disturbare tanto i canarini, ma andrebbe avere un posto tranquillo solo per loro la casa dove sto non è molto grande, poi un po di pulizia ci vuole, cambiare la carta di fondo, e oltre a questo anche il cambia acqua e il mangiare bisogna pur farlo, non è facile evitargli che vedono la mia brutta faccia se non vogliono loro morire di fame o sepolti dalle cacche. :lol:

Comunque eleminando ogni problema che si possa essere riscontrato rimane propio che il disturbo sia stato il fattore scatenante dei genitori a non imbeccare i piccoli, ora penso che per quest' anno io chiudo le cove non voglio far stancare troppo i canarini e poi devo cercare di risolvere il problema, cercando un' altra locazione.
Grazie comunque dei consigli
Ciao
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma quante cove hai fatto fare??? :roll:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ecco perchè NON mi stancherò MAI E POI MAI di consigliare l'esterno! Gabbie in balcone ragazzi, basta schermarle per evitare le correnti d'aria e vivono come dei re!!! Seguono i normali cicli e ramamente vengono disturbati.....

Meglio il balcone della cucina o la stanza da pranzo...riflettete...

Ovviamente se si dispone di una camera tutta per loro con timer allora il discorso cambia, ma non tutti ci riescono me compreso.

Ciao, Alex.
arrdelsud

Messaggio da arrdelsud »

ciao a tutti finite le cove posso tracciare il mio bilancio:
n 10 coppie di arricciati del sud=65 novelli e 1 coppia stamattina sono nati gli ultimi 3 piccoli dell'annata è l'unica coppia ancora in cova.
n 5 coppie di padovani=10 novelli 2 coppie non si sono riprodotte covavano ma niente uova,2 coppie con 1 e 2 piccoli ma ho dovuto usare le balie,e l'unica coppia che non ha avuto problemi con 7 piccoli allevati stupendamente da loro in 2 cove rispettivamente con 4e3 piccoli.
n 5 coppie di rossi(intensi/brinati)=40 novelli è stato uno spettacolo veder allevare nidi da 5-6 novelli.
n 3 coppie di gialli =20 novelli
ciao a tutti da Giuseppe :D
GIUSEPPE 78FH
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Anch'io da ieri ho appeso i nidi al chiodo.
Con 2 coppie 7 novelli, 2 cove...
Zero mortalità ma una coppia che non ha allevato :evil:
Maschio che buca le uova e femmina che dopo una settimana di cova abbandonava tutto.
Quindi i 7 novelli hanno svezzati tutti i 7 novelli, impossibile chiedergli di più.

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

Alex1977 ha scritto:Ecco perchè NON mi stancherò MAI E POI MAI di consigliare l'esterno! Gabbie in balcone ragazzi, basta schermarle per evitare le correnti d'aria e vivono come dei re!!! Seguono i normali cicli e ramamente vengono disturbati.....

Meglio il balcone della cucina o la stanza da pranzo...riflettete...

Ovviamente se si dispone di una camera tutta per loro con timer allora il discorso cambia, ma non tutti ci riescono me compreso.

Ciao, Alex.
infatti io ho tutto con i timer, per comodità, in balcone non avevo lo spazio per le 120 cm, adesso vivono da pascià
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gabriele

Messaggio da gabriele »

io ho finito tutto un paio di settimane fà, sono abbastanza soddisfatto, 30 pulli con 3 coppie [smilie=041.gif]
speriamo vada ancora meglio [smilie=109.gif] intanto stò disinfettando tutto con amuchina e cndeggina
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

3 cove gabri oppure annata da incorniciare???
Perchè con 2 cove vorrebbe dire 5 pulli a nido per cova!
Standing ovation [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Alex
gabriele

Messaggio da gabriele »

Alex1977 ha scritto:3 cove gabri oppure annata da incorniciare???
Perchè con 2 cove vorrebbe dire 5 pulli a nido per cova!
Standing ovation [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Alex
no alex 3 cove, 2 cove 30 pullie ra strepitoso :D :lol: :lol:
dall'anno prosxsimo credo che faro 2 cove perchè ho notato un calo di "prestazioni " nella 3° cova quindi mi stò ricredendo
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto.....3 le fanno ma con la lingua di fuori per la fatica!
Evita tanto non penso ti interessi vendere qualche canarino in più. Dal quel che conosco di te non lo fai per soldi.

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

ma quale soldi sono soto di mille euro :lol: :lol: :lol: :lol:
già solo di panico spendo 20 euro mensili, più altri 10 di semi, + altri 10 di pastoncini + + + + + + .......................
dovrei venderli 50 euro cad,
e invece, finìora li ho regalati per la maggior parte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non avere rimpianti gabriele.....lo spirito deve essere questo!
Allevare per far soldi lasciamolo fare a chi di animali non importa niente!

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

infatti anche perchè se si deve guadagnare bisogna avere 50 coppie tenute solo a misto... per venderli a 10 cad :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Appunto.....3 le fanno ma con la lingua di fuori per la fatica!
Evita tanto non penso ti interessi vendere qualche canarino in più. Dal quel che conosco di te non lo fai per soldi.

Ciao, Alex.
Alex, credo che nessuno di noi, non solo Gabriele, sia economicamente in attivo allevando canarini. :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

Fausto ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Appunto.....3 le fanno ma con la lingua di fuori per la fatica!

Ciao, Alex.
Alex, credo che nessuno di noi, non solo Gabriele, sia economicamente in attivo allevando canarini. :D :D
in attivo?? :lol: :lol: :lol: :lol: solo cambiali :lol: :lol:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciaoooooo Gabrieleeeeee! :mrgreen:
Come va? Non ti fai vivo da una vita ormai..........
gabriele

Messaggio da gabriele »

e lo sò :lol:
sono nella casa a mare(anche se li studio tutto il giorno :( :( ) non ho internet e scendo in paese una volta a settimana per pulire gabbie posatoi ecc ecc.. meno male che mio fratello pensa a tutto :lol: :lol: gli ho promesso un bel canarino maschio canterino
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aspettiamo il rientro degli altri amici dalle ferie per capire com'è andata a loro la stagione riproduttive.

Ciao, Alex.
gabriele

Messaggio da gabriele »

meglio forse aspettare la fine della muta... [smilie=109.gif]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Se le poche Regole sono state Rispettate i risultati ARRIVERANNO :lol: :lol:
Ma se queste Regole, a volte non scritte ma RIPETUTE all'infinito non sono
state ascoltate , il risultato :cry: :x :cry: :P :cry: [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

:) :)

I miei nr sono sempre quelli una covata in meno - accoppiamento soggetti
in salute- accoppiamenti con soggetti di un anno di vita- e il BELLO NEL
PERIODO GIUSTO- Altro lo trovate nei miei scritti. [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]

Uno dei tanti:-
0624.jpg
Sono delle piccole Faraoneeeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=041.gif] :mrgreen: [smilie=041.gif] :roll: :lol:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Li conosco i tuoi scritti zio, così come le tue regole e le SPLENDIDE foto dei tuoi soggetti [smilie=041.gif]

Sai è importante a mio avviso condividere le proprie esperienze in un forum durante l'anno. Dopo la stagione riproduttiva si tirano le somme e si cerca di capire dove migliorare.
Ecco perchè sono curioso di conoscere com'è andata ai vari Fausto, Giulio, Mitsu, ecc, ecc.

Alex
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

E tu il 18 agosto cerchi di capire le novità [smilie=041.gif] :lol: :lol:
Fausto lo trovi sul naviglio come Capitano di lungo corso su una bella
barca a Rei:-
Giulio e alla ricerca di Fare soldi con tutti i FUNGHI PORCINI , che trova
nelle sue Montagne.

X gli altri sono tutti al MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. E non tutti hanno la
tua fortuna di avere il mare dietro casa :lol: :lol: :lol:

:) :) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Infatti ho scritto ASPETTIAMO...spero che rientrino a metà settembre o oltre perchè vorrebbe dire che si stanno divertendo :mrgreen:

Certo che Fausto capitano ce lo vedo proprio! Con tanto di agata giallo sopra la spalla!

In effetti il mare non manca qui da me, considerando che è da maggio che ci vado adesso mi ha stancato un pochetto.

Alex
Rispondi