come togliere l'anellino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
marco62

Re: come togliere l'anellino

Messaggio da marco62 »

gnagnax ha scritto:ragazzi,scusate se vi disrubo ancora,ricordate quel canarino che gli dava fastidio la zampa???adesso quel canarino sembra un pò peggiorato la zampa è sporca di nero,come se l'anellino sfregando su di essa l'abbia sporcata,anche se l'anellino scivola tranquillamente....... :? :? :? ..........neanche la appoggia più come prima,fà un pò di fatica,che mi consigliate di fare??? :?
il colore nero probabilmente è dovuto all'alluminio di cui è fatto l'anellino ....
prova a lavare la zampa e facci sapere se il colore nero si toglie ...
altrimenti se puoi posta una foto ... così vediamo meglio la zampa :wink:

[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

grazie marco per i consigli,provvederò domani...........peccato che in questo periodo diventerà padre e non sarebbe proprio il caso di diturbarli......comunque per la zampa nera ho messo il bagnetto così se la puliva,ma evidentemente a dolore perchè non la appoggia bene..... :(
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

prendere il soggetto in mano x pochi minuti non arrechi nessun disturbo alla cova ...
se fosse la femmina ti direi di attendere ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok,domani proverò a fare una foto.............grazie per adesso......... :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

Ciao gnagnax,ti rispondo perchè a me è capitato di dover fra rimuovere l'anellino. La zampa era un po' gonfia e per un giorno ho lasciato stare, pensando che passasse. Dopo due giorni la zampa e la tibia era MOOLTO gonfie e paonazze perchè ormai l'anellino stringeva come un laccio emostatico. Ti assicuro che non era possibile avere dubbio sul fatto che era il caso di correre dal veterinario e far togliere l'anellino, cosa che ho fatto ed ha risolto il problema.
Questo per dirti che nel tuo caso penso sai possibile che all'interno dell'anellino possa esserci semplicemente un po' di sporcizia, una buccetta, un granello di grit o che so io, che con il movimento dell'anellino irrita la zampa. Posso suggerirti di cercare di pulire internamente l'anellino, magari facendoci scorrere dentro il filo interdentale, che è sottile, morbido e può scorrere nello spazio fra anello e tibia, magari anche con un pochino di sapone. Se non risolve, di sicuro non fa male.

Buona pedicure :lol:
Carmen
Fausto

Messaggio da Fausto »

nicoletta ha scritto:Ciao gnagnax,ti rispondo perchè a me è capitato di dover fra rimuovere l'anellino. La zampa era un po' gonfia e per un giorno ho lasciato stare, pensando che passasse. Dopo due giorni la zampa e la tibia era MOOLTO gonfie e paonazze perchè ormai l'anellino stringeva come un laccio emostatico. Ti assicuro che non era possibile avere dubbio sul fatto che era il caso di correre dal veterinario e far togliere l'anellino, cosa che ho fatto ed ha risolto il problema...
Scommetto che nel tuo caso l'anellino non scorreva. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quella zampetta da ancora problemi,la zampetta è un pò nera tipo sporca................non che fare........... :?
il canarino è molto azzirlo,mangia,salta,beve............ma quando rimane fermo sta su una zampetta come se soffrisse.... :(
ecco una foto,anche se non è un granchè,si vede il nero nella zampa...............spero che mi aiuterete a capire.... :? :(
Immagine
Rispondi