Piccolo di merlo ferito

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Flyer

Re: Piccolo di merlo ferito

Messaggio da Flyer »

Aiutooooooo! Forse un'ora fa ho dato troppo da mangiare al mio Merlotto! L'ho trovato con la bocca piena di cibo che aveva ingerito prima! Un po' gliel'ho tolto, adesso il becco sembra vuoto, ma ho paura che possa soffocarsi se ne tira su dell'altro cosa posso fare? Io non so mai quanto cibo dargli, visto che da solo non apre la bocca, e lo devo sempre nutrire a forza!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

cosa gli avevi dato da mangiare? non esagerare col cibo, i merli non hanno il gozzo come gli uccelli granivori e non si riesce a capire bene quanto cibo somministrare ad ogni pasto...la regola è poco ma spesso. comincia a dargli cibi più solidi togliendo via via l'omogeneizzato dalla sua dieta.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

D'accordo ero andata per provare con le camole, ma ho visto che aveva vomitato e quindi ho rinunciato!
l'ultima volta gli ho dato da mangiare alle 10.45! adesso quando glielo do? Prima facevo sempre ogni ora!
ho combinato un guaio????? Ti prego aiutami! :cry:
Ti allego le foto che mi aveva chiesto Oriana
Allegati
occhio del merletto.jpg
zampa del merletto.jpg
il piccolo.jpg
rossella

Messaggio da rossella »

è troppo bagnato il piccolo!!! asciugalo al più presto e tienilo al caldo. non bagnarlo così soprattutto se sta poco bene e le penne non sono ancora tutte uscite dai calami...potrebbe ammalarsi facilmente. tienilo al caldo sempre finchè non si riprende al 100%. dagli meno cibo ad ogni pasto e riduci il tempo tra un pasto all'altro, così non dovrà impegnare troppe energie per la digestione. adesso deve conservarne per guarire e per stare meglio.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Va bene lo asciugo subito! Ma adesso quando gli do ancora da mangiare?
rossella

Messaggio da rossella »

...io non ho ancora ben capito cosa mangia attualmente il piccolo..comunque..
prova a dargli ogni mezzora 2 palline piccole come un pisello di carne macinata. dopo mezzora ancora, una larva; per il pasto successivo il pastone per insettivori...e via dicendo
Cellina

Messaggio da Cellina »

Cara Oriana, ti riferisci alla "L-Carnitina" in flaconcini, ad uso umano (quella che io prendo quando vado in montagna, per non avere il fiatone! :wink: ) oppure alla "Rossovet Carnitina" per uso veterinario?
Cellina

Messaggio da Cellina »

Non si è capito bene cosa abbia vomitato il piccolo. Se ha vomitato l'omogeneizzato, questo potrebbe significare che il suo povero organismo è stressato da tutti questi cambiamenti e non accetta volentieri cibi troppo diversi da quelli che la madre li portava nel nido (cioè lombrichi, bruchi, ragnetti, ecc.). In questo caso, prova a vedere se con le camole vedi un leggero miglioramento, sia delle feci sia dello stato generale di salute. Va bene una camola ogni mezz'ora, ma anche ogni quarto d'ora se vedi che la digerisce bene....
Ma come mai era così bagnato nelle foto??? Povero piccolo, un bagno era proprio l'ultima cosa che doveva capitargli!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Cari Angeli Custodi,
il mio uccellino è salito in cielo per sempre...!
Ringrazio tutti voi per essermi stati vicini e per aver fatto il possibile per aiutare me e il mio piccino!
Era ridotto molto male quando l'ho trovato... ma ho sempre sperato che ce la potesse fare, io ce l'ho messa tutta e se ho sbagliato qualcosa che Dio mi perdoni e anche voi.
Un abbraccio speciale lo voglio mandare al "Mio Angelo" Oriana ... che oltre a darmi tanti buoni consigli è stata per me una splendida mamma! Ti stringo forte Orianae grazie di tutto... sei davvero una donna straordinaria!
Adesso ho soltanto voglia di piangere e di andare a seppellire il mio uccellino adorato, ma non potevo andarmene senza dirvi un ultimo grazie! :cry: :cry: :cry:
oriana

Messaggio da oriana »

:cry:
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Neda

Messaggio da Neda »

:cry:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao Oriana,
ho provato a risponderti privatamente, ma senza successo. Il messaggio rimane sempre in "messaggi in uscita" e non in quelli inviati. Mi sai dire se l'hai ricevuto o cosa devo fare per fartelo avere?
Grazie!
oriana

Messaggio da oriana »

Flyer ha scritto:Ciao Oriana,
ho provato a risponderti privatamente, ma senza successo. Il messaggio rimane sempre in "messaggi in uscita" e non in quelli inviati. Mi sai dire se l'hai ricevuto o cosa devo fare per fartelo avere?
Grazie!
ho ricevuto il tuo bellissimo messaggio...e ti ringrazio per le tue parole. tvb
il messaggio quando lo scrivi rimane in posta inviata...fino a che il destinatario lo visualizza nel suo spazio per i messaggi
quindi avevi fatto tutto bene... tranquilla! :wink:
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
rossella

Messaggio da rossella »

mi spiace :cry:
rossella

Messaggio da rossella »

risulta evidente che l'utente flyer e trymmy siano la stessa persona. come da regolamento banniamo il nick trymmy per non creare confusione nel forum.
rossela71

Messaggio da rossela71 »

Buonasera,
Il 03 di agosto mia madre ha trovato un piccolo di merlo. Crescendo ho notato un problema al lato sx del becco. E' molto vispa, mangia anche se mi sembra molto piccola e magra per la sua razza. Vorrei portarla da un veterianario, sono due settimane che cerco di contattare la lipu il wwf ma nessuno vuole saperne, ho scritto email, fatto foto ma nessuno mi aiuta, mi hanno consigliato spesso di farla mangiare dal mio gatto, oppure di lasciarla morire di fame...ma io nn faccio certe cose...vi chiedo di aiutarmi per favore, non riesco ad allegare la foto ma se qualcuno può aiutarmi lascio la mia email massarosa7@gmail.com per favore, almeno voi aiutatemi sono 20gg che mi prendo cura di questo piccolo uccellino, nn voglio che muoia perche chi ama gli animali nn e interessato ad una piccola merla selvaggia, per me gli animali vanno salvati che siano poveri o pregiati. Aiutatemi per favore sono disperata.
Io vivo a Napoli per favore aiutatemi
Graziea tutti
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Portala fisicamente in un centro lipu o o in un centro di recupero fauna selvatica. Chi ti ha dato quelle informazioni andrebbe denunciato, specie se è qualcuno della LIPU et simila.

Carica qui le foto http://tinypic.com/ e poi posta il link.
R.N.A.: 84TL
Rispondi