Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ma si puo capire quali figli sono portatori di bruno e quali topazio?pier lorenzo orione ha scritto:avrai tutti figli maschi nero rosso intensi portatori di bruno e alcuni anche portatori di topazio.Le femmine saranno nero rosso intenso ,alcune portatrici di topazio.Questo naturalmente se il padre fosse solo un nero rosso intenso ,se invece fosse anche portatore di altre mutazioni ,le vedrai nei figli.L'unico che potrebbe sapere cosa porta geneticamente è l'allevatore che te lo ha ceduto xchè saprà da che accoppiamento proviene.
E portatore di nero?non ce ne saranno?scusate l'ignoranza..cioe come il padrepier lorenzo orione ha scritto:i figli maschi da questo accoppiamento saranno tutti portatori di bruno,mentre x il topazio essendo mutazione recessiva ,non si possono distinguere e devi provarli .
agatarossobrinato ha scritto:E portatore di nero?non ce ne saranno?scusate l'ignoranza..cioe come il padrepier lorenzo orione ha scritto:i figli maschi da questo accoppiamento saranno tutti portatori di bruno,mentre x il topazio essendo mutazione recessiva ,non si possono distinguere e devi provarli .
é il classico bel canto di un canarino di colore....felix96 ha scritto:Scamark come è il canto del tuo canarino??
Le foto non sono il massimo ma sembrerebbe una gialla brinato o semi intenso, tra l'altro colorata..... i gialli non andrebbero colorati, ecco il motivo di alcune piume rosa/arancioLizard ha scritto:Vorrei sapere che razza è questa nuova canarina gialla che mi è stata regalata, le foto non sono di ottima qualità ma tra quel biancastro che ha nel petto ci sono piume rosa/arancione molto sbiadite...
L'anellino è rosso, FOI b12 39nl 135, e quella pezzata è senza anello, a te sembra anziana?Scamark65 ha scritto:Le foto non sono il massimo ma sembrerebbe una gialla brinato o semi intenso, tra l'altro colorata..... i gialli non andrebbero colorati, ecco il motivo di alcune piume rosa/arancioLizard ha scritto:Vorrei sapere che razza è questa nuova canarina gialla che mi è stata regalata, le foto non sono di ottima qualità ma tra quel biancastro che ha nel petto ci sono piume rosa/arancione molto sbiadite...
il colore dell'anellino non si riesce a capire di che colore è di preciso, sembra rosso (2012) o arancio (2010) basta prenderla in mano e guardare cosa c'è scritto sull'anellino B10 o B12 e ti togli ogni dubbio
Ok grazie, guarderò bene le zampe, ma il maschio di 5 anni è ancora fertile?Scamark65 ha scritto:Per quanto riguarda l'anello non avevo letto che ti riferivi alla pezzata, cmq, a vederla così non posso dirti con chiarezza se è giovane o anziana, un'indice di anzianità (diciamo dai 2 anni in su) potrebbero essere le scaglie delle zampe più evidenti rispetto ad un canarino di un anno, più lisce e con poche scaglie.
In ogni caso se il tuo amico ti ha detto che lo scorso anno questa canarina abbandonava le cove ha come minimo 2 anni o più.
Può esserlo, io ho avuto un maschio che era ancora fertile a 8 anni.Lizard ha scritto:Ok grazie, guarderò bene le zampe, ma il maschio di 5 anni è ancora fertile?
infatti che fattore c !Berenice ha scritto:Marco, hai trovato l'agata giallo che cercavi? Che c...asualità inaspettatamente fortunata!