Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alex1977

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da Alex1977 »

Senza vederdi per 2/3 giorni...
Il maschio impazzirà letteralmente e lo sentirai cantare h24! Voglio vedere come reagisce la femmina…
La mia femmina attualmente in cova era impallata come la tua, era in procinto di entrare in estro ma non si decideva, l’ho divisa dal maschio e si è sbloccata.
Appena unita la coppia dopo 5 secondi lei chiedeva di essere coperta…..
Provare non costa nulla.

Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì..sì... come no ?!?!?! ci provo eccome !!!! anzi stasera faccio subito, visto che quando arrivo a casa è ancora chiaro quindi sono ancora arzilli ..... grazie Alex !!!! se la merita proprio una bella lezione ...... :wink:

ps ... ti autorizzo a sub affittare il mio topic per i tuoi ovetti !!!! :lol:

Ciao..ciao....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Fammi sapere, sono curioso di conoscere la reazione di questa monellaccia...

Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Prova interessante...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Allora ieri sera li ho divisi, in un primo momento ho messo un cartoncino che non si vedessero e Pepito ha capito il trucco e col becco è riuscito a spostarlo e a passare dall'altra parte ... scena ridicolisssssssima !!! ed è subito andato ad affiancarsi a lei .... ovviamente ha cominciato a fischiare di brutto appena non l'ha più vista .....

LEI ... questa "birichina" lo chiama ... ma tanto !!! stamattina appena sveglia ha cominciato con i suoi cip cip e svolazza per tutto il suo mini spazio ... siccome le ho lasciato il nido, sembra impazzita .... poi si chiamano e si mettono in un angolino ... si cercano col becco ... sembra che captino il momento in cui uno dei due va nell'angolo e l'altro/a si fionda .... insomma ... si cercano .... oggi non so ... vediamo domani che sono a casa !!!

Ciao raga ... buon week end !!!! [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ottimo Mirta, facciamola spasimare un pochetto questa monellina.......
Vedrai che a breve si sbloccherà ed inizierà la costruzione del nido, ne sono sicuro.
Il richiamo del maschio in questo periodo è afrodisiaco al massimo.
Attendo news

Buon week end anche a te

Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Aggiornamento: BUONA DOMENICA RAGA .... scommetto che i miei amici siciliani sono al mare ?!?!?!? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ho tolto il divisorio, "mi sembra" che la situazione sia diversa .... appena tolto lei ha cominciato a cercare di strappare le piume della coda al maschio, allora ho messo qualche filo di juta (che ultimamente non avevo più messo) .... si è presa 3 fili insieme e ha cominciato a girare per la gabbia ... sembrava un toretto con le corna ... che ridere :lol: .... poi lei li ha tutti lavorati, tipo matassa e lui li ha portati nel nido ... allora ho messo tutta la matassina e ora vedo che ... con molta calma, gira per la gabbia con qualche filo in bocca e poi li mette nel nido .... segnale positivo ?!?!?!
ho un dubbio però, in questi giorni hanno fatto delle cacchette dentro al nido (ah dimenticavo lui entra nel nido, si siede dentro, si gira un pò intorno ed esce ?!?!?! :shock: ) .... dicevo, che faccio col nido sporco ... l'ho già pulito un paio di volte ma ora che hanno messo anche i fili posso togliere e pulire o lascio così ?? avevo messo anche una base di dischetti da trucco, quelli in cotone che non si tira ma prendevano paura e scappavano alla vista allora ho tolto tutto ....

Speriamo sia la volta buona ragazzi ... visto che sta per arrivare l'ora del tramonto, ora mi siedo per terra e guardo cosa succede .....

Buon lavoro per domani !!!! :mrgreen:

Mirta
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

VIsto che non hanno ancora fatto il nido dagli una pulita veloce. Poi non toccare più nulla..
E vedremo... :D
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ormai è partita….devi solo attendere qualche giorno.
Al massimo tra una settimana il nido sarà completo.
Certo che devi pulire il nido, tranquilla che non succede nulla.
Per il momento sprecherai un po’ di iuta, inizialmente giocheranno, lei camminerà per il nido con qualche filo nel becco. Il maschio cercherà di invogliare la compagna, tutto fila come dovrebbe.

Ciao, Alex.

N.B. hai ragione, 2 orette al mare me le sono fatte
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

che tipo di nido usi?interno o esterno?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Alex1977 ha scritto:N.B. hai ragione, 2 orette al mare me le sono fatte
Invidia!!! :twisted:
Saluti
Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ragazzi ... ieri sera ho guardato come detto mi sono seduta tranquilla ad osservare ... verso le 20 solito, lei cinguetta ... lui la punta ... le corre dietro e lei scappa ... PERO' ieri lei faceva dei movimenti diversi, insomma si girava su se stessa per un secondo lui è anche riuscito a coprirla ma forse era mezzo secondo... bè non so come spiegarmi ... stamattina solita scena ... lui canta a squarciagola, lei fugge ... però i filetti sono ancora là !!! meno male .... ok pulisco il nido anzi, ne compero uno nuovo perchè fa veramente schifo e compero anche un'altra matassina perchè quella l'hanno svuotata portando in giro tutti i fili ....

Per Pierlorenzo: ho il nido esterno !!!

Mah :?: ... staremo a vedere .... :roll:

Buon lunedì ragazzi ..... finalmente al mare eh !?!?!?! 8)
pier lorenzo orione

se hai il nido esterno,che è il piu comodo,prova a coprirlo con un panno verde,la canarina si sentirà piu invogliata a nidificare e non lo useranno piu come water.se vai al negozio oltre al cestino di vimini,chiedi se hanno anche un feltrino in gommapiuma o velcro da inserire nel cestino(ha la stessa forma),in questo modo se la canarina non è una gran costruttrice di nidi(molte sono incapaci)deporrà e coverà sul morbido.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aggiornamento, altre 4 uova dei gloster buone per la frittata.
Coppia sciagurata, più che altro è la femmina stranissima, in estro lo è visto che depone ma non accetta l’accoppiamento.
Il maschio sta esplodendo, canta h24, ma lei niente di niente………..adesso una settimana di riposo, tolto nido e in giornata li dividerò.
Voglio farla stare un po’ da sola con la speranza che il richiamo la sblocchi.

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh .. sai che ero tentata anch'io di togliere il nido e tutto quanto ... ?!?!?!

aaaaahhhhhhh ... queste femmine !!!! [smilie=061.gif]

Ciao Alex (77) ... ciao Pierlorenzo (ok chiedo della gommapiuma ecc....) .....
pier lorenzo orione

Pazienza Mirta,PAZIENZA....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ALex (77) ... come va coi rossi ??

Io ancora nulla ... anzi oggi addirittura lei insegue lui ad ali e becco aperto e gli monta sopra :shock: ... si sono invertiti i ruoli :roll: ... diciamo che lo fa quando lui va in un angolo a strappare la carta ... lei sta girando per la gabbia con un paio di fili di juta che ho buttato io li mette dentro la mangiatoia poi li riprende ... poi li molla per terra ... poi li riprende .... mah ... non ci capisco più nulla .... io non li divido più sapete ... che facciano quello che vogliono .... il nido l'ho tolto per prova .... le temperature qua sono ridiscese .... si sente anche in casa .... figlieranno l'anno prossimo se avranno voglia !!!
Certo che sta F è proprio una rompi ... lo manda via dappertutto ... anche sui punti del mangiare ....

Ciao ragazzi e buona domenica !!!!

Mirta :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Lasciali stare così Mirta, che decidano loro quando e se accoppiarsi.
Sono sempre animali, anche se gli parli non capiscono......
Proprio oggi si sono schiuse le 4 uova, pulli come ogni anno splendidi, quest'anno una sola differenza. La prima volta da sposato quindi mia moglie totalmente rincretinita! Sembra che li abbia partoriti lei, se li vorrebbe guardare tutto il giorno ma come si fà con i bimbi la rimprovero e la caccio. Per lei è una cosa nuova e capisco la sua gioia.
Genitori impeccabili, madre premurosissima, li imbecca tutto il giorno, il padre è esemplare. Una coppia magnifica ma non avevo dubbi perchè li conosco. Ho accoppiato quest'anno (non ti scandalizzare Mirta) padre x figlia, l'anno scorso avevo visto all'opera il padre, la femmina non poteva essere da meno avendo ricevuto cre parentali eccellenti.
Unica nota dolente il clima che è rigido in questi giorni ma da domani dovrebbe migliorare. Ma non mi preoccupo perchè loro sanno cosa fare, la femmina infatti si alza poco per poterli riscaldare al meglio, al maschio il compito di nutrirla. Poi lei si alza un pò il popò e imbecca i pulli.

Speriamo bene

Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Devi fare come me, non dire a nessuno quando si schiudono le uova... :D
La mia non va nemmeno a vederli se non gli dico che hanno i piccoli.. :lol:
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aggiornamento: il pulli stanno benone, genitori impeccabili.
Per fortuna che la madre è bravissima perché a Palermo le temperature in questi giorni sono state basse. Non parliamo di gelo perché siamo quasi in Africa ma rispetto alle medie siamo ben sotto……….
Volevo condividere con gli amici un fatto anomalo, quando la femmina esce dal nido per defecare e mangiare il pastoncino il maschio la massacra. Non la lascia mangiare, appena va nella mangiatoia inizia la rissa.
Dopo un po’ rientra nel nido e lui si piomba nelle vicinanze e la imbecca amorevolmente, lei si alza con le zampine e imbecca i pulli. E’ come se le dicesse “devi stare dentro il nido a scaldarli che al cibo penso io”. Mah, che strano, mai successo prima d’ora.
Dividerli non ci penso neanche, lui è troppo presente, un paparino perfetto che da quest’anno sta manifestando questo aspetto. Normale? Vi è mai successo?
I gloster si stanno preparando ad una nuova cova, per la prima volta ho assistito a qualche accoppiamento. Coppia stranissima ma finalmente si accoppiano dopo 2 deposizioni a vuoto!

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Che bello ALEX ...... che schifo ALEX :? ... padre x figlia ..... va bè ... farò finta di non aver letto :lol: ...

Buon proseguimento allora !!!!! [smilie=041.gif]

Buon lunedì !!!!

Mirta
ramsete

Messaggio da ramsete »

guarda Mirta che persino nell antico egitto i fraoni si accoppiavano frequentemente negli harem anche con le loro figlie per seguire 1 linea di sangue reale e quindi a sentir loro piu' pura (sangue blu ) fa schifo ma credo che i nostri cana non vadano per il sottile...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Mirta, selezione per ottenere le razze... :D

Alex, mai successo... O sempre aggressivi o sempre amorevoli...
Beh, comunque direi che è un buon riproduttore..

Orazio lascia stare l'egitto... :D
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

l Egitto :D 1 delle mie grandi passioni va bene mi rinchiudo nel sarcofago non scrivo piu' [smilie=015.gif]
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Ormai questo è il topic degli OT... :D
Penso che un pò tutte le varie dinastie di sangue blu facesero figli tra consanguinei....
Erano più potenti che furbi... :lol:
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Uno dei migliori riproduttori che ho mai avuto, appena vede becchi aperti lui provvede a sfamare.
Una macchina da guerra!!!
Ma quest’anno assisto a questo cambiamento, appena esce non la fa mangiare, deve essere lui ad alimentarla.
Nella mia visione romantica della vita credo che lo faccia perché capisce che la temperatura è bassa quindi i pulli necessitano di maggior calore. Per il cibo ci penso io……
Sarà una scemenza ma il discorso fila visto che non è mai stato aggressivo e appena lei entra nel nido lui si catapulta per darle da mangiare!!!

Staremo a vedere

Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

no Alex e' 1 canarino siciliano e il pane a casa lo porta lui .....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

BRAVO!!! SARA' PROPRIO QUESTO!!!
Tu bada ai piccoli che al pane ci penso io.....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ah bene .... e meno male che ero io la romantica eh Alex (77) ?!?!?!?! :evil:

Sì sì l'ho capita tutta la storia del sangue blu ... dinastie ... razze scelte ... ecc...ecc...ecc.... ma a me continuano a venire i brividi lo stesso .... [smilie=angel4.gif]

Ma ... Ramsete o Orazio ?!?!?!? :lol:
ramsete

Messaggio da ramsete »

facciamo Oramses :lol:
Rispondi