Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Sono riuscito a fare due foto al volo del pullo........proprio davanti al mio computer con il sito ufficiale.........dedicato a tutti voi!! :wink:

Immagine

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Eh già, immagino lorenzo che ti stia dando un bel po' da fare, ma vedo dalle foto che riesci nella sua cura egregiamente!
Ora è quasi adulto, è proprio un bell'esemplare! Evvai che la mascotte è quasi pronta per le foto ufficiali! ;)

Continua così!

Ciao, Andrea

p.s. gran bel mezzo quell'iMac ;)
tex70

Messaggio da tex70 »

bellisimo lorenzo sembra un passero come colori intendo vedrai dopo muta che si assesta il piumaggio,comunque avevo indovinato somiglia alla mamma,complimenti ancora LA MASCOTTE E PRONTA,ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
morox

Messaggio da morox »

LORENZOOOOOOOOOO QUESTO PULLO TI DEVE LA VITAAAAAAAAAA....
morox74
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Sempre piu' bello Lorenzo!
Come se la cava col problemino alle zampe?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao a tutti ragazzi, come sempre siete tropo gentili nei vostri complimenti che io e iron apprezziamo!! :D
Adesso col problema delle zampette sembra che si stia abituando al suo piccolo handicap, riesce a salire sui posatoi da solo e, anche se un po' barcollante, vi rimane senza grossi problemi, deve solo prendere coscienza di cosa può e cosa non può fare, ma si sta veramente impegnando tantissimo per diventare adulto ed io lo assecondo nella maniera più discreta che posso!
Adesso in effetto sembra un bel passerotto, poi vedremo dopo la prima muta che colore ufficiale assumerà, comunque sia però per me è bellissimo, poi me lo sto godendo tantissimo visto che, non avendo paura, lo metto dove e come voglio che non ha paura, sono sicuro che mi darà tante soddisfazioni, maschio o femmina che sia! :D

@mitsu
Questo è l'imac intel e ne sono contentissimo, prima avevo un pc, poi sono passato a mac ed adesso non riuscirei più a tornare indietro..........provare per credere!!
:wink:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Continua l'apprendimento del piccolo (ormai non lo posso più chiamare pullo, ma novello proprio non mi piace! :D )
Ogni volta che adesso mi avicino alla gabbia per dargli da mangiare si agita ed appena metto dentro la mano ci vola sopraeccitatissimo, poi, quando lo appoggio sul tavolo per nutrirlo, sbatte ansiosamente le alette aspettando lo stecco con il cibo............ha pure cominciato a fare dei piccoli voletti in giro per la stanza, gli atterraggi sono ancora da perfezionare, ma direi che comincia a cavrsela egregiamente...........insomma sembra sulla strada giusta per il suo completo svezzamento, in più però me lo sto godendo perchè non ha paura e mi rimane nella mano molto volentieri, ieri si è addirittura addormentato sul mio braccio, troppo forte!! :D
Visto come tiene le due dita in avanti ho pensato di chiamarlo Fonzie perchè sembra che faccia il classico gesto dei due pollici sù di fonzie come si nota benissimo dalla foto........! :D

Immagine
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

eccomi a postare qualche foto di oggi del mio "canarinus domesticus"......... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Mi diverto a lasciarlo girare liberamente per la scrivania e vedere cosa fà.......è buffissimo quando vede o sente qualcosa che attira la sua attenzione...........per inciso ha appena finito di fare la cacca sulla tastiera mannaggia......... :D :D
Ancora non sono riuscito a farlo mangiare da solo, ma sto pian piano provando a farlo andare lui dal cibo e non il contrario............... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ancora complimenti, Lorenzo.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:Ancora complimenti, Lorenzo.
Grazie Fausto,il più direi che è fatto, adesso dovrebbe cominciare il divertimento..........almeno speriamo! :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
Fausto ha scritto:Ancora complimenti, Lorenzo.
Grazie Fausto,il più direi che è fatto, adesso dovrebbe cominciare il divertimento..........almeno speriamo! :D
Dì la verità Lorenzo, adesso se non li svezzi te al posto della mamma non ti diverti ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
tex70

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,wow che figo il canarinus domesticus,ormai è adulto però bisogna che inizi a mangiare da solo,altrimenti se ne viene con te a lavorare,e diventato davvero bello.ciao lorenzo
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Che dire.....sempre piu' bello!!! :D
Ma se avessi bisogno coi miei :?: Vieni a domicilio o te li devo portare :?: :?: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao a tutti...........sì, bisogna proprio che inizi a mangiare da solo, sto facendo del mio meglio per farglielo capire ma per adesso il signorino non sembra avere una grossa spinta, è troppo comodo che la montagna vada a canaretto........... :D ......comunque penso e spero che prima o dopo l'istinto prenda il sopravvento, nel frattempo per fortuna c'è sempre mia madre che pensa a non lasciarlo a secco durante la giornata, per fortuna che si è affezionata anche lei alla bestiolina (e ci mancherebbe, dopo tutto il tempo che ci ha perso dietro durante i primi giorni!! :D ), quindi per lei non è nemmeno tanto un problema!
Per fortuna pian piano si sta abituando a zompettare sia sul pari che sui trespoli anche con l'handicap delle dita messe male, certo che se fosse nato in allevamento insieme ad altri canarini avrebbe sicuramente avuto molti più problemi per via della competizione quando sono in tanti........diciamo che è nato con la camicia! :lol:

Comunque giusto per inciso..........prendo 40 euro all'ora come svezzatore di pulli a domicilio............ [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] ..............scherzi a parte questo piccolo Fonzie mi basta ed avanza, i prossimi che dovrebbero nascere a fine mese (ma sta canarina non si stanca mai di procreare?!? :lol: ) se li devono svezzare i genitori perchè stavolta penso proprio che non interverrò così radicalmente, al massimo, se proprio devo, fornirò qualche imbeccata supplementare e basta, per il resto bisogna che imparino loro a crescersi i propri pulli, speriamo solo che per la fine del mese cominci a venire un po' di caldo così dovrebbero riuscire meglio nel compito!
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Azz....a 40 euri l'ora mi prendo una badante,magari russa,bionda,occhi azzurri e sui 23 anni!!!! :D :D :D :D :D :D
Ricordati che ti tengo da parte una bella coppia di harz ,se ancora li vuoi e soprattutto se nascono.... :shock:

Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:Azz....a 40 euri l'ora mi prendo una badante,magari russa,bionda,occhi azzurri e sui 23 anni!!!! :D :D :D :D :D :D
Ricordati che ti tengo da parte una bella coppia di harz ,se ancora li vuoi e soprattutto se nascono.... :shock:
Mi sa che fai bene per il discorso badante russa........... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
..........certo che li voglio ancora se me li tieni, come dire di no a due magnifici harz..............vedrai che nasceranno e cresceranno belli e forti! :wink:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ragazzi, mi è sembrata un'idea carina fare un collage delle foto del pullo dai primi giorni quando ho cominciato a nutrirlo io fino ad oggi, si vede così molto bene l'evoluzione di un pullo di canarino............ditemi se vi garba l'idea! :D

Immagine
zuccamela

Messaggio da zuccamela »

Ti leggo sempre, una storia veramente deliziosa. Un saluto ammirato
zuccamela
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

zuccamela ha scritto:Ti leggo sempre, una storia veramente deliziosa. Un saluto ammirato
Grazie, mi fa piacere che la storia del mio pullotto sia stata seguita! :D
Un saluto anche a te! :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

L'idea di raccogliere le immagini che documentino la crescita del pullotto è meravigliosa.

L'immagine è bellissima. Parlane con Dario il nostro Admin, sicuramente la userà per il nostro sito ( opinione personale ! ). :D
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

lorenzo ha scritto: Mi sa che fai bene per il discorso badante russa........... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
..........certo che li voglio ancora se me li tieni, come dire di no a due magnifici harz..............vedrai che nasceranno e cresceranno belli e forti! :wink:
Ok allora i primi due svezzati sono tuoi,vedremo cosa viene fuori,li ho gialli,pezzati e verdi...se tutto va bene puoi scegliere anche i colori :D
Per la badante....magari la trovassi :wink:

Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:L'idea di raccogliere le immagini che documentino la crescita del pullotto è meravigliosa.

L'immagine è bellissima. Parlane con Dario il nostro Admin, sicuramente la userà per il nostro sito ( opinione personale ! ). :D
Grazie Fausto, anche a me piace l'idea del collage (tant'è che appunto l'ho realizzata! :lol: )..............per il discorso di usarla per il sito ne sarei assolutamente onoratissimo, se gli admin dovessero decidere per il voler utilizzare questo collage o qualche altra foto del piccolo basta che mi dicano qualcosa che resto a disposizione! :wink:

A tutt'oggi comunque Fonzie ha preso moltissima confidenza con il volo, ormai fa dei voletti anche abbastanza lunghi, curva in volo quando vuole e di solito atterra sempre dove vuole, anche perchè come palestra usa tutta la camera da letto quindi lo spazio per allenarsi non gli manca di sicuro! :D
Adesso manca solo che cominci a mangiare in maniera completamente autonoma poi direi che il mio compito di svezzatore sarà finito, quello che verrà dopo saranno solo fantastici voletti per la casa e tanto affetto che non mancherà mai! :D
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

caspita lorenzo, veramente un bel lavoro.
Abbiamo una bella documentazione visiva della crescita dei pullotti di canarino e poi, per noi che lo abbiamo seguito dalla nascita, è anche un po' un album fotografico di un pargolo! ;)
Magari sotto le foto inserisci anche i giorni di vita, così per rifermimento.
insomma: bravissimo! continua a tenerci informati!

@cristiano:
non è che avresti anche per me 2 harz? se ti interessa posso darti dei gloster anche se, se vuoi una coppia, li ho solo fratelli fra di loro. fammi sapere! Grazie!
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:
lorenzo ha scritto: Mi sa che fai bene per il discorso badante russa........... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Ok allora i primi due svezzati sono tuoi,vedremo cosa viene fuori,li ho gialli,pezzati e verdi...se tutto va bene puoi scegliere anche i colori :D
Per la badante....magari la trovassi :wink:
Magnifico Cristiano, allora farò ancora di più il tifo per le tue coppie di harz perchè allevino dei pullotti belli e robusti!! :wink:
Per la badante......la trovassi la trovassi, bastasse che pagassi ma la trovassi........... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Mitsu ha scritto:caspita lorenzo, veramente un bel lavoro.
Abbiamo una bella documentazione visiva della crescita dei pullotti di canarino e poi, per noi che lo abbiamo seguito dalla nascita, è anche un po' un album fotografico di un pargolo! ;)
Magari sotto le foto inserisci anche i giorni di vita, così per rifermimento.
insomma: bravissimo! continua a tenerci informati!

@cristiano:
non è che avresti anche per me 2 harz? se ti interessa posso darti dei gloster anche se, se vuoi una coppia, li ho solo fratelli fra di loro. fammi sapere! Grazie!
Ottima idea la tua, ho apportato la modifica, spero che si riesca a leggere il giorno di vita che ho aggiunto ad ogni foto! :D
Come sempre, a rischio di seccarvi........ :lol: .........continuerò ad inserire eventuali sviluppi ed evoluzioni dell'ormai cresciuto pullo! :D
Ma bando alle ciance......ecco la foto modificata......

Immagine
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Mitsu ha scritto: @cristiano:
Se tutto va bene ne avro' in abbondanza,nessun problema! :D
Spero solo che sto tempo non mi freghi,qui e' tornato l'inverno :(

Tashunka Witko 1844-1877
regeno

Messaggio da regeno »

Complimenti, veramente una gran avventura :!:
:D :D
discus

Messaggio da discus »

Ma è bellissimo! :shock:

Foto e storia stupende! :shock: :D
3 pulletti grandi e nuovo pullo di 2 settimane!
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ma è bellissimo!

Foto e storia stupende!
Complimenti, veramente una gran avventura
Grazie ragazzi, mi fà piacere che vi abbia appassionato la mia piccola avventura! :D :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Bravissimo Lorenzo ! :D
Bloccato