cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

pier lorenzo orione

Re: cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

il fatto che il negoziante lo tenesse nascosto mi puzza di cattura.Hai x caso notato se aveva l'anellino?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Pl ... onestamente non l'ho notato, però devo ritornare stasera per prendere il pastoncino e lo guardo ... in effetti mi ha fatto un discorso "strano" del tipo .... "ho di questi esemplari una volta ogni morte del Papa perchè ..." e lì è morto il discorso ma mi ha fatto capire che c'era qualcosa di strano ... me l'ha detto insomma ... anche per questo non vorrei andare incontro a "rogne" .... però è tanto bello sai .....
pier lorenzo orione

Lo dici a me? io adoro il cardellino,vorrei tanto allevarlo ma non ho il locale e lo spazio idonei,anche i ciuffolotti sono molto belli,l'unico difetto è il canto piuttosto monotono e ripetitivo,mentre il cardellino x me è perfetto xchè unisce colori e forme stupendi a un canto piacevole e vario,insomma è il massimo..
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

..quindi mi sconsigli l'acquisto vero PL ???

non ho ambiente adatto per i cardellini ... gabbia da 55 in coppia ... troppo stretto il monolocale !!! peccato !!! chissà magari un giorno ... non si sa mai !!!! :wink:
pier lorenzo orione

si te lo sconsiglio ,soprattutto xchè è una specie molto delicata,x allevarli sono necessarie gabbie spaziose,un ambiente asciutto e soleggiato(l'ideale sarebbe una veranda) ma anche voliere esterne esposte al sole.Inoltre alimentazione particolare,pulizia maniacale e un sacco di accorgimenti,e anche cosi basta un niente x perdere un soggetto.dedicati ai canarini,sono piu rustici e hai a disposizione un'infinità di varietà e colori e forme diverse che non ti basterebbe una vita intera x allevarli tutti
rocky

Messaggio da rocky »

vi ricordo che il cardellino nidifica in qualsiesi posto geranei,piante pini,ma soprattutto in vigne mandorli ciliegi e alberi da frutto,il nido sebra piu quello di un verzelino e di un verdone ma non è escluso ke sia di cardellino perche esistono svariate mutazioni della specie con diversi colori di uova,il nido viene spesso costuito con lana foglie secche e quello che sta in giro infatti i nidi sono la maggior parte delle volte costruiti con cio ke si trova nelle vicinanze spesso non utilizzano ne lana ne cotone se non ce ne sono e per come e costruito petrebbe benissimo essere un nido di cardellini.ti consigli di non disturbare la fauna e vedere cosa si avvicina
Rispondi