Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Pl ... onestamente non l'ho notato, però devo ritornare stasera per prendere il pastoncino e lo guardo ... in effetti mi ha fatto un discorso "strano" del tipo .... "ho di questi esemplari una volta ogni morte del Papa perchè ..." e lì è morto il discorso ma mi ha fatto capire che c'era qualcosa di strano ... me l'ha detto insomma ... anche per questo non vorrei andare incontro a "rogne" .... però è tanto bello sai .....
Lo dici a me? io adoro il cardellino,vorrei tanto allevarlo ma non ho il locale e lo spazio idonei,anche i ciuffolotti sono molto belli,l'unico difetto è il canto piuttosto monotono e ripetitivo,mentre il cardellino x me è perfetto xchè unisce colori e forme stupendi a un canto piacevole e vario,insomma è il massimo..
non ho ambiente adatto per i cardellini ... gabbia da 55 in coppia ... troppo stretto il monolocale !!! peccato !!! chissà magari un giorno ... non si sa mai !!!!
si te lo sconsiglio ,soprattutto xchè è una specie molto delicata,x allevarli sono necessarie gabbie spaziose,un ambiente asciutto e soleggiato(l'ideale sarebbe una veranda) ma anche voliere esterne esposte al sole.Inoltre alimentazione particolare,pulizia maniacale e un sacco di accorgimenti,e anche cosi basta un niente x perdere un soggetto.dedicati ai canarini,sono piu rustici e hai a disposizione un'infinità di varietà e colori e forme diverse che non ti basterebbe una vita intera x allevarli tutti
vi ricordo che il cardellino nidifica in qualsiesi posto geranei,piante pini,ma soprattutto in vigne mandorli ciliegi e alberi da frutto,il nido sebra piu quello di un verzelino e di un verdone ma non è escluso ke sia di cardellino perche esistono svariate mutazioni della specie con diversi colori di uova,il nido viene spesso costuito con lana foglie secche e quello che sta in giro infatti i nidi sono la maggior parte delle volte costruiti con cio ke si trova nelle vicinanze spesso non utilizzano ne lana ne cotone se non ce ne sono e per come e costruito petrebbe benissimo essere un nido di cardellini.ti consigli di non disturbare la fauna e vedere cosa si avvicina