informazioni diamanini mandarino..

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

aliante04

Re: informazioni diamanini mandarino..

Messaggio da aliante04 »

...Miko intendevo che per adesso sembrano essere quattro grigi , ma bisogna aspettare almeno l'involo per esserne del tutto sicuri , meglio ancora a dopo la muta, perche' potrebbero nascordersi delle altre caratteristiche che ci potranno indirizzare sull'effettiva mutazione che sono :D

...Gianluca Ti capisco...son tenaci, terribili :mrgreen: ...quando hanno scelto un luogo difficilmente lo mollano...e allora gioca di fantasia, cerca di trovare il modo di farli nidificare il quel punto e inventati un sistemazione tale che ci possano riuscire :D ...bello di piu' non so dirTi :D

[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gianlucabari

Messaggio da gianlucabari »

ho provat a mettergli anche la coppetta dei canarini ma niente....l'hanno fatto in un angolo in una mangiatoia ed anche in bilico....assurdo:-)
MikO

Messaggio da MikO »

non preoccuparti i miei una volta quando erano in voliera l'hanno fatto sulla gabbietta del nido per canarini,fra la gabbietta e il tetto della voliera..senza nessun problema..oggi i miei pulli sono usciti dal nido ma poi sono rientrati domani farò qualche foto e ve la posterò..
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Gianluca devi solo stare attento che questo nido possa permettere lo sviluppo di una riproduzione ...ci vuol pazienza :mrgreen:

...Miko aspettiamo le foto :D ...quindi hanno fatto una perlustrazione dell'area prima del definitivo involo ...mi sembra giusto :lol: :lol:
Che nessuno compra più,
MikO

Messaggio da MikO »

le foto aliante non le ho ancora fatte mi dispiace..ma quando sono usciti definitivamente dal nido ho pulito tutto senza però mettere altro materiale per costruire il nido per paura che abbandonassero i pulli..oggi quando sono andato a controllarli ho trovato tutti i pulli privi di coda..i genitori l'avevano messa nel nido..allora mi sono premurato subito di mettere il materiale per paura che togliessero altre piume ai piccoli...ho fatto bene??le piume della coda ricresceranno subito??se la coppia iniziasse una nuova cova c'è il rischio che non darebbero piu cibo ai pulli??anche se ormai sono un pò grandicelli ormai...
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...non dovevi permetterglielo :| ...pero' non corrono nessun pericolo...la coda ricrescera' senza problemi , ma Tu non far mancare il materiale in questi giorni :wink:
...allora diciamo che intorno al 20° giorno dei pulli la coppia si appresta ad una nuova deposizione , i pulli devono stare ancora con i genitori per almeno altre due settimane , si rendono indipendente dopo 35/40 giorni dalla nascita , fornisci la spighetta di panico , servira' moltissimo per lo svezzamento dei piccoli, son la prima cosa che beccheranno...con l'inizio della nuova deposizione i genitori continueranno ad imbeccare i pulli senza problema , se hai la possibilita' aggiungi un altro nido che puo' servire o da riparo ai piccoli o sara' scelta per la nuova deposizione e i piccoli continueranno a stare in quello vecchio, ma questo è solo una possibilita', oppure nonostante il nuovo nido entrambi sceglieranno quello vecchio, ma non succede assolutamente nulla...stai solo attento che non Ti sporchino troppo le nuove uova ...non le romperanno, ma possono sporcarle ...potresti sostiturle con delle finte temporaneamente se vedi che le sporcano :wink:
...ciao Miko :wink:
Che nessuno compra più,
gianlucabari

Messaggio da gianlucabari »

chstrano...ho 2 coppie in una voliera ...hanno fato il nido in un angolo poggiato su una mangiatoia e il nido fatto x loro non lo calcolano proprio e nemmeno quello per i canarni....visto che l'hanno già fatto da una settimana ma nessun uovo che faccio?....lo disfo?...non vanno proprio a starci sopra
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...io direi di aspettare ancora un po' ...evidentemente in quel posto si sento piu' tranquilli e protetti :wink:
Che nessuno compra più,
Rispondi