Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Che fai, ti fasci la testa prima di farti male ?lorenzo ha scritto:Sfrutto questo topic già aperto così non prendo sù da Fausto............![]()
Proprio stamattina ho trovato il primo ovetto della mia canarina che ho prontamente sostituito con uno finto e fin qui tutto ok!...............ho però notato che suddetto ovetto è decisamente grosso, direi quasi mastodontico per essere di canarino e quindi mi preoccupo un po' per il povero "culetto" della mia piccola.....................nel senso che, se continua con uova di queste dimensioni, ho paura per un'eventuale ritenzione ovarica con le conseguenze del caso.
Arrivo al dunque, c'è qualche cosa che io possa dare o fare per la lei in modo da facilitarle la deposizione delle restanti uova ?
P.S.premetto che lei sembra stare bene e non presenta particolari segni di stress!
Tranquilla, non ci sono i canarini con il morbillo. [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]cellitta1 ha scritto:questa mattina siamo a quota 2 anche le uova della mia canarina sono enormi e puntellate di macchioline è normale?
Fausto ha scritto:Che fai, ti fasci la testa prima di farti male ?lorenzo ha scritto:Sfrutto questo topic già aperto così non prendo sù da Fausto............![]()
Proprio stamattina ho trovato il primo ovetto della mia canarina che ho prontamente sostituito con uno finto e fin qui tutto ok!...............ho però notato che suddetto ovetto è decisamente grosso, direi quasi mastodontico per essere di canarino e quindi mi preoccupo un po' per il povero "culetto" della mia piccola.....................nel senso che, se continua con uova di queste dimensioni, ho paura per un'eventuale ritenzione ovarica con le conseguenze del caso.
Arrivo al dunque, c'è qualche cosa che io possa dare o fare per la lei in modo da facilitarle la deposizione delle restanti uova ?
P.S.premetto che lei sembra stare bene e non presenta particolari segni di stress!![]()
E' alla sua prima cova ? Io sarei più ottimista. Attenzione alle "paturnie" ... Quando si vedono canarini con il becco aperto ( fosse anche per due secondi ) " è acariasi respiratoria ", in tempo di cove lo spauracchio è la ritenzione ovarica ... miiiiiiiii !!! Respirate, dai !![]()