la mia canarina ha deposto il primo uovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cellitta1

la mia canarina ha deposto il primo uovo

Messaggio da cellitta1 »

a distanza di un mese e mezzo dall'ultima covata (infeconda) la mia canarina ha deposto un altro uovo proprio stamattina, l'ho tolto dal nido, l'ho deposto in ovatta e l'ho sostituito con un uovo finto speriamo bene!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: la mia canarina ha deposto il primo uovo

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] AUGURI AUGURI AGURI [smilie=041.gif]
cellitta1

Messaggio da cellitta1 »

grazie Alex incrocio le dita [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

In bocca al lupo, Cellitta. [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Sfrutto questo topic già aperto così non prendo sù da Fausto............ :mrgreen:
Proprio stamattina ho trovato il primo ovetto della mia canarina che ho prontamente sostituito con uno finto e fin qui tutto ok!...............ho però notato che suddetto ovetto è decisamente grosso, direi quasi mastodontico per essere di canarino e quindi mi preoccupo un po' per il povero "culetto" della mia piccola.......... :mrgreen: ...........nel senso che, se continua con uova di queste dimensioni, ho paura per un'eventuale ritenzione ovarica con le conseguenze del caso.
Arrivo al dunque, c'è qualche cosa che io possa dare o fare per la lei in modo da facilitarle la deposizione delle restanti uova ? :D

P.S.premetto che lei sembra stare bene e non presenta particolari segni di stress!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:Sfrutto questo topic già aperto così non prendo sù da Fausto............ :mrgreen:
Proprio stamattina ho trovato il primo ovetto della mia canarina che ho prontamente sostituito con uno finto e fin qui tutto ok!...............ho però notato che suddetto ovetto è decisamente grosso, direi quasi mastodontico per essere di canarino e quindi mi preoccupo un po' per il povero "culetto" della mia piccola.......... :mrgreen: ...........nel senso che, se continua con uova di queste dimensioni, ho paura per un'eventuale ritenzione ovarica con le conseguenze del caso.
Arrivo al dunque, c'è qualche cosa che io possa dare o fare per la lei in modo da facilitarle la deposizione delle restanti uova ? :D

P.S.premetto che lei sembra stare bene e non presenta particolari segni di stress!
Che fai, ti fasci la testa prima di farti male ? :mrgreen:
E' alla sua prima cova ? Io sarei più ottimista. Attenzione alle "paturnie" ... Quando si vedono canarini con il becco aperto ( fosse anche per due secondi ) " è acariasi respiratoria ", in tempo di cove lo spauracchio è la ritenzione ovarica ... miiiiiiiii !!! Respirate, dai ! :mrgreen: :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
cellitta1

Messaggio da cellitta1 »

questa mattina siamo a quota 2 anche le uova della mia canarina sono enormi e puntellate di macchioline è normale? :roll:
Fausto

Messaggio da Fausto »

cellitta1 ha scritto:questa mattina siamo a quota 2 anche le uova della mia canarina sono enormi e puntellate di macchioline è normale? :roll:
Tranquilla, non ci sono i canarini con il morbillo. [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto:Sfrutto questo topic già aperto così non prendo sù da Fausto............ :mrgreen:

Che fai, ti fasci la testa prima di farti male ? :mrgreen:
E' alla sua prima cova ? Io sarei più ottimista. Attenzione alle "paturnie" ... Quando si vedono canarini con il becco aperto ( fosse anche per due secondi ) " è acariasi respiratoria ", in tempo di cove lo spauracchio è la ritenzione ovarica ... miiiiiiiii !!! Respirate, dai ! :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: ...........io Fausto sono un fautore del motto "prevenire è meglio che curare".......mentadent.......no, questo non c'entra niente........... :mrgreen: ..................per dire che se ci sono dei modi per evitare una cosa deleteria cerco sempre di applicarli, con questo non dico che prendo un moment quando la testa non mi fà male, però per tutto cerco sempre di evitare possibili problemi se adoro anche solo da lontano che potrebbero verificarsi! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi