Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Figurati marco e chi ci pensava?!?!?!?marco62 ha scritto:chiedo venia al prossimo avvistamento dirò solo la provincia ok?
EHI Marco..ma il barbagianni è sempre il solito (sai, quello della splendida foto)??? Cmq, fino a quando si tratta di barbagianni, vai pure tranquillo sulla località (l'importante è non rilevare i siti di nidificazione, ma ancora è febbraio e le cove iniziano a fine marzo)...marco62 ha scritto:questa sera verso le 21,00 circa un barbagianni illuminato dai fari tentava un atterraggio (probabilmente stava x catturare qualche preda) località Castelfidardo (AN)

[/quote]
Bè...pensa che nelle zone della riserva della Sughereta di Niscemi (luogo in cui abito), le poiane (che sono rimasti gli unici carnivori al vertice della piramide alimentare) non trovano concorrenza e sono gli incontrastati sovrani della riserva. Per questo sono robuste, hanno anche un piumaggio molto scuro.wal ha scritto:anch'io ho notato che le poiane da me avvistate sono molto chiare e magroline credo dipenda dall'alimentazione scarsa dell'inverno anche perche d'estate sono abbastanza diverse.
bella la foto ciao!