Salve a tutti, so che è un argomento trito e ritrito, ma in fondo in fondo non voglio rassegnarmi al fatto che ho 2 maschi!
In pratica da maggio, come qualcuno di voi ben sa, ho 2 cocoriti. Da prima avevo un maschio, poi ho comprato una femmina, o presunta tale. Ovviamente essendo piccola non lo potevo sapere, essendo anche inesperto (tuttora). Solo che ora a distanza di 10 mesi, il maschio sicuro è sicuro (scusate il gioco di parole), in quanto ha la cera bella blu, per quanto riguarda la presunta femmina, ha la cera azzurrina e un po rosa...
Però ho notato che talvolta si danno bacetti in bocca, ma a volta piu che bacetti sembrano beccate in bocca...aggressive.
Senza considerare il fatto che la "femmina" è spesso aggressiva col maschio, non so se per gioco o cosa, ma spesso il maschio è costretto a scappare o ad alzare la zampa per scostarla e si urlano contro!
Poi una cosa secondaria...come mai, sempre la "femmina", prende il portabiscotto dove c'è del pastone dentro e cerca di sollevarlo ripetutamente per buttarlo giù, anche se spesso ci mangia?
Comunque appena riesco porterò delle foto, anche se è difficile farle perchè hanno paura della fotocamera...
Grazie ancora per i consigli!