Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
....posso solo consigliarti, prima di regalare anche un pesce rosso...di sincerarti che chi lo riceve possa occuparsi di lui...in tutto e x tutto!...calaf3424 ha scritto:Salve atutti, sono nuiovo del forum..
Vorrei regalare un volatileper Natale come animale di compagna.
Preferirea non regalare coppie miste per evitare problemi di riproduzione..
cosa potre fare??
Grazie per l'aiuto
Ciao, ti ringrazio per la risposta. A questo punto ti farei 2 domande :LAPINA ha scritto:Ciao, ti sconsiglio vivamente un solo esemplare... questi animaletti si chiamano comunemente "INSEPARABILI".... proprio perchè hanno bisogno di un amico o compagno 24 ore su 24!!!.
O la persona a cui lo regali lo può tenere con se ed accudirlo per tutto il giorno oppure è meglio una coppia.
Ciao e buon acquisto.
LaPina
Ciao,giuseppe2603 ha scritto:....posso solo consigliarti, prima di regalare anche un pesce rosso...di sincerarti che chi lo riceve possa occuparsi di lui...in tutto e x tutto!...calaf3424 ha scritto:Salve atutti, sono nuiovo del forum..
Vorrei regalare un volatileper Natale come animale di compagna.
Preferirea non regalare coppie miste per evitare problemi di riproduzione..
cosa potre fare??
Grazie per l'aiuto
Sicuramente una coppia (di non so che specie) è + indicata che un soggetto singolo, xchè si fanno compagnia...elemento fondamentale x la psiche.....
Ciao.
Ho già avuto ed ho degli animali e so cosa significa...dony/nene ha scritto:NON FATE REGALI DI NATALE A SORPRESA CON IN MEZZO ANIMALI!
NON SONO GIOCATTOLI O OGGETTI CHE DOPO UN PO SI POSSONO LASCIARE LI SENZA PIU CURARSI DI LORO!
Hai parlato di regalare volatili ma il posto per la gabbia lo ha?
si prendera cura di loro tutti i giorni?
la gabbia grande da 60(per un canarino) a 200 (pappagalli) euro la comperi anche tu?
accettera di pulire ogni giorno i semini e piume che spargeranno per casa?
................
e ce ne sono tante altre di cose da dire percui!
NON REGALATE MAI ANIMALI VIVI SE PROPRIO CI TENETE CHIEDETE PRIMA SI ROVINA LA SORPRESA MA NON LA VITA DI UN PORO ANIMALETTO.
Vabbè dai, ormai che ho preso la spinta.............ti riquoto anche qui e non se ne parli più!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]dony/nene ha scritto:NON FATE REGALI DI NATALE A SORPRESA CON IN MEZZO ANIMALI!
NON SONO GIOCATTOLI O OGGETTI CHE DOPO UN PO SI POSSONO LASCIARE LI SENZA PIU CURARSI DI LORO!
la gabbia grande da 60(per un canarino) a 200 (pappagalli) euro la comperi anche tu?
................
NON REGALATE MAI ANIMALI VIVI SE PROPRIO CI TENETE CHIEDETE PRIMA SI ROVINA LA SORPRESA MA NON LA VITA DI UN PORO ANIMALETTO.
calaf3424 ha scritto:Ho già avuto ed ho degli animali e so cosa significa...dony/nene ha scritto:NON FATE REGALI DI NATALE A SORPRESA CON IN MEZZO ANIMALI!
................
D'altronde se no avessi avuto troppi scrupoli forse non mi sarei neanche rivolto a questo forum![]()
Cerchi di essere un po' meno bacchettone, mi dia qualche consiglio e sorrida alla vita![]()
Saluti
Io non sono per niente d'accordo...........Allora Cafa, come regalo puoi farlo per natale ed un animale stai pur tranquillo che è un enorme vantaggio per chi lo riceve......
E' vero !!! Fateli riprodurre ! o almeno, fateli montare qualche volta..........Lotte ha scritto:Regalare un animale è una grande responsabilità ed è una cosa da fare soltanto se si è sentito prima il parere della persona a cui è destinato il regalo. Solo in questo caso si può decidere di farlo.
Una persona anziana può offrire tutte le cure e le attenzioni all'animale se però è convinta del passo che sta facendo.
Calaf tieni in considerazione che anche una "semplice" cocorita può vivere oltre i dieci anni, e cmq averla comporta del lavoro.
Sei sicuro che il destinatario del regalo sia propenso a questo e a fare anche dei sacrifici?
Se sì (ma solo parlandogliene puoi esserlo), il mio consiglio è di prendere due cocorite non allevate a mano (troppo grande l'impegno e troppo il tempo che richiede un allevato a mano). Per non avere problemi di nidiate, o prendi due maschi (le femmine litigano tra di loro), oppure una coppia e non metti il nido. E' anche vero altresì che, pur non mettendo il nido, la coppia sentirà lo stimolo di riprodursi e potrebbero deporre sul fondo gabbia, cova che cmq non andrebbe a buon fine.
A me cmq fa tristezza tenere dei pappagalli senza mai dar loro la possibilità di riprodursi...
OrnitoSS ha scritto:quindichè quando voi sarete "anziani" che siccome siete troppo impegnati a vedere le stagioni che passano dal vetro di una finestra, non avete tempo per accudire un animale. belli che siete. prima parlate di tanta premura e cura degli animali e poi vi perdete in queste cose! regalare un animale ad una persona in età avanzata è la più bella cosa che si possa fare! vi ricordo che li usano spesso nelle case di riposo e vi dico che tempo da dedicarli ne hanno abbastanza. E' una ventata di vita dopo che gli affetti di una vita volano via dalla casa natale e questa è ormai vuota anche il rumoreggiare dispettoso di una coccorita può dare felicità. sono sicuro che il nostro amico conosce bene la persona a cui vuole donare l'animale oppure fate regali "a casaccio" senza badare ai desideri della persona a cui volete bene? calaf, fai pure il tuo regalo sarà certamente gradito, non penso che il tuo dono sia destinato ad una persona sprovveduta che passa la vecchiaia nelle balere o a siliconarsi l'esistenza. E' ovvio che al momento del dono devi avere la cortezza di spiegare bene come accudirlo, cosa mangia, pregi e difetti, magari lo poui accompagnare con un bel libro sulla specie che intendi regalare. Un bacione e buon Natale a tutti!
Lotte ha scritto:Regalare un animale è una grande responsabilità ed è una cosa da fare soltanto se si è sentito prima il parere della persona a cui è destinato il regalo. Solo in questo caso si può decidere di farlo.
Una persona anziana può offrire tutte le cure e le attenzioni all'animale se però è convinta del passo che sta facendo.
lorenzo ha scritto:Un'animale, che sia uccello o altro, NON E' UN REGALO da fare a meno che non lo si sia prima concordato con la persona che lo deve ricevere!!Allora Cafa, come regalo puoi farlo per natale ed un animale stai pur tranquillo che è un enorme vantaggio per chi lo riceve......
Un'animale richiede cure e attenzioni che non tutti sono in grado o hanno la volontà di dargli!
dony/nene ha scritto:NON REGALATE MAI ANIMALI VIVI SE PROPRIO CI TENETE CHIEDETE PRIMA SI ROVINA LA SORPRESA MA NON LA VITA DI UN PORO ANIMALETTO.
perche chi mai ha messo in dubbio una cosa del genere? è ovvio che sarebbe meglio che nessuno fosse in gabbia ma............OrnitoSS ha scritto:... come sei catastrofica! penso di aver letto bene e non intendevo rivolgermi esclusivamente a te. allora per il bene di tutti i volatili sarebbe meglio non averne affatto in gabbia ne tantomeno lucrarci non sei daccordo?
giusto cosi, se un animale viene regalato in famiglia sono gia piu persone che lo curano e male che vada chi lo ha regalato alla fine lo accudisce, come i genitori che regalano un uccellino o un animaletto ai figli, alla fine resta in casa e non ce miglior compagnia di un animale.LAPINA ha scritto:A mia mamma, (65 anni, vive da sola) le hanno appena regalato un gattino trovato per strada... è vero, brontola un pochino perchè poi è veramente una teppa..., ma alla fine la sento contenta e poi ovvio ci sono sempre io ad aiutarla con la pappa piuttosto che la pulizia o il veterinario...
Ciao
LaPina
ornitoss...............OrnitoSS ha scritto:Ancora con questa storia della coccorita. certo che a essere sinceri con voi non paga. chissà che cosa capita nei vostri allevamenti o nelle vostre case e per pudore di essere giudicati non dite e non chiedete. io almeno ci metto la faccia per la premura di poter salvare l'animale e alla fine ora sta bene. ha il becco sviluppato ma molliccio e mangia ancora dalla cannula per non deformarlo. Il vet ha detto che fra un mesetto può iniziare col panico. così almeno la smettete.ciao.
io penso onestamente che se proprio lo desidero me lo vado a comprare e se non l'ho mai fatto prima vuol dire che non ne ho l'esigenza... Poi ti ripeto ognuno la pensa a modo suo, purtroppo, ma chi ci rimette e' sempre il piu' debole e in questo caso un animale indifesoCodice: Seleziona tutto
Io penso che il discorso si possa riassumere con questa frase di Ailen visto che il discorso è nato se regalare o meno un'animaletto! A me per fortuna nessuno ha mai regalato "cose vive", nella mia vita ho avuto solo un cagnolino che è stato con me per 10 anni ed adesso ho una valanga di uccelli, ma ho sempre scelto io quando e cosa prendere..............tra la morte della mia cagnolina ed il primo canarino che ho preso sono passati ben 5 anni durante i quali non avrei avuto tempo per accudire nessun tipo di animaletto e, se in quel periodo qualcuno mi avesse regalato anche solo un diamantino, probabilmente avrei dovuto cederlo mentre ora ne ho una trentina felici e contenti................tutto questo discorso per dire che anche se uno ha avuto animali oppure li ama non vuol dire che ogni momento sia buono per regalargliene uno e che deve essere una scelta consapevole e ponderata dall'interessato stesso! Per concludere esorto chiunque a non prendersi la libertà di regalare qualcosa di vivo a meno che non sia stata fatta esplicita richiesta dal ricevente, piuttosto regalate le solite cravatte e camice e lasciare stare gli animali che alla fine, se qualcosa va male. sono sempre e solo loro a rimetterci!
io penso onestamente che se proprio lo desidero me lo vado a comprare e se non l'ho mai fatto prima vuol dire che non ne ho l'esigenza... Poi ti ripeto ognuno la pensa a modo suo, purtroppo, ma chi ci rimette e' sempre il piu' debole e in questo caso un animale indifeso
Non è questione di tempo ma di cognizioni. Se regalo un animale a qualcuno ci devo essere, questa è la mia opinione, due presupposti basilari :OrnitoSS ha scritto:
... regalare un animale ad una persona in età avanzata è la più bella cosa che si possa fare! vi ricordo che li usano spesso nelle case di riposo e vi dico che tempo da dedicarli ne hanno abbastanza.