Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Lorenzo, proprio Martino il canarino nel mio avatar soffre della stessa identica sindrome. Ho dovuto purtroppo escluderlo dalla riproduzione.lorenzo ha scritto:.............. aggiungo che il canarino è un giallo mosaico e che ha sempre sofferto di problemi neurologici, cioè se lo si lascia stare sta benissimo, ma ogni volta che mi è capitato di doverlo prendere in mano comincia ad emettere uno stridio come se gli stessi facendo un male atroce (e non lo stringo più di tanto ovviamente) e, quando lo rimetto in gabbia, rimane come stordito col becco semiaperto e le gambe divaricate per varie decine di minuti, come sotto shock, pi pian piano so riprende come se nulla fosse mai successo...
Sarà un caso ma anche i miei che hanno sofferto con quella sindrome..erano chiari.(e purtroppo non sono vissuti molto..)Comunque ho notato che i canarini chiari ne sono maggiormente soggetti.........o sbaglio!?!
Scusa ma ho letto solo ora..........io ho attribuito i suoi problemi ad un discorso neurologico perchè, oltre a questi attacchi post manipolazione non ha mai sofferto di nient'altro e gli vengono solo quando lo prendo in mano quindi ho fatto uno più uno............comunque ne ho già sentiti altri di canarini che risentono in modo spropositato dell'essere presi in mano, si spera sempre solo che abbiano solo questi attacchi che poi passano perchè potrebbe succedere pure che, se lo spavento e lo shock supera certi livelli, ci rimangono secchi!Pietrus ha scritto:Lorenzo ho un canarino ke ha o stesso problema del tuo, problemi nn riguardanti la zona gonfia vicina la zampa a cui viene attribuito il lumps, ma problemi riguardanti la paura del canarino qnd viene preso, manifesta esattamente i sintomi ke tu hai descritto, tu parli di problemi neurologici sei sicuro ke nn possa trattarsi di altro? visto ke poi torna normale e assume un normale comportamento....