nuova coppia coco...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

alex09

nuova coppia coco...

Messaggio da alex09 »

salve,
ho comprato un altra coppia di coco,che vanno alla grande!!!! :D loro si erano gia' accoppiati nel negozìo di animali,e avevano avuto dei piccolini!!!!! :D :wink:
il nido lo avevo messo il giorno dopo del loro arrivo a casa e dopo una giornata che nn lo avevano calcolato il giorno dopo erano tutti e 2 nel nido.... :P
ma e' normale che entra pure il maschio nel nido??
gia' dopo 2 giorni dal loro arrivo il nido e' gia' un po' scavato e' ci sono delle piume sul fondo!!!!! :D :) :wink:
soprattutto la femmina sta nel nido ma ogni tanto entra anche il maschio e altre volte sta solo nel nido.....
raccontatemi come vanno le cose!!!!!!!

[smilie=Hi ya!.gif]

Alex...

VIVA LE COCO E LE CALO!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
piccola

Messaggio da piccola »

ciao alex, perchè non ci posti qualche foto dei tuoi amici?
non so se è normale che il maschio stia nel nido, il mio c'è entrato solo alla nascita dei piccoli per imboccarli.
comunque tanti auguri per la futura e spero imminente covata! [smilie=win your love.gif]
alex09

Messaggio da alex09 »

C:\Documents and Settings\admin\Desktop\Immagini\14102007065.jpg

C:\Documents and Settings\admin\Desktop\Immagini\14102007064.jpg

ecco la coppietta...
Alex...

alex09

Messaggio da alex09 »

MA XKE' NN RIESCO MAI A METTERE LE FOTO NELLA DISCUSSIONE?!!!!!!!!!!!
Alex...

Fausto

Messaggio da Fausto »

alex09 ha scritto:MA XKE' NN RIESCO MAI A METTERE LE FOTO NELLA DISCUSSIONE?!!!!!!!!!!!
Perchè non hai letto qui !!! :D :D :D

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... .php?t=568
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
alex09

Messaggio da alex09 »

Alex...

piccola

Messaggio da piccola »

Fausto

Messaggio da Fausto »

Belli !

Alex, hai visto che leggere tutto quello che c'è nel forum non è mai una perdita di tempo ? Adesso sai come postare le immagini. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
alex09

Messaggio da alex09 »

Alex...

alex09

Messaggio da alex09 »

grazie.....pero' ora parliamo dei pappi!!!! :lol:
Alex...

meggy

Messaggio da meggy »

ma certo che è normale che il maschio entri nel nido...alla fine è anche casa sua no???scherzi a parte, non ti preoccupare, anche i maschi di coco provvedono alla cura delle uova, quindi anche della preparazione del nido e poi allo svezzamento dei piccoli...quindi è tutto normale! auguri x le nascite!
alex09

Messaggio da alex09 »

grazie...datemi altre informazioni su cosa devo fare e come mi devo comportare!!!!!! :P :wink:
Alex...

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Meggy ti ha già rassicurato...tu non devi far altro che controllare che tutto proceda ( le uova si aprono fra il 18° e il 20° giorno).
Fornisci loro tutto il necessario : semi, pastoncino, frutta e verdura, osso di seppia.... acqua sempre pulita (aggiungi qualche goccia di limone o aceto di mele....er il resto fanno da soli.
Ad un mese saranno grandi quasi come i genitori e cominceranno a fare capolino dal nido......il papà ondulato è tra i genitori più amorevoli che esistano tra tutte le speci di animali, uomo compreso......
facci sapere quando comincerai a diventare nonno.
alex09

Messaggio da alex09 »

salve,una coppia nella voliera gia' da una settimana si accoppiava ogni giorno,oggi ho notato che la femmina esce dal nido raramente e quando esce ha nella parte della cloaca (sotto) :lol: un gonfiore e sembra che sia l'uovo...... :D :lol: :shock:
secondo voi quando fara' l'uovo??
Alex...

alex09

Messaggio da alex09 »

invece la coppia che parlavamo prima sembra strana.....entra soprattutto il maschio invece la femmina di meno!!!!!!!! :shock:
nel nido e' un po' scavato e ci sono soprattotto molte piume!!!!!!!!
Alex...

alex09

Messaggio da alex09 »

mi potete risp x favore???se potete..........
Alex...

piccola

Messaggio da piccola »

alex09 ha scritto:salve,una coppia nella voliera gia' da una settimana si accoppiava ogni giorno,oggi ho notato che la femmina esce dal nido raramente e quando esce ha nella parte della cloaca (sotto) :lol: un gonfiore e sembra che sia l'uovo...... :D :lol: :shock:
secondo voi quando fara' l'uovo??
io ti consiglio di essere paziente, sicuramente sta per deporre :wink:
newton

Messaggio da newton »

Ciao!
E' strano che l'uovo rimanga impegnato lì :? !...Non vorrei si trattasse di ritenzione dell'uovo :? ! Però dovrebbe anche più mogia la femmina perchè è una situazione grave quella della ritenzione!...
Newton
piccola

Messaggio da piccola »

concordo con newton... io credo che se la femmina non è arrufata e mogia, mangia regolarmente e fà i bisognini come sempre non c'è da preoccuparsi.
alex09

Messaggio da alex09 »

la femmina ancora nn ha fatto l'uovo,e gonfia proprio nella cloaca ma nn molto,mangia e fa cacca.....speriamo che nn si ritensione dell'uovo, :cry: :cry: xke' nn voglio che soffra!!!!!!!!!!! :cry: [smilie=To funny.gif]
Alex...

kalops

tranquillo

Messaggio da kalops »

Tranquillo,
se fosse ritenzione dell'uovo starebbe visibilmente male, te ne renderesti conto guardandola ma se procede tutto come sempre allora è perché è pronta per la deposizione. Anche la mia coco per circa una settimana ha avuto un leggero gonfiore zona cloaca. Devi guardare una cosa (quando è fuori dal nido) se per caso la coda (e la parte inferiore del corpo quindi) fa dei piccoli movimenti simili al... non so come dire... tipo battito del cuore... va su e giù come se seguisse i battiti del cuore... non so spiegarmi meglio... cmq, se è così probabilmente troverai presto le uova nel nido... ciao
alex09

Messaggio da alex09 »

sono felicissimo!!!!!!hanno fatto il 1 uovo....e' di colore giallino :D :lol: :P
secondo voi quando faranno il secondo ovetto?nella zona della cloaca e ancora gonfia,puo' essere il 2 ovetto? [smilie=eusa_dance.gif]
Alex...

kalops

Giallino???

Messaggio da kalops »

Il guscio, a meno che tutte le coco che ho avuto io erano e sono anormali, è bianco e non giallino anche se, quel giallino a cui ti riferisci potrebbe essere il riflesso dell'interno (basta un pò di luce per farlo trasparire). Ad ogni modo le coco depongono le uova a giorni alterni, quindi se oggi ha deposto il primo domani non deporrà, dopodomani ne deporrà un altro e così via. Dovrebbero deporre da 3 a 7 uova circa e per la schiusa dovrai attendere circa 3 settimane (18-21 giorni) ma ciò dipende da diversi fattori quali, soprattutto, temperatura e umidità. Quindi potresti aver casi di schiuse con qualche giorni di ritardo. Ad ogni modo poi, quando sarà il momento, ne riparliamo, ciao e buona fortuna per la cova
alex09

Messaggio da alex09 »

sono felicissimo...oggi hanno fatto il 2°ovetto!!!!!!!!!! :lol: :wink:
Alex...

alex09

Messaggio da alex09 »

ora si vede che sono di un rosa chiaro tutte e due.......... :!: :!:
Alex...

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Pensa quanto sarai più felice fra una ventina di giorni, anche meno.
alex09

Messaggio da alex09 »

OGGI HANNO FATTO IL 3 OVETTO :lol: :P !!!!!!!!!E SONO ANCORA + FELICE..... E SONO TUTTE E TRE ROSA CHIARO,COSA SIGNIFICA QUEL ROSA?

ieri ho comprato i semi di canapa e li ho messi alla coppia(quella nuova cioe' che e' con me da 2 settimane)nella gabbia da cova...xke' ho letto negli altri post ke e' buono x l'accoppiamento,quali risultati avro???? :P
Alex...

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Perchè dici rosa? Le uova sono bianche, non le toccare ........verso il 7°/8° giorno in controluce, se fecondate, si potrànno vedere dei filamenti rossi , un reticolato di vasi sanguigni e in seguito si evidenzierà la camera d'aria , ma, come ti ho detto toccale il meno possibile perchè i genitori potrebbero abbandonarle e inoltre siccome il guscio è poroso,possono sporcarsi causando la morte dell'embrione.
So che sei emozionato, ma porta pazienza, lascia che il tempo faccia il suo lavoro....
ciao, Ivana
alex09

Messaggio da alex09 »

OGGI IL 4 OVETTO!!!!!E SONO PIU' CONTENTO KE MAI...... :lol: [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Alex...

piccola

Messaggio da piccola »

alex09 ha scritto:OGGI IL 4 OVETTO!!!!!E SONO PIU' CONTENTO KE MAI...... :lol: [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
mamma mia, precisi come un orologio svizzero!!!!!
in bocca al lupo :wink:
Rispondi