calopsite, ho un dubbio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ombra

calopsite, ho un dubbio

Messaggio da ombra »

Salve a tutti. Leggo semrpe con interesse i post sulle calopsite, ma ho notato nella mia coppia (non allevata a mano) un comportamento che vorrei spiegato. Premetto: mi avevano regalto un maschio di quasi un anno, gli ho preso una femmina anche lei adulta, e li ho messi in una bella e spaziosa voliera nel patio, con rami di eucalipto. All'inizio, il maschio gridava, poi, ben presto, ha cominciato a fischiare dei motivetti più "armonici" e li ho visti più volte accoppiarsi. Ho messo anche il nido idoneo, e solo ora ho visto che cominciano ad esplorarlo e a rosicchiare l'entrata. Solo che la femmina ha uno strano comportamento: si mette sul lato della gabbia, quello rivolto al giardino (in cui c'è una voliera con Diamanti mandarino, un paio di coppie di canarini e una recentissima coppia di cocorite (avevo una femmina anche lei regalata da chi voleva disfarsene e da poco mi hanno regalato per lo stesso motivo un maschio, si sono subito messi "al lavoro" e hanno già una nidiata) e, dicevo, questa femmina, grida, grida incessamente gaurdando fuori, come se chiamasse qualcuno.. Il maschio non si preoccupa affatto invece dell'altra voliera. Pensavo, se forse questa femmina era già stata accopppiata, può essere che cerca il suo vecchio compagno? a volte mi fa pena, ma non riesco a capire se è un comportamento anomalo o no, anche perchè l'ho vista scrutare il nido con interesse da un po' di giorni a questa parte..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Adam

Messaggio da Adam »

se si sono accoppiati vuol dire che si è formata la coppia,altrimenti litigavano ,quindi non ti preoccupare.

se hai il nido a cassetta
quando noterai che in gabbia non ci sono mai tutti e 2 insieme ma solo uno alla volta vuol dire che hanno deposto.
pure a me all' inizio hanno solo rosicchiato l'entrata e poi dopo un po' hanno deposto

ciao
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
ombra

Messaggio da ombra »

Ti ringrazio moltissimo, ho altri uccelli ma questi pappagalli non li ho mai avuti e mi preoccupo perchè so che sono molto sensibili...
lillysindy

help

Messaggio da lillysindy »

ciao!!!tra di voi c'è chi mi può dire il periodo di riproduzione delle calopsiti?avevo un maschio e ho preso una femmina in negozio aveva gia nella sua gabbia un uovo da quando l'ho portata a casa non ha più deposto,quanto tempo passa prima che depongo la prossima volta?grazie a tutti
Rispondi