Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Marco,una precisazione,lo spagnolo canta molto meglio dei sassoni e dei fpl in generale. E' vero forse che e' piu' vicino al timbro selvatico,quindi leggermente di tono piu' basso rispetto agli altri,ma il canto e' molto piu' piacevolemarco62 ha scritto: ciao carioca credo che la canarina razza spagnola di cui ha scritto nino non è la razza da canto (timbrado spagnolo) ma razza di forma e posizione e come canto è molto scarso pertanto gli ibridi non avranno un canto fortissimo
Il mosaico, sia rosso o giallo, è solo mosaico e si accoppia sempre con un altro mosaico!nino902 ha scritto:senti vorrei un'altro chiarimento,una canarina rosso intenso x il cardellino va bene o e migliore una rosso mosaico.e dei mosaici esistono int. brin. o mosaici e basta
marco62 ha scritto:ho dato la risposta di cui sopra perchè ho allevato gli spagnoli nella loro tipicità ma come già detto il canto molto scarso probabolmente a me mi hanno rifilato dei spagnoli di pregio a livello fenotipico ma scarsi a livello canoro (x fortuna)
grazia Cristiano ma i canarini di fpl li ho detenuti e allevati solo x conoscere bene le razze (io allevo i fringillidi) attualmente i canarini in mio possesso appartengono alla razza di colore dove mi diverto a incrociarli tra di loro x realizzare degli ibridi particolarmente pezzati non x mostre ma perchè richiesti da alcuni amiciCristiano ha scritto:marco62 ha scritto:ho dato la risposta di cui sopra perchè ho allevato gli spagnoli nella loro tipicità ma come già detto il canto molto scarso probabolmente a me mi hanno rifilato dei spagnoli di pregio a livello fenotipico ma scarsi a livello canoro (x fortuna)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Marco,io ho dovuto darli via,li avevo in casa e mi tiravano scemo!!!
Il maschio poi,quando la femmina e' in cova,non smette un'attimo![]()
![]()
![]()
E' possibile che la selezione,puntando solo su fattori estetici,stia gia' impoverendo il canto....se vuoi ti do il nome del tizio che li aveva dati a me,un po' cari ma molto tipici,soprattutto i brinati
Anche io mi dedichero' prossimamente anche ai fringillidi,sicuramente a Reggio Emilia acquistero' una coppia di ciuffolotti, e forse l'anno prossimo anche una di cardellini...marco62 ha scritto: grazia Cristiano ma i canarini di fpl li ho detenuti e allevati solo x conoscere bene le razze (io allevo i fringillidi) attualmente i canarini in mio possesso appartengono alla razza di colore dove mi diverto a incrociarli tra di loro x realizzare degli ibridi particolarmente pezzati non x mostre ma perchè richiesti da alcuni amici
Hai ragione,io ho il brutto difetto di credere nella buona fede delle persone...marco62 ha scritto: vero però puoi prendere contato e fargli visita in allevamento così ti rendi conto se li alleva con o senza balie