Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti...da martedì è con noi Carletto ,ha oggi 30 giorni ed ho iniziato ad allevarlo a mano martedì da quando l'ho preso.Mangia il suo pastoncino circa ogni 4 ore ,come mi ha detto l'allelavatore che me lo ha dato.Ho notato che prova a beccare..è presto se gli metto a disposizione delle bricioline di papponcino? apre e sbatte le ali soprattutto quando stà in mano ...non è che mi si butta? E' proprio simpatico...ho messo una sua fotina...carino che ne dite?? [albumimg]2923[/albumimg]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A me sembra un lui anche se capisco che sia davvero prestissimo per poterlo dire... però, mi pare, osservando, la mascherina gialla sul volto è già abbastanza evidente e le macchie rosse sono rosse e non arancioni o sfumate... boh... non ne capisco molto... la parola agli esperti
Adesso lo tengo in una scatola trasparente con degli straccetti che sistemo a "forma" di nido......lo posso mettere in una gabbietta o è presto...forse si ,che ne dite?!
Grazie grazissime di tutti i consigli....
Io ho anche unaltra calo...Banana che non è allevata a mano,però si stà addomesticando...cioè mangia dalla mano e si fà fare qualche grattino,però non esce dalla gabbia...che dite Carletto lo tengo in un'altra gabbietta vicino così cominciano a conoscersi??
Banana (la lutina di 3 mesi e mezzo) è molto incuriosita....
Grazissime
Carletto ha adesso la sua gabbia provvisoria....mangia da me il pastoncino ancora ogni 4 ore,nella gabbia ha a disposizione semi , la spiga, l'acqua etc.,ma non ha nessuna intenzione di fare da solo!!
Quando è fuori dalla gabbia...spessissimo..stà accoccolato a qualcuno della famiglia....ieri ha accennato anche un piccolo voletto quando stava per terra oggi ha 33 giorni