Ciao misulina, sono contenta che anche il tuo passerotto alla fine sia stato liberato, capisco perfettamente la tua angoscia,

soprattutto in relazione al fatto che per te si tratti della prima esperienza con queste creaturine.
Il mio Kiù ha conosciuto la libertà la scorsa domenica e da allora non l' ho più rivisto.
Ho pianto per lui quel giorno, nonostante non sia più una bambina gli addii non mancano mai di commuovermi. Però sono sicura che stia splendidamente, in realtà non credo esista una specie di uccelli più adattabile dei passeri. Proprio perchè sono uccellini che vivono in comunità, non hanno nessun problema ad aggregarsi ai propri simili, e i nuovi arrivati sono sempre ben accetti.
Come il mio Kiù anche il tuo piccolo ora sarà felicissimo, sentirà il sole scaldargli le pennucce e il vento nelle ali mentre volerà nel cielo. Chissà quante emozioni ci perdiamo noi umani senza ali!
Stai tranquilla e pensa che restituendo la libertà al tuo passerotto, non solo hai fatto per lui la cosa giusta, ma soprattutto quella indispensabile.