Ditemi che non morirà...

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
misulina

Ditemi che non morirà...

Messaggio da misulina »

Il mio ragazzo ieri ha liberato il passerotto che avevamo allevato perchè ferito dal gatto.Ha aperto la finestra ed è volato via. Era libero in casa e volava..Io avrei preferito lo avesse fatto in primavera perchè anche se adesso fa caldo..tra poco arriverà l'autunno e il freddo.
Davanti casa ci sono molti passerotti che poi erano la sua famiglia prima che il gatto lo prendesse. Secondo voi sopravviverà? Si abituerà? Farà gruppo con loro?I passerotti si allontanano molto quando vengono liberati?Ho lasciato la gabbietta col mangime fuori dalla finestra..
Ditemi che si abituerà..sono disperata.. :( :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

non essere disperata...vola..sta bene, di che altro ha bisogno?
Il loro istinto li guida immediatamente, non ti devi preoccupare
hai fatto bene a lasciare la gabbietta col cibo, anzi...fossi in te ne lascerei per tutto l'inverno, qualcuno verrà sicuramente a mangiare e non sarà cibo sprecato.
stai serena, la libertà è la loro vera vita e voi siete stati bravi a renderlo libero
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Ha piu possibilita adesso che se lo avessi tenuto in casa tutto l'inverno.

Per dargli piu possibilita si devono tenere a contatto con l'uomo il meno possibile.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
misulina

Messaggio da misulina »

Lo spero..ma come farà a trovare cibo?siete sicuri che ce la farà?Gli altri lo accetteranno?
oriana

Messaggio da oriana »

misulina ha scritto:Lo spero..ma come farà a trovare cibo?siete sicuri che ce la farà?Gli altri lo accetteranno?
ma si non ti preoccupare..avrà gia trovato la sua combriccola!!
in ogni caso che sia da solo o in compagnia, come ti dicevo, l'istinto li guida in ogni cosa che devono fare
stai tranquilla
misulina

Messaggio da misulina »

grazie mille...mi sento un pochino più sollevata :)
ieri l'hanno visto sulla palma di fronte casa che fischiava...spero stia bene....sapete dirmi se si allontanano molto?
marco62

Messaggio da marco62 »

se hanno cibo a disposizione soprattutto durante i periodi freddi rimangono volentieri altrimenti sono costretti ad allontanarsi alla ricerca del cibo e del riparo x quanto riguarda il tuo soggetto ha trovato sicuramente il gruppo con il quale svernare
oriana

Messaggio da oriana »

come ti ha gia detto marco è una questione di cibo..se ne trovano rimangono (ovvio se ci sono anche posti dove ripararsi dalle intemperie) per questo ti dicevo di continuare a lasciare qualche ciotolina coi semini...cosi avrà cibo per l'inverno...se non lui magari qualche altro ;-)
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao misulina, sono contenta che anche il tuo passerotto alla fine sia stato liberato, capisco perfettamente la tua angoscia, :shock: soprattutto in relazione al fatto che per te si tratti della prima esperienza con queste creaturine.
Il mio Kiù ha conosciuto la libertà la scorsa domenica e da allora non l' ho più rivisto. :(
Ho pianto per lui quel giorno, nonostante non sia più una bambina gli addii non mancano mai di commuovermi. Però sono sicura che stia splendidamente, in realtà non credo esista una specie di uccelli più adattabile dei passeri. Proprio perchè sono uccellini che vivono in comunità, non hanno nessun problema ad aggregarsi ai propri simili, e i nuovi arrivati sono sempre ben accetti.
Come il mio Kiù anche il tuo piccolo ora sarà felicissimo, sentirà il sole scaldargli le pennucce e il vento nelle ali mentre volerà nel cielo. Chissà quante emozioni ci perdiamo noi umani senza ali!
Stai tranquilla e pensa che restituendo la libertà al tuo passerotto, non solo hai fatto per lui la cosa giusta, ma soprattutto quella indispensabile. :wink:
misulina

Messaggio da misulina »

io l'ho rivista..sono due notti che dorme sul terrazzino di fronte alla finestra dove l'ho liberata..forse cerca un punto di riferimento..sta li e guarda la gabbietta e la finestra, quando ho acceso la luce ha cominciato a fischiare..
Ha dormito poco perchè si muoveva avanti e indietro..poi guardava giù.e fischiava, il mio ragazzo le fischiava e sembrava rispondesse.. Lo vedevo bene perchè l'ombra del lampione ingrandiva la sua figura e poi sono certa fosse lei perchè ha la coda leggermente più lunga degli altri passerotti..e poi cosa ci faceva un passerotto sulla ringhiera del palazzo di fronte a guardare la finestra?stamani mattina ha cominciato a fischiettare..e poi è volata giù fin sopra l'albero davanti alla finestra..ha guardato ed è ripartita...
Spero sia bene, in questi giorni c'è un bel sole..domani danno temporale, speriamo di no..
Non credo si allontanerà molto perchè è stata liberata in centro a Marina e ci sono molte pizzerie, molti locali e quindi cibo, poi tanti giardinetti e tantissimi insetti, è periodo di fare il vino e ci sono milioni di moscerini..ed io mi sono preoccupata bene di riempire tutta la zona di semi..così almeno sono tutti felici e se ne stanno tutti sull'erba a mangiare...
Comunque se volesse tornare la sua gabbietta è sempre aperta..e anche la finestra della camera...
Ci mancherà tanto :cry: ma per lo meno mi auguro stia bene... :D
grazie ragazzi...
mi avete rincuorato.....
oriana

Messaggio da oriana »

ma ci pensi che fortuna?..rivederla anche il giorno dopo!
quando libero i rondoni non li rivedo mai piu..sigh...
non credo tornerà nella gabbietta... eh eh ... ma forse sapere che è li gli da una sicurezza psicologica
chissà
:D
misulina

Messaggio da misulina »

si, è buffa perchè io la lasciavo libera per la casa e lei sceglieva sempre il punto più alto della stanza dove si trovava e quando imbruniva andava da sola nella gabbietta a dormire.
:wink: Ieri sera sembrava la solita scena..era sulla ringhiera dell'ultimo piano del palazzo..quindi un piano sopra la mia stanza e guardava giù..l'ombra la faceva sembrare enorme..che carina..tutta la notte lì..chissà..è già la seconda notte che dorme lì...mi spiace perchè non è riparata..però se è contenta così...
La gabbietta gliel'ho lasciata nel caso in cui non trovi cibo..non era abituata a cercarlo..che buffa che è..se la rivedo ve lo dico..e le scatto una foto perchè detto così non rende l'idea..
Rispondi