Diamantini inesperti

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Amante degli ucceli

Diamantini inesperti

Messaggio da Amante degli ucceli »

Ho aperto questo nuovo argomento perchè da almeno un paio di anni io ho comprato una coppia di diamantini mandarino, e mi aspettavo (avendo loro fama di essere molto prolifici) che facessero molti figli, ma niente da fare, fino ad adesso me ne hanno regalato solo uno.
Il vero problema è che loro si accoppiano molto spesso :lol: ma le uova le depongono a terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi prego aiutatemi!!!

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Simona

Re: Diamantini inesperti

Messaggio da Simona »

Ciao, sei sicuro che non gli manchi niente? Intendo pastoncino, gabbia di dimensioni adeguate, nido adatto (no a pera poichè è scomodo igienicamente parlando...), sicuramente c'è qualcosa che non gli garba e dovresti capire cosa. Ho acquistato una nuova coppia di diamantini da 1 mese e mi hanno fatto 4 uova :lol: la cosa triste è che sono state abbandonate per un improvviso spostamento della gabbia.

:cry: :cry: :cry:

Comunque........attendiamo entrambi consigli più esperti. :wink:
Rocky78

Messaggio da Rocky78 »

Perchè deporre a terra quando hanno a disposizione un nido? Credo che dovresti provare a cambiarlo. Effettivamente ho notato che quello a pera non lo gradiscono per niente neanche i miei, tranne un altro tipo, sempre di vimini, ma con una forma diversa. Lo amano. Uso anche quelli a cassetta, di plastica, e gradiscono molto anche questo. Altro consiglio è quello di disturbarli quanto meno possibile. Ciao
Simona

Messaggio da Simona »

A me, nonostante gli avessi messo i nidi, a pera e a cassetta, e fornito la juta per l'imbottitura hanno costruito il nido nella mangiatoia :shock: :shock: addirittura sopra il misto di semi.

La cosa mi è stata anche bene perchè i miei diamantini si trovano in una di quelle gabbie per pappagalli (ci tenevo le coco prima, solo per la cova però), di conseguenza le mangiatoie sono abbastanza grandi e profonde, probabilmente comode se hanno deciso di mettere su famiglia lì, che nei nidi a disposizione. :lol: :lol:
Rocky78

Messaggio da Rocky78 »

Beh si! A questo punto penso che dipenda dalle tue mangiatoie così spaziose! :lol: