Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho un cardellino maschio di due anni da solo in una gabbia,che da un paio di settimane cerca con la carta del fondogabbia di costruirsi (forse)un nido(?)rifiutando con spavento vari tipi di nidi sistemati sia dentro che fuori di essa.Puo' essere che mi sbagli col sesso e che quindi sia femmina?ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' strano di questi tempi,non credo proprio che vuole costruirsi il nido,bensì forse sta solo pizzicando il fondo credendo che forse è qualche cosa da mangiare.
Ciao,canta tutto l'anno che e' una meraviglia,tranne quest'ultimo periodo un po' meno da quando ha cominciato a strappare la carta dal fondogabbia e gironzolare nella gabbia con questa in mezzo al becco.
se canta tutto l'anno allora è maschio di sicuro ora dovrebbe entrare in muta quindi non canta molto. Non mi so spiegare il fenomeno dei pezzi di carta!
Aspetta i più esperti di me!!
Ciao
Le striscioline di carta in bocca ricorda molto quando si vorrebbero costruire un nido.Non so se anche il maschio partecipa a questa cosa.Comunque oggi ho notato che non ha quasi mai cantato.Va bene se gli metto una compagna/o?ciao
Come ho detto prima di questi tempi è quasi impossibile che stia ancora in amore,a meno che non lo tieni in un locale con luce artificiale assestata ancora sulle 15 ore,i pezzi di carta nel becco sono dovuti se sta in condizioni di luce naturale al fatto che lui pensa che sia qualche cosa che si mangia.