Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mettendogli il nido gli dai l'opportunita di covare se le fa sul fondo gabbia le togli e basta non aspettare che cominci la cova cosi si ferma.
Piaciuto il video?
Un piccione di quelli grossi e na gallina non sono poi cosi differenti o no.
Se escono belli ok saranno sterili e via ma se escono cosi del genere o peggio?
Sicuramente qualcuno lo avra gia provato visto che gente con il solo obbiettivo di guadagno tenta di incrociare qualsiasi cosa e il fatto che non sia citato da nessuno direi che è un segnale.
Oltretutto il 99% degli esperimenti di incroci va a finire male con possibili malformazioni degli ibridi che nascono.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Su questo mi duole dire che hai ragione e che ne ho sentite parecchie quando facevo parte di un'associazione , e questa è una cosa che mi fa paura. Allora in effetti rifiutai l'accoppiamento fra specie diverse i miei colleghi incrociavano canarini con tutta la fauna selvatica locale!!!!! Ma a me non interessava tutto questo e sai.....non mi giustifico in realtà, giustifico loro perchè credo abbiano dei sentimenti come noi e li vedo "innamorati" ! Quando le ho tolto le uova, Cucù mi ha "soffiato" con un verso strano e è rimasta triste tutto il giorno....anche questa sofferenza ogni volta non è giustissima, ma so che non è giusto comunque . A questo punto non so più che fare
L'importante e che stai valutando bene il dafarsi.
Dovresti vedere se trovi siti che che parlano di un tale incrocio per riuscire a sapere con certezza che nascerebbero ibridi normali e che non hanno problemi come succede per gli inseparabili(anche se io di principio non sono daccordo) potresti farlo, ma servirebbero fonti attendibili e magari con qualche foto.
Ho provato a cercarne ma in italiano non ho trovato niente.
Se non se ne trovano penso che i rischi siano troppi di trovarsi qualche "mostriciattolo" o con problemi di salute.
A questo punto vi chiedo....se qualcuno di voi dovesse trovare cercando su internet qualcosa che possa aiutarmi magari datemi l'indirizzo del sito o fatemi sapere!!!!
io ho cercato su internet ma non ho trovato incroci tra inseparabile e calo...xciò rimango dell'idea che sia impossibile un incrocio...visto che mi pare di aver capito che di gabbie ne hai molte, io prenderei in considerazione di comprare una calo maschio e un inseparabile femmina e darli ai rispettivi compagni...puoi sempre mettere le gabbie vicine ma secondo me appea vedono i loro simili si dimenticano subito del loro "ex"...e avresti la certezza di avere pulli sani e "normali", di una specie ben precisa...
Beh no..... di gabbie ne ho molte ma in garage e vuote!!!! L'allevamento non ce l'ho più e in casa non ho spazio per più di una gabbia. Io non voglio separare Pippo e Cucù...anche xchè non potrei! Ma se non esiste altra soluzione ne eviterò la riproduzione