Queste foto sono per Lunasusy-Cetonia dorata(Cetonia aurata)

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
**Iris**

Queste foto sono per Lunasusy-Cetonia dorata(Cetonia aurata)

Messaggio da **Iris** »

Luna come promesso ero in attesa del tuo ritorno per farti subito vedere un nuovo "mostro" che gira sui miei fiorellini!!!

[albumimg]2328[/albumimg]

[albumimg]2327[/albumimg]

Stranamente non ho paura di lui perchè è abbastanza carino!!! Guarda com'è caruccio...come si chiama? Io l'ho sempre chiamato "maggiolone" o "maggiolino" forse per la forma...non lo so proprio!!!! :lol: Mi affido a te...

[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Ma è la mia adorata CETONIA! Insetto bellssimo con i suoi riflessi verde metallico, l'unico di cui non ha paura neanche mia figlia.

Cetonia dorata (Cetonia aurata LINNAEUS, 1758) è un insetto della famiglia delle Cetoniinae.
Questo coleottero, che arriva a 18 mm di lunghezza, possiede una caratteristica colorazione metallizzata (solitamente verde, ma può anche essere color bronzo, rame, viola, nero/blu o grigio) e presenta un segno a forma di V subito dietro la testa e molte altre piccole linee bianche e striature sul dorso. La parte inferiore è invece di colore ramato.

Immagine
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Ma che bel nome!! Sembra il nome di un fiore!!!!
Grazieeeeeeeeeeeee Luna :)
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Rispondi