allevare tortore diamantine

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
OrnitoSS

allevare tortore diamantine

Messaggio da OrnitoSS »

ho intenzione di animare un pò la parte bassa della voliera ed essendo questa in piena terra ho pensato di comprare una coppia di tortorelle diamantine. volevo però sapere le loro esigenze tipo il mangiare e come dare da bere, nel senso se ci sono appositi beverini e tutto ciò che riguarda la nidificazione. in internet non ho trovato un granchè su questi uccelli che mi paiono molto simpatici. ps ma sono docili oppure se qualche canarino scende per spiluccare l'erba queste lo beccano? :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

intanto le tortore diamante non sono terricole, passano si gran parte del tempo a terra come molte altre tortore, ma stanno anche in alto sui bastoni. Se vuoi uccelli terricoli allora puoi optare per le quaglie cinesi ...
Comunque le tortore diamante sono mansuete e adatte alla vita di voliera, hanno poche esigenze e si riproducono facilmente nei nidi usati anche dai canarini. L'alimentazione è una comune miscela per esotici, poi pastoncino, va bene anche il pane secco sbriciolato, grit e osso di seppia.
L'acqua la possono bere tranquillamente dai beverini per canarini, se abituate, è sufficente mettere un piccolo contenitore con acqua vicino al beverino e loro impareranno a bere, anche se il beverino è sui bastoni. Stesso vale per le sementi, se non vuoi mettere un contenitore a terra per via dei possibili parassiti puoi mettere una mangiatoia appesa abbastanza grande che possano posarsi sopra .....

ciao ciao :D
marco62

Messaggio da marco62 »

la tortora diamante è di indole pacifica pertanto se tenute in coppia non danno nessun fastidio :)
però se vuoi animare la parte inferiore della voliera cosa centrano le tortore? :?
non sarebbe meglio la quaglia della cina che è terricola? :roll:
comunque x l'alimentazione vanno benne le piccole granaglie (panico miglio riso orzo mais triturato o macinato)
x il nido puoi mettere a loro disposizione un nido di vimini adatto alle loro dimensioni x lo svezzamento dei piccoli il riso cotto viene molto appetito (se i soggetti non sono abituati a questo tipo d'alimentazione bisognerebbe abituarle) :D
P.S le quaglie della cina tengono pulito la voliera cibandosi di tutti i semi che sprecano gli uccelli insetti e altro ancora io te le consiglio :wink: :D
Bobastro

Re: allevare tortore diamantine

Messaggio da Bobastro »

Mi ricollego a questo post che ormai ha vent anni per chiedervi,ho una coppia di tortore in voliera esterna abbastanza spaziosa,posso inserire un un'altra coppia?
Rispondi