Pullo spennato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Salve, nonostante già il nido era ben fatto ho visto la madre che spenna il pullo, è il più piccolo di tutti. Lo tolto e lo sto alimentando io. Non lo so se i genitori lo alimentano stava messo in un angolo. E ha tutta la pancia senza piume. Come devo comportarmi. Le piume rictesceranno oppure devo dargli qualcosa?? Grazie in anticipo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Pullo spennato

Messaggio da lucas98 »

Devi semplicemente mettere il divisorio, mettendo da un lato i genitori dall'altro il pullo.
Luca C.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Pullo spennato

Messaggio da lory939 »

Tu reputi il nido ben fatto ma la canarina evidentemente no...juta deve essere sempre disponibile fino a quando depone...se avrebbe avuto la juta non lo spennava di certo..comunque nulla di grave cresceranno da sé in breve tempo.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8344
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo spennato

Messaggio da nino56 »

Il problema e che adesso il pullo potrebbe essere impairito dai genitori e mettendo il separe potrebbe non avvicinarsi al separe per chiedere l imbeccata.
Il pullo ha l eta' per saltellare e avvicinarsi al separe ???se si..metti il separe
Nino56
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Salve a tutti, ho un canarino di un mese. Non mangia i semi. Solo pastoncino morbido all' uovo. Ho provato a mescolarlo con il pastoncino, ma niente. Lo messo sul fondo della gabbia su una ciotolina, ma niente da fare.
Cosa posso fare?
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Pullo spennato

Messaggio da Emanuele2500 »

Aspetta piano piano inizierà, magari miscia con il pastone semi più piccoli e morbidi tipo Perilla e scagliola poi piano piano inizierà a mangiare tutti i semi.
Emanuele E.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Pullo spennato

Messaggio da lory939 »

Sembra strano,se svezzati dai canarini non c'è problema di solito...neanche con gli allevati allo stecco...lascialo 2/3 ore senza pastone e senza altro cibo oltre ai semi,in compagnia di un altro canarino sarebbe il massimo,vedrai che li mangia..insisti così x qualche gioro, quando li mangia potrai fornire pastoncino ma lo farei in linguette...e non ti preoccupare che fino a un giorno senza cibo sopravvive un canarino quindi 3 ore sono nulla
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8344
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo spennato

Messaggio da nino56 »

Luana080 ha scritto: 19 aprile 2018, 18:22 Salve a tutti, ho un canarino di un mese. Non mangia i semi. Solo pastoncino morbido all' uovo. Ho provato a mescolarlo con il pastoncino, ma niente. Lo messo sul fondo della gabbia su una ciotolina, ma niente da fare.
Cosa posso fare?
Il canarino di un mese e normale che possa ancora non mangiare i semi....tienilo con il padre o con un altro canarino e mettigli i semi in una mangiatoia interna.
Vedrai che entro una settimana ancora comincera a mangiarli imparando o dal padre o da un altro canarino che gia li mangia.
Non fargli mancare un po di pastoncino mordido se si deperisce non lo riprendi
Nino56
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Il fatto è che non era svezzato. Lo allevato io allo stecco.
Se gli do i semi, lui non li mangia sembra che ci gioca. Proverò a fornirgli solo semi. Per qualche oretta. Vediamo se li mangia.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pullo spennato

Messaggio da pier lorenzo orione »

mettilo insieme ad altri canarini svezzati ,imparerà da loro a mangiare semi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8344
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo spennato

Messaggio da nino56 »

Io non lo lascerei a soli semi...ripeto se si deperisci non lo riprendi piu....piuttosto fornisci anche il pastoncino se e quello che per il momento gradisce e mettilo in compagnia come ha detto anche pier...imparera guardando gli altri
Nino56
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Ok. Grazie
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Pullo spennato

Messaggio da lory939 »

Col pastone morbido non si scherza..a lungo andare può provocare infiammazioni serie.io lo uso per allevare ogni specie ma poi sospendo....poi x 3 ore al giorno di certo non deperisce essendo grasso come un maialino a solo pastone. Verifica piuttosto che non abbia fegato ingrossato,se si, sospenderei nell immediato e fornirei semi e pastone a ore alternate o non ti salvi più.o uno o l altro..poi vedi tu.
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Ok grazie. Poi invece, volevo chiedervi : la mia canarina ha fatto il nido ha già un paio di giorni, sta un Po dentro e un Po fuori, ma ancora uova niente. Questa sarebbe la sua seconda cova. La prima è andata bene. Però come mai Ancora non depone?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Pullo spennato

Messaggio da lory939 »

Attendi che sarà prossima la depo
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Purtroppo ho perso un pullo di un mese, aveva una zampa rotta. Lo portato dal veterinario, forse era meglio se non lo facevo toccare. Alla fine mangiava e si muoveva lo stesso. Gli ha inserito un ago di insulina per tenerla dritta. L indomani lo trovato morto. Era sporco di sangue forse l ago gli ha provocato qualche emorragia...una rabbia...oltre al dispiacere
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8344
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo spennato

Messaggio da nino56 »

Un ago ????mha......sai che sofferenza...
Io di solito le rarissime volte che mi e capitato ho cercato di rimettere la zampetta dritta affianco mezzo stecchino e metto un po di nastro adesivo stoffato (quello da farmacia per intenderci )lascio un mesetto....a volte ho risolto pur restando non propii dritta la zampetta...a volte no perche ci sono canarini che poi passano l intera giornata a cercare di togliere il tutto con il becco
Nino56
Luana080
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 maggio 2017, 13:26

Re: Pullo spennato

Messaggio da Luana080 »

Ce lo avevo detto al veterinario di mettere una stecca
Qualcosa. Ma lui me la sconsigliato. Avevo letto anche su internet che di solito mettevano delle stecche. Ma io non essendo del mestiere mi sono affidata a lui.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8344
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo spennato

Messaggio da nino56 »

E hai fatto bene......chi puo contraddire un veterinario ???se lo farei sarei presentuoso e ritengo di non esserlo..infatti quando ne ho estremo bisogno anchio mi affido al veterinario..anche ultimamente anche se i risultati non sono sempre quelli che speriamo
Nino56
annamariaruocco
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 gennaio 2020, 15:33

Re: Pullo spennato

Messaggio da annamariaruocco »

Salve , anche io ho avuto il pullo spennato a sangue dalla mamma. Aveva tutta la iuta che voleva , quindi l ho separata. Ora è il papà che fa mangiare tutti e quattro. Però volevo chiedere, quando si sono aperte le uova, dopo qualche giorno mi sono accorta che un pollo è più piccolo e più spennato degli altri dorme spesso però mangia dal papà tantissimo. Io ho tolto le uova e alla fine della deposizione l ho rimesse ma questo è rimasto piccolo e spennato. Mi potete aiutare? grazie
Allegati
Quello piccolo è quello che sta vicino al papà sta mangiando l'altro a destra è un fratellino molto più grande
Quello piccolo è quello che sta vicino al papà sta mangiando l'altro a destra è un fratellino molto più grande
1714897507380240172939081136967.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pullo spennato

Messaggio da Giulio G. »

Non lo vedo bene. Prova tu a dargli qualche imbeccata in più.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi